Sazabi info acquisto

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Il problema è che a Rainbow ten attualmente il Sazabi non è disponibile :cry:
Però c'è un aggiornamento giornaliero.
E poi c'è l'ex-s .... sbav sbav! :twisted:
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Lamneth
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Lamneth »

Salve a tutti.

io ho notato che i pacchi da hlj portano sì la fattura in bella evidenza,ma con solo il prezzo del kit,non anche quello delle spese di spedizione,quindi penso che almeno quelle si possano risparmiare quando ricaricano l'iva...poi boh,non saprei!!
Ma perchè dite che a rainbow ten si può chiedere una sottodichiarazione della merce e a HLJ no?qualcuno ha provato con HLJ e ha ottenuto risposta negativa?
Un'ultima domanda:fermo restando l'IVA al 20%,qual è la percentuale del dazio?

Ciao e grazie
stephen
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da stephen »

Lamneth ha scritto:Salve a tutti.

io ho notato che i pacchi da hlj portano sì la fattura in bella evidenza,ma con solo il prezzo del kit,non anche quello delle spese di spedizione,quindi penso che almeno quelle si possano risparmiare quando ricaricano l'iva...poi boh,non saprei!!
Ma perchè dite che a rainbow ten si può chiedere una sottodichiarazione della merce e a HLJ no?qualcuno ha provato con HLJ e ha ottenuto risposta negativa?
Un'ultima domanda:fermo restando l'IVA al 20%,qual è la percentuale del dazio?

Ciao e grazie
Posso confermare che HLJ non modifica il valore dichiarato sui pacchi mentre RainbowTen lo fa come da prove eseguite :roll:
La dogana di solito guarda il vlaore segnato sull'etichetta verde che e' applicata sul pacco e percio' come gia' segnalato in precedenza se il valore del pacco e' sotto i 45euri applicano solo il dazio che e' di 5.5 euri mentre se e' superiore a questa cifra apllicano il dazio (5.5 euri) piu' il 20% del valore dichiarato del pacco (a volte comprensivo di spese postali ed a volte no..... ancora non so come lo gestiscono ma penso sia dovuto ad un errore di HLJ nel segnare il valore sul pacco)

Il Dazio e tasse non devono venire applicate (ma a volte lo fanno lo stesso) su Riviste e libri poiche' secondo la legge non sono soggetti appunto a dazio ed iva.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :wink:
Immagine

Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.
Lamneth
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Lamneth »

Chiarissimo grazie :D

ciao :wink:
krisaore
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da krisaore »

Io l'ho comprato a Tokyo insieme ad altri 6 kit e alla dogana non mi hanno fermato. Mi mette un pò paura il Sazabi da costruire ^^
Immagine
Kimi ha toki no namida wo miru...
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

la prossima volta che qualcuno va in jap fa un bell'ordine al forum è partendo con un paio di valigie extra piazza tutti li dentro!!!

tanto i giapponesi fanno così per gli oggetti di moda da noi, anzi loro le rivendono
I Play Hard As I Can

Immagine
stephen
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da stephen »

Grande mazinga ha scritto:la prossima volta che qualcuno va in jap fa un bell'ordine al forum è partendo con un paio di valigie extra piazza tutti li dentro!!!

tanto i giapponesi fanno così per gli oggetti di moda da noi, anzi loro le rivendono
Prova a chiedere quanto costa portare anche solo una valigia extra in aereo e poi vedrai che conviene HLJ............. :roll: :lol:

E poi se devi girare voglio vederti a trasportare da solo 3 valigioni........ mai andato all'estero in aereo vero ? :wink: AL ritorno avere 3 valigie per una persona sola poi equivale a controllo doganale assicurato :lol: :lol:

Per ritornare a discorsi seri, se ci vai per le ferie o altri motivi va bene prendersi delle cose ma andare apposta solo per comprare plastica non ne vale la spesa in nessuna maniera. :wink:
Immagine

Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

stephen ha scritto:
Grande mazinga ha scritto:la prossima volta che qualcuno va in jap fa un bell'ordine al forum è partendo con un paio di valigie extra piazza tutti li dentro!!!

Prova a chiedere quanto costa portare anche solo una valigia extra in aereo e poi vedrai che conviene HLJ............. :roll: :lol:

E poi se devi girare voglio vederti a trasportare da solo 3 valigioni........ mai andato all'estero in aereo vero ? :wink: AL ritorno avere 3 valigie per una persona sola poi equivale a controllo doganale assicurato :lol: :lol:

Per ritornare a discorsi seri, se ci vai per le ferie o altri motivi va bene prendersi delle cose ma andare apposta solo per comprare plastica non ne vale la spesa in nessuna maniera. :wink:
no stephen, forse mi sono espresso male.
intendevo che se uno va in giappone per motivi suoi allora poteva eccetera....
bhè le valigie le riempi l'ultimo giorno...ma al pezzo extra non ci avevo pensato anche se ho visto gente (la mia ragazza) tornare con 60kg di valigie da toronto( ovviamente le portavo io) senza che nessuno dicesse nulla...mha sarà il "potere" delle donne.
ok scusate tutti per l'OT mostruoso
I Play Hard As I Can

Immagine
stephen
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da stephen »

Nessun problema , e' solo esperienza di un amico tornato dal giappone con una valigia in piu' comprata sul posto........ a parte il costo della valigia che qui ne comprava due, ma poi mi sembra di ricordare abbia speso (suo padre e non lui ..... povero papi :lol: ) intorno ai 3-400.000 lire di allora..... unica scusante era che la valigia era piena zeppa di modelli in resina introvabili degli anni 80-86...... slurp :twisted:

Infatti consiglio di beccare amici che vanno la per lavoro e con poco bagaglio ed al ritorno magari fanno un borsone di roba da riportare..... :wink:
Immagine

krisaore
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da krisaore »

Io ci sono andato in vacanza 10 giorni, ovviamente non solo per comprare kit ma perchè a me il giappone piace in tutto. Comunque anche per me si era posto il problema di comprare una valigia perchè avevamo già comprato molte cose e per il fatto degli attentati di Londra ci avevano detto che non facevano imbarcare niente sull'aereo. Una valigia di grandezza media stava sui 9000 yen e una grande sui 12000, rispettivamente 60 e 81 euro; non credo che in italia costino di meno, poi non sò ^^. Poi comunque alla fine non ne abbiamo più avuto bisogno perchè l'allarme era rientrato e lo scatolone del Sazabi l'ho portato a bordo ^^.
Immagine
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

krisaore scusami visto che dovrei andarci anche io in Giappone a primavera (forse se trovo tempo e denaro :D) potresti dirmi se hai trovato delle compagnie aeree a basso costo con prezzi decenti?
Grazie mille!
krisaore
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da krisaore »

Io ho viaggiato con Alitalia ma ho speso 1000 euro per il biglietto perchè mi sono deciso troppo tardi. Comunque poi ho saputo che con la JAL la compagnia giapponese veniva a costare 760 circa, che non è male!
Immagine
stephen
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da stephen »

krisaore ha scritto:Io ho viaggiato con Alitalia ma ho speso 1000 euro per il biglietto perchè mi sono deciso troppo tardi. Comunque poi ho saputo che con la JAL la compagnia giapponese veniva a costare 760 circa, che non è male!
Confermo che la JAL ha sempre delle buone offerte ma non bisogna aspettare l'ultimo mese. Io nel 2001 avevo preso andata e ritorno JAL da milano/Tokyo e con abbonamento di una settimana per tutti i treni _Japan Railways (abbonamento in vendita solo a chi non e' giapponese e si compra prima di partire presso agenzia viaggi) prenotando 3 mesi prima ed avevo speso 900 euri (conta che l'abbonamento ferroviario da solo costa piu' di 200 euri) :wink:
Immagine

Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

si conosco l'abbonamento delle ferrovie ;)
A me avevano consigliato anche il last minute o delle tariffe della swiss air tramite CTS mi darò un occhiata attorno ;)
krisaore
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da krisaore »

Io quest'anno sono stato solo a Tokyo e ho visitato Nikko, un paese più di campagna non molto lontano con dei templi bellissimi. L'hanno prossimo penso ad aprile (per vedere i sakura) andrò a tokyo a salutare quelli dell'albergo in cui sono stato e poi andrò a Kyoto e Osaka e dintorni.
Immagine
Rispondi

Torna a “Model Kit Box”