be, c'è da dire una cosa: anche se richiamano i vecchi doppiatori della serie, le voci credo che saranno un pò cambiate dopo 30 anni dal primo doppiaggio
Da tv sorrisi e canzoni non si è saputo nulla.
Non hanno neanche pubblicato la mia e-mail, e visto che lo fanno sempre a pubblicare ogni e-mail che arriva (a volte rispondono pure i privato. Mi era capito una volta che avevo scritto di aggiornare il sito che era fermo all'anno passato, e il direttore mi aveva risposto in privato che avevo proprio ragione, e infatti una settimana dopo avevano aggiornato le sezioni che avevo segnalato) può significare che si stanno informando. Speriamo che sia così, così sapremo qualche cosa di più!
Edit
ho appena letto una notizia sul forum di sigletv.net e che riporto qua:
Godzilla di Go nagai.net, citando un altro forum, ha scritto:
Ieri ne ho parlato con Mazzotta, il direttore del doppiaggio di Goldrake nonché una delle persone più informata dei fatti.
Le trattative ci sono e sono in corso da un sacco di tempo (ma questo lo sanno tutti), e non si è ancora arrivata a una conclusione ufficiale. Non è solo la Rai l'unica interessata all'acquisto.
In teoria, dovrebbe essere solo un Gossip... almeno questa è la voce che gira tra quelli che lavorano alla serie e che sono più straniti di nopi alla notizia! Anche se io spero si trasformi presto in realtà.
Per quanto riguarda il doppiaggio, poi, non mi lamenterei troppo. Conosco benissimo Mazzotta che si è buttato con grandissimo entusiasmo sulla serie con un Malaspina vecchiotto ma in gran forma a dare la voce nuovamente a Actarus... un doppiaggio più vicino alla versione originale, per me, è sempre un miglioramento.
Certo, da nostalgico qual sono, mi sento legato anche alla vecchia versione ma la d/visual promette la messa in commercio dei dvd con la possibilità di cambiare traccia di doppiaggio (vecchia o nuova).
Io dico: Chi vivrà, vedrà!!!