ciao, vorrei estrarre dai file mkv (per intenderci quelli di Destiny) alcune sequenze video solo che virtualdub non supporta i .mvk, come posso convertirli in .avi o .mpeg?oppure c'è qualche programma simile al virtualdub che supporta i .mkv? qualche suggerimento?
Arigato!
Da .mkv a .avi come fare?
- grancopincorinco
- Generale

- Contatta:
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- grancopincorinco
- Generale

- Contatta:
- grancopincorinco
- Generale

- Contatta:
niente zooropa con VirtualDubMod mi da questo mess:screen, carica il file ma non si vede nulla, niente mi studio meglio River Past Video Cleaner...
- Lohaker
- Ultimate Coordinator

Il problema è che i file .mkv sono solo dei contenitori, quindi virtualdubmod legge correttamente il file, solo che quando si trova dentro il flusso video in formato realmedia (formato proprietario) non è in grado si leggerlo e ti genere l'errore che hai segnalato.grancopincorinco ha scritto:niente zooropa con VirtualDubMod mi da questo mess: screen, carica il file ma non si vede nulla, niente mi studio meglio River Past Video Cleaner...
Non so se esista un plugin/filtro per fare vedere a virtualdubmod anche il formato realmedia ....
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- strites
- Sergente

- Contatta:
vengo a sapere ORA della crociata .mkv + Real.
effettivamente quando scaricai x la prima volta un vostro epi destiny (la 35) rimasi sorpreso dal formato con cui era codificato (non tanto l'mkv quanto il real
)
beh, dato che mplayer (con i codec real - quindi compilato a 32 bit) lo legge, dev'essere possibile convertire il mkv in avi utilizzando mEncoder.
Per ulteriori informazioni vi invito a prendere visione di questo link (è una guida specifica per Gentoo Linux, ma le basi di mplayer, spece gli argomenti da passare in riga di comando, dovrebbero essere pressocché identici).
io lo uso per lo più quando saiyaman rilascia dele raw con header scazzari (tipo 119fps) e il lettore da tavolo (io uso il computer, ma il resto della famiglia usa il lettore) si incazza.
a voi
effettivamente quando scaricai x la prima volta un vostro epi destiny (la 35) rimasi sorpreso dal formato con cui era codificato (non tanto l'mkv quanto il real
beh, dato che mplayer (con i codec real - quindi compilato a 32 bit) lo legge, dev'essere possibile convertire il mkv in avi utilizzando mEncoder.
Per ulteriori informazioni vi invito a prendere visione di questo link (è una guida specifica per Gentoo Linux, ma le basi di mplayer, spece gli argomenti da passare in riga di comando, dovrebbero essere pressocché identici).
io lo uso per lo più quando saiyaman rilascia dele raw con header scazzari (tipo 119fps) e il lettore da tavolo (io uso il computer, ma il resto della famiglia usa il lettore) si incazza.
a voi

[url=