Qualche tempo fà era stata annunciata la prossima entrata in scena di un nuovo distributore di anime per le TV del meridione d'italia Cosmic manga network ..network un pò sui genris,in pratica offriva una programmazione anime,produzione Dynit,alle Tv locali, esattamente la nota di Animeclick era questa:
...ma io un Telecapri la prendevo sul digitale Terrestre,, ma facevano di continuo Lotto e donnine ignude... le altre TV si prendono sul digitale terrestre ... qui a Firenze mi sembra di no...
Il comics Manga network è una idea abbastanza "tartassata".
Appartiene ad un gruppo che ha portato,e stà portando avanti,almeno altri tre progetti di una certa "pesantezza".
Il "gruppo di comando" gestiva la prima fumetteria (invero mai da me vista,ma che è leggendariamente ricordata da tutti gli appassionati di Caserta) della mia città,che rivaleggiava,anzi superava,molte di quelle che si trovavano a Napoli.Però non ha avuto la fortuna di nascere nel momento più favorevole.
Oggi gestiscono anche l' Accademia Del Fantastico,dove operano per insegnare disegno classico,con la computer grafica e dove creano storie brevi che mandano in onda(o meglio,che credo mandino in onda,non ne ho mai vista una..).Svolgono corsi in cui lavorano alcuni miei amici.
A dire il vero il Comics Manga Network è una realtà di cui si parla da almeno tre anni qui da noi (Caserta),e che da almeno tre anni viene pubblicizzata in tv (telecapri);però le sole cose che vedo passare in tv sono Love Hina,Lamù e se non erro Maison Ikkoku e poco altro.
Devo dire che Ciro Sapone (la persona creatrice di tutto) ha sempre dato il massimo impegno in questi progetti,pur se non senza difetti,per cui spero bene.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Molte grazie dell'informazione aggiuntiva ( a questo servono i forum)..pare che ora si vogliano muovere davvero..purtroppo io stessonon ho capitobene come fare a vederli..certo sarebbe interessante per noi al sud...
Beh, per vederli dovresti provare a cercare sui canali.E' pratica diffusa che i segnali provinciali e regionali siano più forti di quanto uno possa credere,e che cannibalizzino altri canali col proprio segnale,quindi potrebbe capitare che cercando tra le varie sintonizzazioni capiti uno dei canali elencati nel volantino.Oppure che in base ad accordi tra emittenti (non sempre "chiari" e "consapevoli") capiti che ad una certa ora il canale X "ospiti" i programmi del canale Y.
Può capitare di vederli a "macchia di leopardo",ma non sono abbastanza informato per dire fino a dove si possa avere una sintonizzazione.
La passione sotto al progetto c'è,ma per la professionalità e le "fondamenta forti"(leggi investimenti)non posso dire nulla.
Speriamo bene!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!