Feed RSS

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Rispondi
formatted_brain
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Feed RSS

Messaggio da formatted_brain »

Non sapevo dove aprire il topic, per cui l'ho messo qui..
Ho visto che avete implementato il feed RSS sul sito, e la cosa non può che farmi piacere, ma il problema è questo (premetto che uso Firefox): non sarebbe il caso di inserire solo le ultime 5/6 news? E di dargli anche un titolo appropriato? Utilizzando la gestione degli RSS tramite bookmarks si vede solo una lista lunghissima di "Starsubber Starsubber Starsubber Starsubber Starsubber...", senza possibilità di capire di cosa tratti effettivamente la news (ed ecco che l'utilità dell'RSS và a ramengo). Utilizzando invece plugins come Sage il tutto funziona correttamente (ma se devo usare Sage, tanto vale che vada direttamente sul sito).
Poi, cliccando sulle voci si apre il file XML (preposto al feeding, penso) e non il sito vero e proprio (ma penso dipenda dal fatto che non c'è una pagina distinta per ogni news).
Ma tenete conto che non sono ancora espertissimo di RSS e potrei aver scritto delle stupidaggini :?
Immagine
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

formatted_brain ha scritto:Ma tenete conto che non sono ancora espertissimo di RSS e potrei aver scritto delle stupidaggini
Effettivamente il problema esiste, anche Mozilla Thunderbird l'XML per l'RSS del gruppo lo digerisce male, altri programmi adhoc invece, lo leggono correttamente...
...a questo punto non ho capito se è mozilla è troppo rigido sulle specifiche, oppure se non lo hanno ancora addomesticato per leggere formati non del tutto standard .... ...mha ?
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Posso dirvi che Mazinga ci sta lavorando.
Ad ogni modo, io uso WizzRSS per Firefox e funziona piuttosto bene.
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da dipurice »

Yeah!

Segnalo che Safari 2.0 (Mac OS X 10.4.1) gestisce direttamente e correttamente il feed RSS del sito Starsubber.

Mazinga rulez!

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988
Rispondi

Torna a “Problemi Tecnici”