Dovrei stare zitto..però voglio dire un paio di cose...
L'iniziativa è stata interessante,meritevole,ma,attenzione..non si cada in un errore...sto sentendo alcune frasi che non mi piacciono in questi giorni..frasi che fanno parte di un certo modo di intendere non la politica come chiacchiera,che sapete cosa mi interessa delle ciacola..ma la politica come poleis come civitas che mi interessa......un modo di intendere la poleis...che non è proprio il mio.
Affermare come fà Beppe Grillo che vuole distruggere i partiti perchè i partiti sono il cancro della democrazia vuol dire comportarsi come fà questo signore:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... schee.html
La provocazione dell'esponente leghista contro la costruzione di un centro di culto musulmano
Il terreno sarebbe ceduto in permuta dal Comune. La Chiesa è fortemente contraria
Bologna, si infiamma lo scontro sulla moschea
Calderoli: "Un maiale-Day contro l'Islam"
L'Ucoii sull'ex ministro: "Incita all'odio e non sa di cosa parla"
nè più nè meno.
Non credo che Beppe Grillo sia un novello Savonarola nè un novello Calderoli...ma non crediate vi prego non crediate che sia l'uomo che risolverà i problemi dell'Italia..
siete voi,siamo noi a doverli risolvere..tutti noi...nella rete,attraverso la rete,nelle piazze...anche attraverso i partiti che sono uno degli organi necessari di formazione e trasmissione della volonta della società civile nei confronti dello stato,inteso come stato organizzazione...( ..detto in termini semplicistici il governo,il parlamento,l'amministrazione pubblica)... UNO degli organismi,ce ne sono altri.....anche le formazioni che nascono nella società civile,come quella che si è formata attorno a Beppe Grillo,è UN organismo che contribuisce a formare e trasmettere la volontà della società civile..anche la borghesia, i mass media dovrebbero,in una democrazia matura,svolgere questo compito di formazione ed trasmissione della volonta della società civile verso lo stato organizzazione......peccato che noi non siamo una democrazia matura.
..Formazione..trasmissione,ed controllo...questo dovrebbe essere il compito di questi organismi....perchè il popolo non è esattamente infallibile come la storia di ogni stato dimostra. ..soprattutto non gli piace che se lo ricordi....ma questo è altro discorso.
L'Italia stà cambiando dal 1989..sono quasi 20 anni che siamo caduti,per tanti motivi in una crisi sistemica...
non crediate,non crediamo che si risolva distruggendo questo o quello..mio padre mi ha insegnato che per distruggere un muro ci vuole un pò di tempo ed un pico..( un piccone) per costruirlo una squadretta di operai,un mastro,un geometra almeno.
Scusate lo squinternato intervento serale...lo sò Spainauz che in tanti si sono adoperati a nascondere non solo il V Day,non solo...hai per caso visto gli speciali di Blu Notte il Lunedì sera??
L'armadio della Vergogna lo sai cosa è?? L'eccidio Nazista di Stazzana?? La follia di Genova 1992?? Tante belle vergogne italiche...ben nascoste....su Rai tre..che tanto nessuno le guarda...
Nelle librerie ci sono fior di libri che li spiegano..ma chi li ha letti??
Spero li realizzino in DVD ma su E-mule ci sono.
Scusate le parole un pò brusche,io ho le mie idee....forse a qualcuno possono spiacere...ribadisco,ho le mie idee.