Però c'è un aggiornamento giornaliero.
E poi c'è l'ex-s .... sbav sbav!
Moderatore: stelago

Posso confermare che HLJ non modifica il valore dichiarato sui pacchi mentre RainbowTen lo fa come da prove eseguiteLamneth ha scritto:Salve a tutti.
io ho notato che i pacchi da hlj portano sì la fattura in bella evidenza,ma con solo il prezzo del kit,non anche quello delle spese di spedizione,quindi penso che almeno quelle si possano risparmiare quando ricaricano l'iva...poi boh,non saprei!!
Ma perchè dite che a rainbow ten si può chiedere una sottodichiarazione della merce e a HLJ no?qualcuno ha provato con HLJ e ha ottenuto risposta negativa?
Un'ultima domanda:fermo restando l'IVA al 20%,qual è la percentuale del dazio?
Ciao e grazie

Prova a chiedere quanto costa portare anche solo una valigia extra in aereo e poi vedrai che conviene HLJ.............Grande mazinga ha scritto:la prossima volta che qualcuno va in jap fa un bell'ordine al forum è partendo con un paio di valigie extra piazza tutti li dentro!!!
tanto i giapponesi fanno così per gli oggetti di moda da noi, anzi loro le rivendono

no stephen, forse mi sono espresso male.stephen ha scritto:Prova a chiedere quanto costa portare anche solo una valigia extra in aereo e poi vedrai che conviene HLJ.............Grande mazinga ha scritto:la prossima volta che qualcuno va in jap fa un bell'ordine al forum è partendo con un paio di valigie extra piazza tutti li dentro!!!
tanto i giapponesi fanno così per gli oggetti di moda da noi, anzi loro le rivendono![]()
![]()
E poi se devi girare voglio vederti a trasportare da solo 3 valigioni........ mai andato all'estero in aereo vero ?AL ritorno avere 3 valigie per una persona sola poi equivale a controllo doganale assicurato
![]()
![]()
Per ritornare a discorsi seri, se ci vai per le ferie o altri motivi va bene prendersi delle cose ma andare apposta solo per comprare plastica non ne vale la spesa in nessuna maniera.

Confermo che la JAL ha sempre delle buone offerte ma non bisogna aspettare l'ultimo mese. Io nel 2001 avevo preso andata e ritorno JAL da milano/Tokyo e con abbonamento di una settimana per tutti i treni _Japan Railways (abbonamento in vendita solo a chi non e' giapponese e si compra prima di partire presso agenzia viaggi) prenotando 3 mesi prima ed avevo speso 900 euri (conta che l'abbonamento ferroviario da solo costa piu' di 200 euri)krisaore ha scritto:Io ho viaggiato con Alitalia ma ho speso 1000 euro per il biglietto perchè mi sono deciso troppo tardi. Comunque poi ho saputo che con la JAL la compagnia giapponese veniva a costare 760 circa, che non è male!