Ken il guerriero - La Leggenda di Hokuto

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Cambio il titolo vediamo se...riesco

Noterella dalla Francia... :notizia:

http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1199217367

Tu ne le sais pas, mais tu es déjà mort. Car Ken Le Survivant revient en mai en France, et au cinéma, via le tandem Eurozoom/Kaze qui distribueront le nouveau film Hokuto No Ken Raoh Gaiden Junai Hen sorti en mars dernier au Japon.

Con tanto di video...

....... :pietra:
Prana
Universal Century Italia

Re: Ken il Guerriero arriva in Francia...

Messaggio da Prana »

Inquietante: "Tu non lo sai, ma sei già morto!"

Ma che serve una mano pure con la traduzione dal franzoso?!?! ;)
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Prana ha scritto:Inquietante: "Tu non lo sai, ma sei già morto!"

Ma che serve una mano pure con la traduzione dal franzoso?!?! ;)

No lo conosco a sufficienza...era memento mio..hai notato gli smile vero...In genere non li uso...
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

Nuooooo non mi dite che in Francia si gusteranno al cinema i nuovi filmoni del mitico kenshiro e noi no?? ...
Sai come tuona uno "UAAAATTAAAAA" in un cine con un dolby surround megagalattico?? :D
varrebbe la pena anche solo per quello :D
Ferro
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

Ferruccio mio noi ci accontentiamo del film delle Winx ( ho come cavolo si chiamano ) al max ti concedono Homer e famili..che vuoi di + dalla vitaaaaaaaaaaaaa
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

millenium104 ha scritto:Ferruccio mio noi ci accontentiamo del film delle Winx ( ho come cavolo si chiamano ) al max ti concedono Homer e famili..che vuoi di + dalla vitaaaaaaaaaaaaa

Millennium, nei cinema italici l'animazione è considerata un tabù,io spero che anche per via delle Winx la situazione,in una ventina di anni,cambi un pochino...

Spero.

Per il resto vediamo se qualche genio italico non sarà stimolato dalla presentazione in Francia dei film di Ken...vuoi vedere mai...
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

mio caro Debris qui stiamo a parlare di fantascenza......
Ti immagini potersi godere i film di ken - Eva - Z al cinema con impianto audio a palla nn so cosa pagherei ma questa e solo fantascenza....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

millenium104 ha scritto:mio caro Debris qui stiamo a parlare di fantascenza......
Ti immagini potersi godere i film di ken - Eva - Z al cinema con impianto audio a palla nn so cosa pagherei ma questa e solo fantascenza....
... Il problema però non è solo il cinema a palla!!

Il problema è che da quelle parti si possono permettere di organizzare simili cosette!!

http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1199217394

Guarda un pò di che si finirà per parlare...

http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1199316239

jeudi 7 février 2008 à 20H30
Cinéma Georges Méliès

........ pagherei per avere un resoconto !!!!
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Bhè chi cambia il titolo del post!!

Ken il Guerriero in IFrancia et Italy!! ^______^

From Animeclick...

Vi giro una parte del post..

Dal sito di Yamato Video finalmente conosciamo le voci del film cinematografico Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto (Hokuto no Ken - Raoh gaiden junai-hen) che sarà distribuito nelle sale italiane in associazione con Dolmen Video e Mikado dal 4 luglio 2008 in versione
Director’s Cut:

CAST ITALIANO
KENSHIRO: LORENZO SCATTORIN
SAUZER: DIEGO SABRE
RAUL: DARIO OPPIDO
RAUL ragazzo: LUCA GHIGNONE
SHU: MARCO BALZAROTTI
TOKI: IVO DE PALMA
REINA: SONIA MAZZA
LYN: TOSAWI PIOVANI
BART: MASSIMO DI BENEDETTO
MARTHA: ANNA MANTOVANI
SOUGA: CLAUDIO MONETA
SOUGA ragazzo: PAOLO DE SANTIS
YO: ANTONIO PAIOLo
SHIBA: STEFANO POZZI

Potete tovare una mare di note e informazioni su Animeclick..
Per i doppiatori...le schede potete rifarvi al sito di Antonio Genna...

http://www.antoniogenna.net/

Ovviamente ora gradirei un pò di commenti anche qui!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jE_thIhg8fo[/youtube]

[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=jE_thIhg8fo[/youtube]
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

E' un pò di gironi deb che ho visto la nota su animeclick e devo dire che ne sono rimasto piacevolissimamente sorpreso...
Per uno come me cresciuto a pane e kenshiro questa notizia è una manna dal cielo :D
Speriamo che non sia un evento limitato a pochissimi cinema italiani...
L'ultimo anime che ho visto al cinema è stato il film di Cowboy Bebop (pensa quanto tempo fa quindi :P )... Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza :D
Ferro

ps mi immagino già da ora il mega "UATAAAAAAAA" in dolby surround :P
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Voglio semplicemente il DVD..niente di più..il resto...

Al cinema non conto di vederlo.
Strider
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Strider »

Io lo vedrò al cinema! Anche perchè, se ci andiamo in tanti, potremmo convincere chi di dovere a portare più film di questo genere nei cinema nostrani no?
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Indubbiamente,ma la scelta di non portare animazione vera in Italia è una scelta culturale,che nasce dall'equazione,Animazione = Bambini,e se per caso vedi un film particolare...CHE DICE QUALCOSA!! e che non puoi relegare al bambinismo,..bhè...o lo circondi di un'aura sacrale,e fantastica,fin troppo fantastica "non adatto a tutti" per dir così ma solo a " certe persone che possono capire" film per intellettuali,ricordo una recensione TV di Paprika,dove lo hanno fatto passare per film per mezzi matti,oppure lo releghi in una saletta e lo togli subito a favore del pop corn Movies di turno...( l'esempio tipico l'ottima riedizione di Lupin il castello di Caglio di Cagliostro...poche copie in poche sale)

Io vedo molto bene nei cinema Ponyo...Ken il guerriero...ahimè..

Poi io sono un caso particolare...Hanno aperto da poco un Warner nelle vicinanze da pochissimo,ma hanno chiuso tutti i cinema nella mia città...non è che la cosa mi sia piaciuta,non erano bei cinema ma la cosa NON mi è piaciuta.

Quindi se arriva mi informo di come è andato..ma prendo i DVD...A proposito..Totomoige ^__^

Accettasi scommesse sulle proteste. :lol:
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Animeclick ha pubblicato un approfondimento - proposto da Yamato video - del film

“Primo capitolo della saga “Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto – Directo’s Cut” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.

Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.

I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale… "

Kenshiro
Kenshiro è il minore dei tre fratelli di Hokuto e il tramandatore dell’Hokuto Shinken, un terrificante e letale kenpo che vanta una storia lunga ben 1800 anni. In un mondo devastato dai bombardamenti atomici e dominato dalla violenza, a Kenshiro è stato affidato, dalle stelle dell’Orsa Maggiore, il compito di lottare per la riconquista e la difesa dell’amore apparentemente scomparso dal cuore delle persone. I numerosi e violenti combattimenti in cui Ken affronterà potenti e spietati avversari e le innumerevoli separazioni dalle persone a lui care lo faranno crescere, rendendolo il vero salvatore di cui il mondo necessita.

RaoulRaoul è il maggiore dei tre fratelli di Hokuto. Il suo unico desiderio è conquistare il potere assoluto. Autonominatosi ‘il dominatore di fine secolo’ e spinto dalla sua brama quasi ossessiva di voler accentrare nel palmo della sua mano ogni cosa usando gli strumenti della forza e del terrore, continua a combattere, diventando gradualmente il più potente uomo della sua epoca. Tuttavia, sotto la spessa scorza di uomo duro e dietro le sue parole prive di umanità, si cela un amore profondo.

ReinaComandante della Guardia Personale del Re del Pugno Raoul. Le sue capacità di spadaccina la rendono una guerriera dinanzi alla quale sono costretti a battere la ritirata anche gli stessi violenti energumeni sopravvissuti alla fine del secolo. Insieme a suo fratello Souga, Reina sostiene Raoul nella corsa alla conquista totale del mondo. La bella quanto feroce guerriera continua a combattere spinta dal profondo amore, celato nel suo cuore, nei confronti di Raoul.
Reina è un personaggio originale, nato esclusivamente per questo film. Il suo design è stato curato dal fumettista Tsukasa Hojo, autore di celeberrimi capolavori quali ‘City Hunter’ e ‘Cat’s Eye’ (titolo italiano ‘Occhi di Gatto’). Parlando a proposito del personaggio di Reina, Hojo, il creatore di donne tanto belle quanto coraggiose e carismatiche, ha dichiarato che la sua vera bellezza è la dolcezza che cela nel cuore; una dolcezza che si contrappone alla pesante armatura che cinge il suo corpo, e che traspare negli istanti in cui si ferma a pensare a Raoul tra una battaglia e l’altra. Da parte dello stesso regista, ha dichiarato sempre Hojo, c’era stata la richiesta di disegnare dettagliatamente tutte le possibili espressioni facciali di Reina, in modo da rendere i suoi pensieri il più trasparenti possibile in ogni scena, e così è stato, considerando l’espressività del volto della guerriera. Ciò a cui Hojo ha posto maggiore attenzione durante la realizzazione del design di Reina è stato il fatto di renderla una forte donna-guerriero e allo stesso tempo una ragazza profondamente innamorata. Inizialmente, la sua arma principale non doveva essere la spada con la quale combatteva in prima linea irrompendo nelle file nemiche, ma degli artigli. Reina ha un carattere forte che le permette di confrontarsi con Raoul alla pari.

Sembra che Tsukasa Hojo abbia avvertito parecchia pressione accettando di partecipare alle lavorazioni del lungometraggio ‘La leggenda di Hokuto’, in quanto non avrebbe mai voluto che il personaggio da lui creato risultasse un “intruso” nel mondo di ‘Hokuto no Ken’, ma allo stesso tempo era più che deciso a dare vita a una donna che colpisse il pubblico per la sua aura positiva e per la sua personalità. Il fumettista ha affermato di aver apprezzato la partecipazione ad un’esperienza importante come questa, in qualità di guest designer nel nuovo progetto internazionale che ha riportato in vita le vicende di ‘Hokuto no Ken’; tensione e senso di responsabilità accompagnati da un genuino entusiasmo e divertimento.

Il resto continua su Animeclick

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19235
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Ken il guerriero - La Leggenda di Hokuto

Messaggio da Debris »

Ammetto lo dovevo piazzare fin da stamattina...[ ma si spera sempre che lo faccia qualcun'altro]

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19295

Il poster in ottima qualità ed il trailer italiano del film di Ken:

Immagine

Cosa ve ne sembra delle voci??

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nBVRuhLfSXI[/youtube]
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”