AIUTO!!! hard Disk impazzito

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

AIUTO!!! hard Disk impazzito

Messaggio da Grande mazinga »

allora partiamo dal principio... venerdì scorso il coglione di mio padre a spento il mio pc fisso, tenendo premuto il tasto di accensione per circa 20 secondi... il giorno dopo (sabato scorso) quando sono andato a riaccenderlo era morto... :(
l'ho portato in assistenza e martedì mi hanno detto che aveva bruciato la scheda madre... siccome il pc aveva 3 anni ho dovuto oltre alla MB e alla CPU cambiare anche la scheda video ( era AGP) e Ram, visto che ero lì mi sono fatto metter anche un HD da 500gb.

sembrava che tutto fosse andato bene alla fine... invece...

oggi sono andato a riprenderlo... il tipo dell'assistenza mi dice subito che il vecchio hd lo segnala completamente vuoto... gli spiego invece che sopra ci dovevano essere 120gb di file... mi installa un programma Easy recovery professional e mi dice di farlo lavorare che andrà tutto bene...

ho provato il programma e mi ha trovato solo 2,51 gb di roba...
ora sul Hd apparte le cose futili (cartoni, film immagini varie) c'erano sopra gli ultimi 3 anni della mia vita... privata, professionale, sportiva... migliaia di foto, video documenti, appunti di università, ecc...

ora voi mi direte subito che sono una fava a non avere un backup... ok d'accordissimo...

ora però siccome siete tutti ragazzi che col pc ci ingranano un monte... qualcuno di voi saprebbe indicarmi una soluzione???

grazie in anticipo

Grande Mazinga
I Play Hard As I Can

Immagine
Lord Hyo
Generale
Generale

Re: AIUTO!!! hard Disk impazzito

Messaggio da Lord Hyo »

Bruuutta faccenda...
Io ti avrei suggerito "installa Easy Recovery, e guarda un po' cosa riesci a recuperare". Purtroppo, credo di aver capito tu l'abbia già fatto.
Ora, l'unica cosa è provare l'opzione "recupero dati - raw recovery" prima, poi in caso "recupero dati - Format recovery". Non saprei cosa altro consigliare...
Never Surrender!!!
Immagine
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Re: AIUTO!!! hard Disk impazzito

Messaggio da Grande mazinga »

ho provato con tute e 2 le opzioni... nulla...

solo quei 2,51 miseri gb... :( :( :(
I Play Hard As I Can

Immagine
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”