V-Day

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

V-Day

Messaggio da Lohaker »

Noi internauti dovremo essere stati i primi a sapere, ma anche qui come sui media non se ne è sentito parola,
direi che sia ora di sollevare il deretano, scollegarsi un attimo ed andare a cercare di raddrizzare le cose,
c'è ancora tempo per rimediare ad andare a sera, ecco un paio di link che definirei "interessanti:

Il Video - V-day, ci sei o non ci sei
Il sito da cui è partita l'iniziativa

A reggio emilia in mattinata c'era una bella coda per firmare ;)
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente

Re: V-Day

Messaggio da Rhadamantis »

Anche un mio amico c'è stato. Effettivamente è una giusta causa!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da _Jack_ »

La manifestazione ha avuto un successo furibondo: c'era talmente tanta gente che la piazza a fatica la conteneva tutta! Sono a malapena riuscito a sbirciare qualcosa da via Orefici.
Per firmare la petizione c'erano 2 code esagerate (di cui una si snodava tutta sotto il voltone di palazzo Re Enzo ed iniziava praticamente dal Nettuno).

Purtroppo il funerale di Pavarotti ha parzialmente tolto risonanza all'evento, in quanto i vari TG hanno finito col dedicare ampi spazi alle esequie del Maestro tralasciando di menzionare il V-day, se non ad evento finito.
Probabilmente il nome V-day ha attirato su di sè la maledizione di V-Kamon.
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

a Caserta ho firmato ed osservato la situazione:pochi minuti di coda e non molta gente conscia di cosa stesse succedendo,ma il risultato è stato positivo da quanto ho sentito dai ragazzi al banco firme.
Un'iniziativa interessante e meritevole::lo conferma il fatto che i media dei politici hanno cercato in tutti i modi di "tenerlo segreto",come avete già fatto notare.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Dovrei stare zitto..però voglio dire un paio di cose...

L'iniziativa è stata interessante,meritevole,ma,attenzione..non si cada in un errore...sto sentendo alcune frasi che non mi piacciono in questi giorni..frasi che fanno parte di un certo modo di intendere non la politica come chiacchiera,che sapete cosa mi interessa delle ciacola..ma la politica come poleis come civitas che mi interessa......un modo di intendere la poleis...che non è proprio il mio.

Affermare come fà Beppe Grillo che vuole distruggere i partiti perchè i partiti sono il cancro della democrazia vuol dire comportarsi come fà questo signore:

http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... schee.html

La provocazione dell'esponente leghista contro la costruzione di un centro di culto musulmano
Il terreno sarebbe ceduto in permuta dal Comune. La Chiesa è fortemente contraria
Bologna, si infiamma lo scontro sulla moschea
Calderoli: "Un maiale-Day contro l'Islam"
L'Ucoii sull'ex ministro: "Incita all'odio e non sa di cosa parla"

nè più nè meno.

Non credo che Beppe Grillo sia un novello Savonarola nè un novello Calderoli...ma non crediate vi prego non crediate che sia l'uomo che risolverà i problemi dell'Italia..siete voi,siamo noi a doverli risolvere..tutti noi...nella rete,attraverso la rete,nelle piazze...anche attraverso i partiti che sono uno degli organi necessari di formazione e trasmissione della volonta della società civile nei confronti dello stato,inteso come stato organizzazione...( ..detto in termini semplicistici il governo,il parlamento,l'amministrazione pubblica)... UNO degli organismi,ce ne sono altri.....anche le formazioni che nascono nella società civile,come quella che si è formata attorno a Beppe Grillo,è UN organismo che contribuisce a formare e trasmettere la volontà della società civile..anche la borghesia, i mass media dovrebbero,in una democrazia matura,svolgere questo compito di formazione ed trasmissione della volonta della società civile verso lo stato organizzazione......peccato che noi non siamo una democrazia matura.

..Formazione..trasmissione,ed controllo...questo dovrebbe essere il compito di questi organismi....perchè il popolo non è esattamente infallibile come la storia di ogni stato dimostra. ..soprattutto non gli piace che se lo ricordi....ma questo è altro discorso.

L'Italia stà cambiando dal 1989..sono quasi 20 anni che siamo caduti,per tanti motivi in una crisi sistemica...non crediate,non crediamo che si risolva distruggendo questo o quello..mio padre mi ha insegnato che per distruggere un muro ci vuole un pò di tempo ed un pico..( un piccone) per costruirlo una squadretta di operai,un mastro,un geometra almeno.

Scusate lo squinternato intervento serale...lo sò Spainauz che in tanti si sono adoperati a nascondere non solo il V Day,non solo...hai per caso visto gli speciali di Blu Notte il Lunedì sera??

L'armadio della Vergogna lo sai cosa è?? L'eccidio Nazista di Stazzana?? La follia di Genova 1992?? Tante belle vergogne italiche...ben nascoste....su Rai tre..che tanto nessuno le guarda... :evil: :evil:

Nelle librerie ci sono fior di libri che li spiegano..ma chi li ha letti??

Spero li realizzino in DVD ma su E-mule ci sono.

Scusate le parole un pò brusche,io ho le mie idee....forse a qualcuno possono spiacere...ribadisco,ho le mie idee.
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

A dire il vero molte di queste inchieste me le perdo;che sia per scarsa pubblicità o perchè faccio altro,alla fine il risultato non cambia (ovvero mi perdo questi pezzi di storia).
Può sembrare molto stupido,ma il messaggio che viene mandato in ogni manifestazione,dichiarazione ed altro viene colto e sboccia in poche persone;nel senso che pochi riusciranno,con costanza e tra le difficoltà quotidiane,a mettere a frutto quanto di veramente valido ci sia nel V-day ed a mantenerlo lontano dalle derive.Chi ricorda il movimento dei girotondi?sembrava una cosa sciocca,ma aveva salde basi partecipative ed argomentative;ma a causa di "infiltrazioni" e strumentalizzazioni vi si è posto fine.
Ad ogni modo credo che vada presa in considerazione una sola cosa (che merita) :c'è un circolo vizioso che và spezzato,varie caste straordinariamente coese che vanno divise,e solo con idee "di questo tipo" si può dare il "calcio d'inizio",ma il "problema" và risolto con i metodi democratici che già abbiamo.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da _Jack_ »

Non credo che Grillo sia un demolitore di partiti per - scusate il gioco di parole - partito preso.
Lui sta semplicemente scrollando l'albero per far saltar giù qualche mela marcia.
Del resto non penso che a nessuno qui faccia piacere essere rappresentato da gente condannata per reati che vanno dal falso in bilancio fino alle cose più incredibili! :pietra:
Se volete "divertirvi", qui c'è la lista completa di persone e rispettivi capi di accusa: http://www.beppegrillo.it/documenti/par ... pulito.pdf
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Oh sembra che la mia risposta si sia annullata va bene...in buona misura...su i costi della politica di cui si mena gran scandalo in questi giorni pochissimo da dire...i dossier di Confindustia son certo esatti ma con la massima franchezza non considerano una realtà...non solo fare politica costa ...non esistono solo i costi vivi della politica ve ne sono altri...ma oltre questo...fare politica rende anche in modi indiretti...

Oltre a stipendi ( una buona parte dei quali finisce al partito però) e benefit vari...vi è la possibilità anche per un'umile peones di accumulare qualche soldino in più da portare in famiglia...arrotondando lo stipendio...non serve la corruzzione..inviti amici..presentazioni..incarichi sub incarichi in fiere enti...etc etc..c'è tutto un paramondo che gira intorno alla politica...a cui si abbeverano anche non -politici come ben ha fatto notare Romano prodi quando l'esimio Montezemolo fece il suo ottimo discorso...con un'allusione non troppo velata..alla Fiera di Bologna di cui è ( od è stato)presidente,lautamente pagato Montezemolo..

Detto questo mi piacerebbe che la stessa acribia a confindustria la usassse nel descrivere come le banche derubino,letteralmente derubino la repubblica italiana,i cittadini italiani,l'impresa italiana di tre miliardi di euro l'anno ..e diffondano questi dati ( le fonti sono le associazioni italiane dei consumatori) in giro per l'Italia...

SOprattutto sono colpiti i privati ed le piccole imprese che non hanno la forza di contattare co le banche le condizioni ed i costi...

date una scorsa a questa semplice annotazione...

http://www.adusbef.it/consultazione.asp ... ca=rincari

Sarebbe interessante vedere la reazione delle banche...le vere padrone delle imprese italiane.

Su Beppe Grillo nulla dico ed nulla commento...aspetto che chieda scusa...veramente chieda scusa.

L'Alzheimer nella mia zona è qualcosa che percorre le nostre famiglie..anche se lo si vuole negare..un mio buon amico,che si vuol forse illudere,mi ha chiesto se la "Casa di Alzai" era necessaria nella nostra città...mi stò ancora chiedendo se scherzasse o si volesse illudere.

L'Alzheimer non distrugge la memoria,non è come le mie amnesie.Perde se stessi.

Beppe Grillo deve scusarsi.deve.Voglio che si scusi.

Lo ammiravo per quello che facevo ora lo disprezzo,profondamente.
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”