Goldrake quest'inverno su rai 2

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Goldrake quest'inverno su rai 2

Messaggio da Sithina »

questa notizia sta facendo il giro della rete, ed è partita tutta da un articolo preso dal giornale Anna, ma che sembra sia stata confermato pure a voce.
Quest'inverno tornerà su rai 2, Goldrake con un nuovo ridoppiaggio.

da "Anna" di questa settimana,pag.20:
"Qual è la canzone che canticchia da un pò di tempo Antonio Marano?Alla fine il direttore di Rai 2 l'ha spiegato ai collaboratori:la sigla di Goldrake, il primo manga giapponese trasmesso da noi nel 1978, con milioni di fan. Che Marano sia tra questi?No,solo esigenze di lavoro. E' PARTITO IL RIDOPPIAGGIO DELLE 70 PUNTATE DEL CELEBRE CARTONE,CHE RIVEDREMO QUEST'INVERNO.Un progetto a cui il direttore tiene molto per rilanciare la tv dei ragazzi."
Ultima modifica di Sithina il sab lug 22, 2006 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

incredibileeee quasi nn ci credo..cmq il ridoppiaggio dovrebbe essere a cura della d/visual, sempre con Romano Malaspina nella parte di Duke Fleed
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

...faccio subito una nota nella ML...così accertiamo anche questa storia!

Edit non ho ancora riscontri nella ML ma

A) Ho visto la nota su Anna..confermata punto per punto.

B) Ho scoperto l'origine dei rumors...il forum delle sigle...kegete queste note dal forum di Godzilla ( scusa cagalli ma necese est citare altri forum)

http://gonagai.forumfree.net/?t=7870529&st=90

Il post di fa gian
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

la notizia di Goldrake in tv, l'avevo letto anch'io su Sigletv.net, in quanto utente iscritta, ma ho dimenticato di citarla. :lol:

se v'interessa, questo è il topic:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... 77a76c26bc
ImmagineImmagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Sithina ha scritto:la notizia di Goldrake in tv, l'avevo letto anch'io su Sigletv.net, in quanto utente iscritta, ma ho dimenticato di citarla. :lol:

se v'interessa, questo è il topic:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... 77a76c26bc
Temo bisognerà aspettare un qualcosa di ufficiale....credo che vogliano fare un programma al pomerigio..facendo perno su L33t...purtroppo la politica della Rai sul piano informativo è particolare...
In buona sostanza danno le informazioni solo quando gli garba a loro.

Seccante.
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

io ho scritto pure a Tv sorrisi e canzoni per evdere se ne sanno qualcosa.
Speriamo che rispondano..
ImmagineImmagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Sithina ha scritto:io ho scritto pure a Tv sorrisi e canzoni per evdere se ne sanno qualcosa.
Speriamo che rispondano..
Fatto benissimo...e sicuramente se potranno risponderanno.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Purtroppo mi ero sbagliato..la news apparsa su D/visual non riguarda gli anime di Goldrake ma le Cover dei manga...bella notizia ma non ci azzecca come si dice...

http://www.d-world.jp/dv/news.php?subac ... om=&ucat=5&

Appare certo un punto però: qui si scherza col fuoco..ed è bene che qualcuno glielo faccia presente..
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

La voce di duke fleed nn ho dubbi sulla qualità, Romano Malaspina penso che molti lo ricorderanno quando urlava GOLDRAKEEEEEEEE!!!!!
Speriamo bene del doppiaggio della D/visual, il doppiaggio di Mazinkaiser mi aveva lasciato un pò di amoro in bocca......

Immagine
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

be, c'è da dire una cosa: anche se richiamano i vecchi doppiatori della serie, le voci credo che saranno un pò cambiate dopo 30 anni dal primo doppiaggio :?

Da tv sorrisi e canzoni non si è saputo nulla.
Non hanno neanche pubblicato la mia e-mail, e visto che lo fanno sempre a pubblicare ogni e-mail che arriva (a volte rispondono pure i privato. Mi era capito una volta che avevo scritto di aggiornare il sito che era fermo all'anno passato, e il direttore mi aveva risposto in privato che avevo proprio ragione, e infatti una settimana dopo avevano aggiornato le sezioni che avevo segnalato) può significare che si stanno informando. Speriamo che sia così, così sapremo qualche cosa di più!

Edit

ho appena letto una notizia sul forum di sigletv.net e che riporto qua:
Godzilla di Go nagai.net, citando un altro forum, ha scritto:

Ieri ne ho parlato con Mazzotta, il direttore del doppiaggio di Goldrake nonché una delle persone più informata dei fatti.

Le trattative ci sono e sono in corso da un sacco di tempo (ma questo lo sanno tutti), e non si è ancora arrivata a una conclusione ufficiale. Non è solo la Rai l'unica interessata all'acquisto.

In teoria, dovrebbe essere solo un Gossip... almeno questa è la voce che gira tra quelli che lavorano alla serie e che sono più straniti di nopi alla notizia! Anche se io spero si trasformi presto in realtà.

Per quanto riguarda il doppiaggio, poi, non mi lamenterei troppo. Conosco benissimo Mazzotta che si è buttato con grandissimo entusiasmo sulla serie con un Malaspina vecchiotto ma in gran forma a dare la voce nuovamente a Actarus... un doppiaggio più vicino alla versione originale, per me, è sempre un miglioramento.

Certo, da nostalgico qual sono, mi sento legato anche alla vecchia versione ma la d/visual promette la messa in commercio dei dvd con la possibilità di cambiare traccia di doppiaggio (vecchia o nuova).

Io dico: Chi vivrà, vedrà!!!
ImmagineImmagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Il forum è quello di L33t - sto leggendo ora -...a cui avevo fato una richiesta...temo che qualcuno abbia voluto mettere i buoi davanti al carro...spiace davvero.
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

sigh le speranze stanno cadendo una dopo l'altra :cry:
ImmagineImmagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

vedendo la velocità d/visual nn nutro molte speranze di vedere molto presto la versione dvd di Goldrake.
Personalmete sono molto affezzionato al doppiaggio originale di Goldrake, peccato per la bruttissima moda dell'epoca di cambiare totalmente nomi e dialoghi.
Spero che se arriverà in tv o in dvd abbia anche le puntate mai trasmesse.

Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”