La rivista Wired nel numero di agosto,in un articolo ripreso da 'Repubblica' alcuni giorni or sono ha accusato,senza troppi giri di parole ed sulla base di un'attenta analisi, Second life, di essere un gigantesco bluff...una vera e propria "creatura virtuale" se passate il termine...
Una creatura virtuale che vive più nelle pagine dei giornali che nella realtà del Web...
Le isole che formano il mondo di Second Life sono desolatamente piene di grandi edifici vuoti...il mondo on line creato dalla società Linden Lab,il demiurgo, è surclassata dalla gran parte dei veri Mondi Virtuali esistenti ed operanti nella rete in testa ai quali,irrangiungibile,vi è proprio 'Warcraft' che ha una media di 4-8 milioni di utenti... mentre dei nove milioni di utenti di Second Life...secondo i dati ottenuti da Wired ben l'85% sarebbero entrati una sola volta per non tornarci mai più...
Sono accuse dure,documentate che lasciano il segno.
L'articolo di repubblica
http://www.repubblica.it/2007/04/sezion ... bluff.html
per chi fosse interessato la nota di wikipedia che illustra cosa sia Wired
http://en.wikipedia.org/wiki/Wired_Magazine
Second life..il grande bluff??
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
- Kira
- Generale

Re: Second life..il grande bluff??
Io quel gioco non lo capisco. Un conto è un giochetto online dove magari fai qualcosa...ma li...mah

- baldios
- Caporal Maggiore

mah... a me pare che la gente abbia già poco tempo per vivere la propria vita reale, figuriamoci per una seconda vita virtuale in cui appunto, non è che si abbia poi un granchè da fare.
sentivo su radio24 il giornalista gianluca nicoletti nella sua trasmissione parlarne a tal punto che riceveva pure insulti telefonici da tanto che rompeva.
addirittura lo racconta come bello e nuovo ma in realtà non si accorge che fa la figura del dinosauro che scopre la tecnologia moderna
sentivo su radio24 il giornalista gianluca nicoletti nella sua trasmissione parlarne a tal punto che riceveva pure insulti telefonici da tanto che rompeva.
addirittura lo racconta come bello e nuovo ma in realtà non si accorge che fa la figura del dinosauro che scopre la tecnologia moderna
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Credo di condividere la posizione di Kira...ci ho riflettuto un pò .quante ore si dovrebbero dedicare a Second Life per "renderlo reale" ?
Alla fine,considerando quante ore impiego io per le attività che svolgo in rete, od ci si dedicano davvero tre,quattro ore di tempo reale oppure Second life effettivamente non è reale ma un qualcosa di non di finto ma una spece di abito della festa che ogni tanto si indossa,magari di domenica..quando si ha qualche ora in più ma non certo ogni giorno...altrimenti il resto della rete che fine avrebbe fatto??
Alla fine,considerando quante ore impiego io per le attività che svolgo in rete, od ci si dedicano davvero tre,quattro ore di tempo reale oppure Second life effettivamente non è reale ma un qualcosa di non di finto ma una spece di abito della festa che ogni tanto si indossa,magari di domenica..quando si ha qualche ora in più ma non certo ogni giorno...altrimenti il resto della rete che fine avrebbe fatto??