Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Lohaker »

Riprovo a fare un po' di chiarezza...

1) Se avete problemi di visualizzazione la prima cosa da fare è disinstallare tutti i codec (c.c.c.p, k-lite codec pack, e magari anche i vari divx, xvid, ac3, e quant'altro) e riavviare il pc.
2) Andate a pulire le cartelle temporanee di windows, che quando sono troppo piene, portano a rallentamenti anche importanti del pc:
con tutti gli applicativi chiusi, entrare nelle seguenti cartelle e cancellare tutto.
(la prima è una cartella "nascosta" e quindi per visualizzarla occorre andare in "strumenti" -->"opzioni" --> "visualizza cartelle nascoste" da esplora risorse)
+ C:\document and settings\nomeutente\impostazioni locali\temp
+ C:\windows\temp\
3) Se ancora non funziona, si può provare ad aggiornare i driver della scheda video... ...anche se con ATI ho riscontrato un bel problemino rognoso, del tipo che i driver + recenti di una certa versione mi disabilitavano l'accesso veloce alla mia scheda ormai datata.... ...e quindi non sono sempre un bene...
Comunque possiamo dire che se la scheda è recente o avete installati i driver nativi di windows, sicuramente quelli nvidia/ati andranno sicuramente meglio. (non mi addentro nell'argomento in quanto è particolarmente variegato da affrontare....)
(x chi fa questa cosa, è indispensabile disinstallare i driver precedenti (se non sono quelli di windows) riavviare ed installare i nuovi)
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

wingzeta ha scritto: sempre che nvidia nn abbia fatto la po****ata di fare una scheda SOLO per il gioco... ma la vedo dura, cn quello che costa poi
Per i video e i dvd conta molto la memoria della scheda e lui ha già il doppio della mia, poi la GTS è pure potenza bruta.
A me pare veramente strano che abbia tutti questi problemi con quel pc, quando col mio non ne ho mai avuti.
Al più giusto ieri mi scattava la raw hd dei sayaman dell'eps 19, però passando dal MPC al KMplayer non scattava più.

Se vuole fare a cambio di pc col mio io sono pure contento. :lol:

p.s.: sulla 6600 ho messo su la versione 169.21, mi pare, dei driver.
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

wingzeta ha scritto:Lohaker per i driver ti consiglio di tornare a quelli vecchi... anche io con la 9600 avevo problemi con gli ultimi driver ( quelli per le x2800 per intenderci ). Il principale problema è che ATI si basa ormai su AVIVO ma questa tecnologia nn era implementata nelle vecchie schede grafiche.
Si infatti, ora mi sono ricordato quale fosse il problema... ...con i nuovi driver non mi attivava le direct3d :?
Alla fine spulciando per il sito della ATI, c'era una nota scritta in piccolo in cui veniva detto che per motivi sconosciuti, i driver nuovi non funzionavano con la 9600, e che ci stavano lavorando dietro......li mortacci loro...
...mossa per vendere schede nuove perchè la 9600 la avevano fatta troppo bene ? :D
Char Aznable ha scritto: Per i video e i dvd conta molto la memoria della scheda e lui ha già il doppio della mia, poi la GTS è pure potenza bruta.
mhhh... ...diciamo che dai 128 in su non ci sono problemi, e attualmente i giochi che utilizzano i 512 mega di ram della scheda video si contano sulla punta delle dita. Per formati video parecchio compressi, come l'h264, conta parecchio il processore, e quindi strati di software aggiuntivi (dshow) fanno andare in desiincro il tutto (senza contare gli incasinamenti del pc come il caso di Zen)
Zen con il pc che hai, dovresti riuscire a vederne 2 contemporaneamente di video h264 :D
Dagli una bella ripulita...
Zen
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Contatta:

Messaggio da Zen »

Io ho seguito tutti i vostri consigli ma purtroppo non c'è nulla da fare, non riesce proprio a leggermeli, deve esserci qualche errore o qualche problema, perchè ora non solo gli mkv ma anche gli avi mi fanno i capricci, si rallenatano e l'audio prosegue per conto suo mentre il video resta indietro, mi sà che dovrò tentare l'ultima possbilità e cioè fare una formattazione ance se al solo pensare a tutti i programmi che dovrò reinstallare mi viene il vomito ç_ç
Il tempo è un grande insegnante, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni.
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Se formatti, per i video io ti consiglio di installare solo Klite per i codec e come lettore sia il KMPlayer che il MediaPlayerClassic.
A volte mi sono capitati video che scattavano con uno, andavano lisci con l'altro.
Ultima modifica di Char Aznable il mer feb 20, 2008 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

Char Aznable ha scritto:Se formatti, per i video io ti consiglio di installare solo Klite per i codec e come lettore sia il KMPlayer che il MediaPlayerClassic.
Che a volte m'è capitato che video che scattavano con uno andavano lisci con l'altro.
Per mediaplayer sono d'accordo 8) , nn mi convince KMPlayer se vuoi un consiglio installa anche VLC per i video(ricosce quasi tutti i formati audio e video)
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Io detesto VLC per la barra di navigazione che ha una precisione grossolana.
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

nn è vero ho provato a vedere una puntata do gundam 00 (HD) e devo dire che l'ho visto perfettamente
Rispondi

Torna a “Problemi Tecnici”