Indubbiamente,ma la scelta di non portare animazione vera in Italia è una scelta culturale,che nasce dall'equazione,Animazione = Bambini,e se per caso vedi un film particolare...CHE DICE QUALCOSA!! e che non puoi relegare al bambinismo,..bhè...o lo circondi di un'aura sacrale,e fantastica,fin troppo fantastica "non adatto a tutti" per dir così ma solo a " certe persone che possono capire" film per intellettuali,ricordo una recensione TV di Paprika,dove lo hanno fatto passare per film per mezzi matti,oppure lo releghi in una saletta e lo togli subito a favore del pop corn Movies di turno...( l'esempio tipico l'ottima riedizione di Lupin il castello di Caglio di Cagliostro...poche copie in poche sale)
Io vedo molto bene nei cinema Ponyo...Ken il guerriero...ahimè..
Poi io sono un caso particolare...Hanno aperto da poco un Warner nelle vicinanze da pochissimo,ma hanno chiuso tutti i cinema nella mia città...non è che la cosa mi sia piaciuta,non erano bei cinema ma la cosa NON mi è piaciuta.
Quindi se arriva mi informo di come è andato..ma prendo i DVD...A proposito..Totomoige ^__^
Accettasi scommesse sulle proteste.