Premesso non sono un esperto di informatica e che quindi quello che chiedo potrebbe apparire stupido volevo sapere:
1) come mai spesso chi succhia da me va più di 60 ed io spesso scarico in una media di 10?
2) sto trasferendo i dati da un p.c. ad un'altro come faccio a non fare perdere agli altri utenti la possibilità di scaricare da me, mi dispiacerebbe visto che vengo "depredato" costantemente e velocemente?
Grazie
Domande
- Lohaker
- Ultimate Coordinator

Re: Domande
Probabilmente i motivi son 2Revil ha scritto:1) come mai spesso chi succhia da me va più di 60 ed io spesso scarico in una media di 10?
1) Devi limitare la banda in upload a 20K. Tutto il resto della banda ad arrivare a 60 ti va a "disturbare" il download.
2) Devi essere raggiungibile da internet, nel senso che devi avere configurato il tuo router adsl con l'opzione "port forwarding" o server virtuale, nomi che cambiano a seconda dei modelli, ma che alla fine girano i pacchetti che arrivano da internet verso il tuo pc. Che è poi la stessa cosa che bisogna fare con e-mule per avere un ID alto. Ci sono guide su internet che spiegano come fare per ogni modello di router sul mercato.
Copi il malloppo che hai scaricato sull'altro pc.Revil ha scritto:2) sto trasferendo i dati da un p.c. ad un'altro come faccio a non fare perdere agli altri utenti la possibilità di scaricare da me, mi dispiacerebbe visto che vengo "depredato" costantemente e velocemente?
Riscarichi i torrent dal tracker e li fai puntare ai file che hai copiato.
Il client bit-torrent fa un check sui file e se sono completi si mette in seed.
Gli argomenti che hai richiesto potrebbero essere molto variegati e complessi, spero di averci preso con le risposte....
Ciaoooo
-
Revil
- Soldato Semplice

Re: Domande
Ok grazie vedrò di seguire i tuoi consigli.