L'home page di DynIt

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Re: L'home page di DynIt

Messaggio da zooropa »

Calma calma... :D
D'accordo che i film di Z non siano proprio il top ma hanno anche dei lati (molto) positivi.
Le scene nuove sono stupende, la colonna sonora è davvero bella (Gackt rulla davvero in quei tre film!), la rivisitazione del chara di alcuni personaggi (amuro in primis) raggiunge secondo me il top.
E poi... è l'ultimo lavoro di Tomino su Gundam... (Ring of Gundam è un po' troppo "corto" e "autocelebrativo" per essere considerato un'opera da inserire nella saga).

Insomma, il succo della questione è: se dovessero arrivare i movie di Z insieme a quelli di MSG sarei contento e non triste... :D
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

zooropa ha scritto:
Insomma, il succo della questione è: se dovessero arrivare i movie di Z insieme a quelli di MSG sarei contento e non triste... :D
Beh, anche io sarei supercontento!

Ben due titoli di Gundam in vendita sul mercato Italiano.
Se poi ci fosse anche altra carne al fuoco...
:roll:
Spriggan_88
Caporale
Caporale

Messaggio da Spriggan_88 »

franius ha scritto:
zooropa ha scritto:
Beh, anche io sarei supercontento!

Ben due titoli di Gundam in vendita sul mercato Italiano.
Se poi ci fosse anche altra carne al fuoco...
:roll:
basta che quel amuro di spalle non voglia dire che lascia il posto a serie come 00 o seed ç__ç percui addio uc ç__ç

oppure visto che tutti sappiamo come finisce cca.. magari è un allusione all'addio definitivo ad amuro u.u
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Spriggan_88 ha scritto: basta che quel amuro di spalle non voglia dire che lascia il posto a serie come 00 o seed ç__ç percui addio uc ç__ç
Interessante osservazione, ma ne "dubito". :roll:
Visto il precedente (i simboli di Zeon e della Federazione), sono portato a credere Dynit comunica in maniera piu' diretta.
Eppoi, ce lo vedi un editore a imbarcarsi in una serie da una cinquantina di episodi senza un passaggio televisivo a supporto?
Spriggan_88
Caporale
Caporale

franius ha scritto:
Spriggan_88 ha scritto: basta che quel amuro di spalle non voglia dire che lascia il posto a serie come 00 o seed ç__ç percui addio uc ç__ç
Interessante osservazione, ma ne "dubito". :roll:
Visto il precedente (i simboli di Zeon e della Federazione), sono portato a credere Dynit comunica in maniera piu' diretta.
Eppoi, ce lo vedi un editore a imbarcarsi in una serie da una cinquantina di episodi senza un passaggio televisivo a supporto?
vero ma è più probabile che vendano i dvd di un gundam super truzzo che un gunda uc...
ormai i ragazzi di oggi vogliono solo super truzzate sparafleshate con tanto di emo e complessi di lolita.... (lol non chiedetemi che ho detto che non lo so)
la saga uc temo che l'acquisterebbero solo noi appassionati... forse unicorn ancora ancora u.u
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna

Messaggio da Shizuka »

zooropa ha scritto:Calma calma... :D
D'accordo che i film di Z non siano proprio il top ma hanno anche dei lati (molto) positivi.
Certo che li hanno!
Riprendendo il mio ultimo commento, in effetti forse in questo thread rischia di suonare come "non vorrei i film di Zeta", ma non era quello che intendevo, anche perché non è affatto così! :D
E nemmeno "i film di Zeta sono brutti"... :shock:

Anche Franius penso che intendesse più che altro invitare ad uscire dal "luogo comune" per cui "i film della prima serie sono inutili mentre quelli di Zeta no".

In particolare, per quanto mi riguarda mi stavo riferendo soltanto ai due punti quotati, quello del taglio sui fotogrammi della serie (per portarli a 16:9), che mi sembra un po' un peccato e che però non è un "difetto" di questi soli film, e soprattutto quello del contrasto tra i due diversi character design, che per me è bello forte.
A seconda dei gusti penso che si possa preferire l'uno o l'altro. Per me quello della serie è insuperabile (... Immagine ), quello nuovo è interessante, anche se ci ho messo un bel po' a mandarlo giù.
Comunque ciò che critico è il fatto di alternarli all'interno di un unico film...

Con questo non vorrei aprire un lungo OT sul chara dei film di Zeta, quindi mi fermo... :D
Spero però di essermi spiegata meglio...
Immagine
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Spriggan_88 ha scritto: vero ma è più probabile che vendano i dvd di un gundam super truzzo che un gunda uc...
ormai i ragazzi di oggi vogliono solo super truzzate sparafleshate con tanto di emo e complessi di lolita.... (lol non chiedetemi che ho detto che non lo so)
la saga uc temo che l'acquisterebbero solo noi appassionati... forse unicorn ancora ancora u.u
Sicuro?
I ragazzi di oggi ce li hanno 160 euro (circa) da spendere in cofanetti di una serie di cartoni animati?
Ma la domanda e' (soprattutto) sono disposti a spenderli?

Oppure e' piu' facile che siano gli adulti, che hanno un lavoro, che li spendano e sono culturalmente abituati ad acquistare le cose per averle?
Con l'UC vai su uno zoccolo duro, talmente duro che dopo 30 anni e' ancora li ad aspettare...

Secondo te tra altri 30 anni ci sara' uno zoccolo altrettanto duro della CE o dell'AD?
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Shizuka ha scritto:
Anche Franius penso che intendesse più che altro invitare ad uscire dal "luogo comune" per cui "i film della prima serie sono inutili mentre quelli di Zeta no".
Esatto!

Anche perche' IMHO semmai e' il contrario...
:mrgreen:
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

franius ha scritto:
Spriggan_88 ha scritto: vero ma è più probabile che vendano i dvd di un gundam super truzzo che un gunda uc...
Sicuro?
I ragazzi di oggi ce li hanno 160 euro (circa) da spendere in cofanetti di una serie di cartoni animati?
Ma la domanda e' (soprattutto) sono disposti a spenderli?

Oppure e' piu' facile che siano gli adulti, che hanno un lavoro, che li spendano e sono culturalmente abituati ad acquistare le cose per averle?
Con l'UC vai su uno zoccolo duro, talmente duro che dopo 30 anni e' ancora li ad aspettare...

Secondo te tra altri 30 anni ci sara' uno zoccolo altrettanto duro della CE o dell'AD?
Sisisisissi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma secondo me per come si sta comportando Rai 4 una serie come Seed ci starebbe benissimo nel contesto..
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

millenium104 ha scritto:
Ma secondo me per come si sta comportando Rai 4 una serie come Seed ci starebbe benissimo nel contesto..
Concordo, anche se ci vedo meglio 00.

Ma senza passaggio tv...
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Che sia UC CE AD AF basta che sia gundam!!
Spriggan_88 ha scritto:
Shizuka ha scritto:
franius ha scritto: hanno in piu' di veramente brutto i fotogrammi della serie tagliati in 16:9 e troppa differenza grafica tra nuovo e vecchio.
Sono anch'io della stessa idea.
senza contare lo storpiamento del finale con annesso cambiamento di tutto il mondo uc in quanto perchè allora in zz camillo non si fa vivo u.u?
Guarda che camillo si vede più volte in ZZ ma è sempre imbambolato
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Spriggan_88
Caporale
Caporale

Robertowing ha scritto: Guarda che camillo si vede più volte in ZZ ma è sempre imbambolato
intendevo vivo come protagonista o comunque con qualche parte importante.... insomma che facesse qualcosa... altrimenti non avrebbe senso il suo stato in zz secondo i film di z
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

Iniziato conto alla rovescia.
Spriggan_88
Caporale
Caporale

danno l'annuncio al comicon a napoli oppure no u.u?
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

mancano poco meno di 6 giorni (ora il countdown sulla home dynit.it segna 5 gg e 20 ore..)
sapremo a breve se dovremo togliere volentierissimamente qualcosa dal tracker! ^_^
:mrdefro:
Bloccato

Torna a “Gundam: il mito”