Moige: censure ? Ma quando mai!

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Moige: censure ? Ma quando mai!

Messaggio da Debris »

Kira75 ha scritto:nn dimentichiamo che la rai è la stata la prima ha puntare sugli anime, in passato ha trasmesso anche Nausicaa della valle del vento ( diviso in varie parti), anche se ultimamente le sue scelte alquanto strane.
Cmq la rai ha avuto un calo pauroso come qualità di programmi e di fiction ( a parte qualche ecezzione)ma questo problema riguada anche mediaset ( in fatto di qualità anche il nostro cinema lascia molto a desiderare) ma bisognerebbe aprire un topic per parlare meglio dei problemi della nostra tv e cinema.
Cmq penso che nessuno a fatto di peggio di Valeri Manera, censure, nomi cambiati, dialoghi inventati ecc.

Alcuni anni fà sarei stato completamente d'accordo..AVM,la strega era la strega e basta...da alcuni anni davanti allo scandalo di questa situazione comincio a ricredermi..Valeri Maneri forse non era la miglior scelta possibile ma certamente riusciva a resistere all'isteria da Auditel che è venuta a tutti...

censure, nomi cambiati, dialoghi inventati..mi sembra li abbiamo anche adesso...ma quel che abbiamo adesso è un generale tracollo della Tv generalista dedicata all'animazione..anzi proprio è quasi sparita....domina il principio pubblicitario...puro e semplice.

Probabilmente sono cambiati i tempi...ma Margaria non mi sembra all'altezza di AVM..non solo non ha spazi di autonomia,e sia,ma neppure sà sfruttare quelli che ha.
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

Margaria nn sarà certo meglio di AVM, ma nn credo che arrivi ad avere le folli idee di AVM, tipo quella di crease una seconda serie di piccoli problemi di cuore tagliuzzando e rimontando il tutto.....o forse dovrei menzionare il macello compiuto con Orange Road, Sailor Moon, Rayearth?
Mi dimenticavo di Creamy...dove le canzoni originali sono state sostituite da canzonette cantate dall'onnipresente Cristina D'avena, oppure Mila e Shiro dove nel doppiaggio era stato inventato un fantomatico collegamente con Mimì.
Ecco alcune delle porcherie della cara AVM.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ribadisco quanto ho detto.

Alcuni anni fà io sarei stato d'accordo.Ma adesso davanti a questa situazione no.

Canzonette di Cristina d'Avena? Colegamenti con Mimi...tutti voluti dallo sponsor mi sà.

I macelli compiuti con Sailoor Moon ( le due care amiche Sailor Uranus ed Sailor Uranus..INDIMENTICABILE!!! ) ed Piccoli problemi di Cuore ed altre serie sono stati fatti per renderle trasmissibili ed evitar gli inevitabili casini.

Eppure AVM la sua autonomia la cercava e la otteneva..Margaria è un buon esecutore...non riesce ad imporre..oh perchè i tempi sono cambiati o perchè non ha la forza..decida lui.

AVM forse vive in un periodo in cui il reparto pubblicità aveva minor peso nelle decisioni finali di oggi.

Oggi quel che il reparto pubblicità vuole si fà...ma non credo proprio.
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

Avm avrà anche avuto una sua autonomia...ma proprio per quella sua autonomia se oggi siamo in questa situazione e Margaria nn osa più di tanto, ormai il settore ragazzi di mediaset continua con la mentalità di Avm (fra l'altro girava voce che aveva realizzato un manuale per l'adattamento delle serie).
Il settore ragazzi di Mediaset avrebbe bisogno di una bella revisione...ripartire da 0, cambiare politica e sopratutto dare più libertà a chi lo dirige.
Se andiamo ancora avanti a suon di Dragonball, Pokemon ecc. nn è solo colpa di Margaria.
Poi finchè nella programazzione per ragazzi si permettono intromissioni di gente che nn ha nulla a che vedere con l'animazione (moige) non vedremo mai nessun cambiameto.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Kira75 ha scritto:Avm avrà anche avuto una sua autonomia...ma proprio per quella sua autonomia se oggi siamo in questa situazione e Margaria nn osa più di tanto, ormai il settore ragazzi di mediaset continua con la mentalità di Avm (fra l'altro girava voce che aveva realizzato un manuale per l'adattamento delle serie).
Il settore ragazzi di Mediaset avrebbe bisogno di una bella revisione...ripartire da 0, cambiare politica e sopratutto dare più libertà a chi lo dirige.
Se andiamo ancora avanti a suon di Dragonball, Pokemon ecc. nn è solo colpa di Margaria.
Poi finchè nella programazzione per ragazzi si permettono intromissioni di gente che nn ha nulla a che vedere con l'animazione (moige) non vedremo mai nessun cambiameto.
Forse non mi spiego bene...

Lasciamo da parte AVM ed il suo manuale dell'adattamento delle serie...che fra l'altro sarebbe autentico best seller se esistesse.

Pare che sia usato da tutti i gruppi.Visto che tutti i gruppi adattano e tagliano.

A mediaset,ed alla Rai,domina il principio che è l'auditel a fare i programmi..non i programmi che fanno l'auditel.

Portando all'estremo... Non è la qualità del programma che si cerca di realizzare ma semplicemente un "intervallo" per attirare lo spettatore il tempo necessario per poter trasmettere un'altra pubblicità,un'altro stacchetto...incassare altro bonus...etc.

La direzione die programmi,il capo di Margaria,Tiraboschi,lo dice spesso e volentieri,il mio scopo,la mission affidatami è procurare alla rete un certo tipo di persone che la guardano,un certo tipo di pubblico,dei ragazzi giovani e giovanissimi...

Altro non mi interessa.Il modo non mi interessa.

L'animazione di Italia Uno è indirizzata da oramai troppi anni ad un certo arget...fino ai 14 anni,15 anni,non oltre.I Simpson sono un fiore all'occhiello.Una benevola concessione.

Tutto il resto è fatto per il mero fine di accontentare chi paga lo spazio pubblicitario.

Se santa auditel non promuovesse Dragonball,ed i pokemon,non sarebbero trasmessi.Che Santa auditel sbagli..basta vedere come anche il segnale di schermo vuoto della Rai ha un'auditel..alle reti non importa.

I pubblicitari si vogliono lasciare ingannare, non perchè sono scemi e non hanno capito il trucco ma non sanno come uscirne e gli conviene,Mediaset non è solo le tre reti TV ( disorso lungo) ...e ovviamente l'intera faccenda continua fin quando non c'è qualcuno che indicherà che il re è nudo.

Il punto è che in parecchi hanno fatto notare che il re è nudo.

Ma nessuno pare voglia capirlo.
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”