MATROSKA

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

AegisWolf ha scritto:Nessun suggerimento gente? Vi prego, se devo scaricarmeli in formato XviD mi viene il magone a pensare ke dalla 27 in poi non vedo + nulla :cry:
AEGIS ma le puntate xvid ti funziano correttamente???...perche se è si ti conviene farti quelle intanto fino la 27 stai tranqui..i ragazzi subber poi proseguiranno anche quelle..........SPERO anche perche' vedo che il matroska non mi funzia interamente perfetto come le xvid..quindi mi faccio tutte quelle...io sono un po indietro e fino la 27 sarei anche coperto..vedrai che ZOOPORA e gli altri ti consiglieranno qualcosa di buono..io in questo campo non cio molta esperienza.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Fansub - ultima frontiera.
Questi sono i viaggi dell'astronave AegisWolf e del suo equipaggio, alla ricerca di un metodo per riprodurre i file matroska, per vedere il fansub che non è mai stato visto prima.

Diario del capitano - data astrale kissenefregatantononsicapiscecomunque

Dopo aver ricevuto il messaggio dell'ammiraglio Zooropa abbiamo eseguito i suoi suggerimenti: disinstallato tutto il pacco di roba, il tenente Prunippe ha scaricato il Matroska Pack dal sito starsubber + il Pack Lite dal matroska.org, quindi ha reinstallato tutto il materiale. Con grande trepidazione dell'equipaggio ha poi lanciato Gundam SEED Destiny ep 1. Quando su schermo sono apparse immagini correttamente riprodotte e corredate dal sonoro si sono scatenate scene di isteria collettiva ed euforia incontrollata da parte dell'intero equipaggio (da citare, ad esempio, la partecipazione di tutta la componente femminile ad un improvvisato concorso Miss Maglietta Bagnata, previa immobilizzazione del sottoscritto in uno sgabuzzino, successivamente degenerata in modo irriportabile in questa sede) che sono riuscito a sedare solo dopo lunghe ore di fatica (e 3-4 fucilazioni sommarie). Richiedo pertanto al comando l'invio di nuovo personale, in sostituzione di quanti non fanno più parte di questo equipaggio.

P.S. domanda: appena esce l'ep 30 fate subito il paccone 21-30 o aspettate il 31? Sapete se in jappo hanno già finito di trasmettere la serie?
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

ah dunque tutto risolto??? :lol:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Ginrai ha scritto:Le XviD degli episodi 28-29-30 sono in lavorazione ora ora.
PERFECT SIETE MITICI!!! :D :wink:
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

AegisWolf ha scritto:Fansub - ultima frontiera.
Questi sono i viaggi dell'astronave AegisWolf e del suo equipaggio, alla ricerca di un metodo per riprodurre i file matroska, per vedere il fansub che non è mai stato visto prima.

Diario del capitano - data astrale kissenefregatantononsicapiscecomunque

Dopo aver ricevuto il messaggio dell'ammiraglio Zooropa abbiamo eseguito i suoi suggerimenti: disinstallato tutto il pacco di roba, il tenente Prunippe ha scaricato il Matroska Pack dal sito starsubber + il Pack Lite dal matroska.org, quindi ha reinstallato tutto il materiale. Con grande trepidazione dell'equipaggio ha poi lanciato Gundam SEED Destiny ep 1. Quando su schermo sono apparse immagini correttamente riprodotte e corredate dal sonoro si sono scatenate scene di isteria collettiva ed euforia incontrollata da parte dell'intero equipaggio (da citare, ad esempio, la partecipazione di tutta la componente femminile ad un improvvisato concorso Miss Maglietta Bagnata, previa immobilizzazione del sottoscritto in uno sgabuzzino, successivamente degenerata in modo irriportabile in questa sede) che sono riuscito a sedare solo dopo lunghe ore di fatica (e 3-4 fucilazioni sommarie). Richiedo pertanto al comando l'invio di nuovo personale, in sostituzione di quanti non fanno più parte di questo equipaggio.

P.S. domanda: appena esce l'ep 30 fate subito il paccone 21-30 o aspettate il 31? Sapete se in jappo hanno già finito di trasmettere la serie?

stralol!!!!! :D :D
Ho le lacrime agli occhi dal ridere!
Il pack lo farò dopo l'ep31.
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

AegisWolf ha scritto:....cut...
Sapete se in jappo hanno già finito di trasmettere la serie?
hihihi..Aegis m'hai fatto morì...
cmq in giappone la serie è arrivata alla puntata 32, l'uscita degli episodi è settiamanale (salvo ritardi dovuti alle festività giapponesi o similar..)
Immagine
asu
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da asu »

aegis, sto praticamente rotolando per il salotto e ho le convulse, non è che avete un medico a bordo da prestarmi? attenzione che la ridarola è contagiosa.

cmq ho avuto anch'io parecchi problemi per vedere GSD in mkv. ho installato e disinstallato 2 volte prima che andasse.
Immagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

al mio a volte quando si inceppa basta che riavvio il pc......
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

al mio a volte quando si inceppa basta che riavvio il pc..
io posso riavviare 120volte ma tanto sempre sto azz di pc ho :P
Immagine
Immagine
Mazinga
Sergente
Sergente

Messaggio da Mazinga »

ve considera che molti preferiscono xvid
per i lettori stand alone

personalmente preferisco xvid per altri motivi :P
Immagine
MAJIN GO!!!!PILDER ON!!!

Rocketto Punchi!! Breast fire!!Rust Hurricane!!Koshiryoku Beam!!Missile Punch!!

ImmagineImmagine

sono il cuoco che rende possibile , l'impossibile
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Cagalli Yula Athha ha scritto:
al mio a volte quando si inceppa basta che riavvio il pc..
io posso riavviare 120volte ma tanto sempre sto azz di pc ho :P
beh ma conta che il tuo pc è un po datato hai detto il mio ha 4 anni scarsi e ha la peculiarita'(peculiare na sega :lol: )che devo riformattare qualcosa come una volta ogni 2 mesi o a volte 2 anche in un mese e mezzo circa...perchè gli gira male e si blocca tutto..l explorer smette di funzionare..il pc da avvisi di file che si sono daneggiati o che non si sa come vengono a mancare..na volta non ce l ho piu fatta glio tirato una pedata che l ho crepato un po davanti e schiacciandolo al muro dal colpo ho fatto partire lo spinotto della stampante :lol: .... :oops: ops scusate mi sono allargato fuori discorso....ritornando a matroska,beh dai GINRAI mi hai quasi rattristato :? :lol: ...è vero che ha dato qualche fastidio ma credo che infondo sia una buona cosa ce chi infondo lo vede perfettamente come DEBRIS ne parlavamo l altro giorno..a mio modesto parere magari potreste continuarlo io sto scaricando tutto destiny sia in mkv che in xvid poi vedrro che fare.
Kira Yamato
Generale
Generale

Messaggio da Kira Yamato »

Lohaker ha scritto:
?????? scusate la mia ignoranza in materia..ma una spiegazione piu completa???
Il file matrosca è un contenitore (come i vob dei dvd) e ci si possono mettere dentro tracce video, audio, sottotitoli.

In alcuni episodi di destiny è stata messa una traccia di sottotitoli aggiuntiva:"Skazzubber", che sottotitola i personaggi in modo parecchio divertente .... :)

Per attivarla devi dire al filtro matroska di selezionare la traccia sottotitoli "Italian (Fun Version)" in parole povere, il filtro matroska che ho installato io fa comparire una frecciona verde (DirectVobSub) nella taskbar (dove c'è l'orologio) ci pigi di destro e selezioni la traccia di sottotitoli che ti interessa: Italian (Fun Version) in questo caso.

L'erudito
Lohaker
non riescoa a visualizzarli a me la freccia in basso non compare, come posso fare per risolvere il problema?
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

OK allora ecco il paccone matroska ufficiale che comprende un bel po di cosette tra cui, oltre all'ovvio filtro matroska, il beneamato VobSub (quello che permette di vedere i softsub (i sottotitoli via software):
The Matroska Packs - Download Page

Scaricare il paccone completo ed in fase di installazione selezionare pure il vobsub. Se avete gia filtri matroska disinstallarli prima di installare questo.
The famous full pack will not only allow playing matroska media files (.mkv and .mka), but it will also allow playback of most modern video formats on any DirectShow player, even with WMP 6.4/7/8/9 (Windows Mediaplayer). For this reason the Matroska Pack Full has gathered some attention from the video compression scene, and has established itself as a very slim and intelligent alternative to the usually overloaded codec packs out there. Most of the hard work is being done by the great ffdshow decoder Filter based on FFMPEG and enabling playback of

* DivX 3/4/5
* XviD
* WMV7/8
* H.264 (MPEG4 AVC)

but the pack also adds playback support for

* Vorbis using FFDShow (for Ogg Vorbis audio files, install also the Ogg Splitter from Tobias Waldvogel)
* AAC and AAC+SBR (HE-AAC) audio, using FFDShow
* AC3 audio, using FFDShow
* FLAC lossless audio, using CoreFLAC
* Wavpack another lossless audio codec supporting hybrid mode (with + without loss)
* TTA another lossless audio codec
* Subtitles, using vsfilter (DVobSub)
IMPORTANTISSIMO (non per i sub ma per quel che riguarda il video e l'audio):
Matroska files with RealVideo & RealAudio inside will not render correctly (no image/sound) if you don't have RealPlayer or the Real Alternative codec codec installed
Per vedere correttamente un file matroska che contiene formati realmedia è necessario avere i codec installati separatamente, o direttamente quelli originali real installando il realplayer, oppure installando quelli stand alone realalternative.

Peace and love
Kira Yamato
Generale
Generale

Messaggio da Kira Yamato »

ok grazi mille :) domani provo e ti faccio sapere.
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Casval_Deikun »

Raul ha scritto: Io adoro i vostri "lavori" di sub, ma devo dire che l'mkv pur con i suoi vantaggi da troppi problemi. Per me è una figata guardarmi gli anime in camera con l'XBOX in rete con in PC, su un televisore 16/9 32" impianto surround ecc ecc.
L'unico anime a darmi problemi è GSD degli starsubber per colpa di sto stramaledetto mkv, come qualità io non vedo tutta sta differenza rispetto la versione XVID. Spero che per i lavori futuri venga preferito un altro codec anche perchè penso che per voi sia un lavoraccio fare la doppia versione.
ad ogni modo complimenti per la vostra OPERA :)
Incredibile che tale osservazione giunga da un possessore di XBOX, la quale legge perfettamente il contenitore mkv (e legge anche un fottìo di altri contenitori/formati, quali VPx, realmedia, ecc.), solo che deve essere moddata (e magari usare l'appropriata dashboard, ne esiste qualcuna veramente ottima che trasforma il tutto in un "centro multimediale leggi-tutto") e non ha senso non moddare un xbox se uno degli utilizzi principali è guardare video, ecc..

ciao
Rispondi

Torna a “Problemi Tecnici”