Ho appena provato con 00 in mp4 il Media Player Classic Home Cinema, che ha la particolarità di attivare i filtri della scheda video, quelli dei pixel shader, il risultato è che, rispetto al blasonato KMPlayer, il carico della cpu diminuisce dal 30% al 50%.
Per fare un esempio, un eps di 00 mi carica la CPU al 100% indipendentemente che la scena sia piena d'azione o statica, invece adesso oscillo dal 40% al 77% di carico.
Provatelo!!!
Link: http://sourceforge.net/project/showfile ... _id=170561
Per avere una mascherina più completa http://smplayer.sourceforge.net/index.php?tr_lang=en
Per attivare i filtri della scheda video seguite l'esempio
http://img337.imageshack.us/img337/2162 ... ngsrv4.jpg
[Importante] Per visualizzare bene senza stressare la cpu
- Char Aznable
- Tenente Generale

[Importante] Per visualizzare bene senza stressare la cpu
Ultima modifica di Char Aznable il ven mar 07, 2008 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
- Lohaker
- Ultimate Coordinator

Re: [Importante] Per visualizzare bene senza stressare la cpu
Notevole...
....io ho selezionato l'opzione "vista .net3" (visto che avendo vista era l'opzione che mi attraeva di +) e funziona davvero alla grande...
...non do un giudizio definitivo in attesa di fare test + approfonditi...
Bella roba.
....io ho selezionato l'opzione "vista .net3" (visto che avendo vista era l'opzione che mi attraeva di +) e funziona davvero alla grande...
...non do un giudizio definitivo in attesa di fare test + approfonditi...
Bella roba.
- Char Aznable
- Tenente Generale

Appena li hai fatti, sarebbe il caso di dare più visibilità a questa cosa, magari inserendo il tutto nella sezione download del sito.
Ieri sono riuscito a vedermi Appleseed Ex Machina a 720 e li con questo player stava sempre sul 90%, mi sa che con un player normale me lo dovevo scordare.
Ieri sono riuscito a vedermi Appleseed Ex Machina a 720 e li con questo player stava sempre sul 90%, mi sa che con un player normale me lo dovevo scordare.
-
char72
- Soldato Semplice

Io però ho l'impressione che si veda meglio con kmp , soprattutto trovo i colori più saturi..
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
- _Jack_
- Tenente Colonnello

Quando riportate questi test, scrivete anche che Cpu avete, che decoder avete installato e se state usando una accelerazione hardware di qualche tipo.
Può darsi che la combinazione migliore non sia uguale per tutti; cerchiamo di individuarne il maggior numero.
Per quanto mi riguarda, con bsplayer + ffdshow + Turion64 1600 Mhz e nessuna decodifica assistita in HW, la cpu con i 720p è molto sotto carico (70-90%) ma non perde nessun frame. Con i full HD invece la CPU esce dal case con una bandierina bianca in mano.
Stessa configurazione ma con un Athlon64 x2 2200 Mhz --> perfetti anche i Full HD e con un margine di risorse accettabile (60-80%).
Ho sentito parlare bene del decoder CoreAVC (sembra in assoluto il più veloce, specie con CPU multicore) e mi piacerebbe provarlo, ma è a pagamento.
Può darsi che la combinazione migliore non sia uguale per tutti; cerchiamo di individuarne il maggior numero.
Per quanto mi riguarda, con bsplayer + ffdshow + Turion64 1600 Mhz e nessuna decodifica assistita in HW, la cpu con i 720p è molto sotto carico (70-90%) ma non perde nessun frame. Con i full HD invece la CPU esce dal case con una bandierina bianca in mano.
Stessa configurazione ma con un Athlon64 x2 2200 Mhz --> perfetti anche i Full HD e con un margine di risorse accettabile (60-80%).
Ho sentito parlare bene del decoder CoreAVC (sembra in assoluto il più veloce, specie con CPU multicore) e mi piacerebbe provarlo, ma è a pagamento.