Heroic Age

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

VAL
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da VAL »

Ho visto i primi tre episodi, e per adesso ho un giudizio positivo nel complesso, anche se ho l'impressione che i vari riferimenti greci siano li solamente per fare scena e cercare di far apparire più l'opera di quanto lo sia realmente.
Troppe volte il citazionalismo viene usato in tantissime serie per far credere che ci sia altro dietro ( E speriamo ci sia in sto caso), quando poi però tutto si rivella fuffa.

Heroic Age sembra essere realisticamente più una rilettura di Tarzan (Almeno per il momento) e i riferimenti generali sono molto più vicini come spirito al mito del buon selvaggio che a quello di hercules.

Belle le siglie, buona l'animazione.
I personaggi Ok..... forse...no anzi...... senza il forse..... le due gemelle sono gli unici due personaggi che non mi sono piaciuti.

Tyell?
Myell?
Si Tyell?
Dimmi Myell?
Cosa Tyell?
Non so Myell...

ARGGHHHH..... va beh, fortunatamente non hanno molta scena per ora. :lol:

L'unico Neo.....( ma è un problema mio) è il Chara design di Hisashi Hirai che non riesco proprio a farmi piacere.
I pregi del suo Design sono che ha uno stile personale che si riconoscere a colpo d'occhio e questo nella piattezza del panorama Asiatico, dove tutti i Chara design sono spesso simili tra loro, è un punto di forza.

Peccato che sia lo stesso autore il punto debole del suo stesso Design.

Noto con dispiacere che i personggi che disegna sono sempre gli stessi e non ci mette nessuna fantasia nel differenziali in pettinature, zigomi, fisionomie diverse ( magari sarebbe gradita una faccia più grassottella, o un volto appuntito e sottile...).

Non siamo fortunatamente ai livelli disastrosi di Gundam seed ( e questo perchè in heroic Age disegna veramente Hirai e non un clone) , però basta vedere la differenza con la fantasia che hanno le Clamp, per capire quanto sia un pò sopravvalutato sto autore.

O forse prende semplicemente troppo ( visto che la Sunrise ha dovuto clonarlo per l'altissima richiesta monetaria).... se magari gli abbassassero lo stipendio, forse ci delizierebbe con personggi nuovi e originali....
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale

Messaggio da Abel Nightlord »

Putroppo non posso che essere d'accordo sulle critiche stilistiche
Athrun = Soushi (Fafner)
Shinn = Age, Kazuki (Fafner), Ryu (Fafner Right of Left)
magari un pò di personalizzazione non guasterebbe appunto, anche perchè inizia ad essere pesante vedere sempre gli stessi volti °_°'
We are all going to disappear anyway.
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Raga una domanda: qlc che li ha visti sa dirmi se i sub della serie fatti dagli Your-Mom sono buoni (dato che sono gli unici che trovo e che quelli in ita latitano spaventosamente)?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

io ho visto quello degli AF e sono ancora fremi al primo episodio.
però come realizzazione sembrava buona
I Play Hard As I Can

Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Brutta nuova, sembra che gli Animeup abbiano interrotto la loro versione di Heroic Age.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

io ho trovato a giro fino al 4à episodio, ma non ho la minima idea di chi li abbia subbati
I Play Hard As I Can

Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Buona nuova, sembra che gli AnS stiano finendo di preparare i primi 2 episodi, qualcuno sa come contattarli? (volevo giusto proporgli, se gli servono i sub inglesi per i check, quelli degli Your Mom dall'ep 2 in poi - ammesso che non li stiano già usando - e quello dei B-I per il primo)
Una piccola annotazione; sembra che gli spagnoli (e gli ispanofoni in generale) vadano matti per sta serie (visto il numero di sub in circolazione).
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

speriamo che gli AnS facciano anche gli altri episodi.
è troppo bella come serie

in inglese sai a che ep sono arrivati??
mi mandi i link per pm?

THX
I Play Hard As I Can

Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

In inglese uscirà questa settimana la 11. Questa serie mi dispiace molto ma ha avuto un po di sfortuna con i subber, il karaoke è osceno, scrivono parole che si capisce benissimo che non dicono e molte frasi all'interno dell'episodio sono totalmente nonsense. E' un peccato ke non sia seguito da subber piu' validi. (Sempre meglio di Overdirive >.< quello non lo segue proprio nessuno)
Immagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Si, sono loro, bada a non leggere il karaoke se non vuoi star male :lol:
Immagine
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Re: Heroic Age

Messaggio da AegisWolf »

Dato che gli AnS sono ancora fermi alla ricerca di un sub inglese (credo del primo episodio a sto punto) per fare il checking, qlc può dirgli che ora è spuntata anche la versione dei Kuro-Hana?
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

io ti posso dire che sul mulo sono arrivati alla 4 ep anche perche si diceva che i sub eng erano fermi... solo un gruppo osceno era andato avanti adesso pare che le cose siano ritornato a post
comunque il gruppo e qeusto Qui
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale

Messaggio da Abel Nightlord »

solo un gruppo osceno era andato avanti adesso pare che le cose siano ritornato a post
comunque il gruppo e qeusto Qui
Perchè osceno? o.O
Data l'assenza di episodi nuovi io sto scaricando questi, però ancora li devo vedere, da loro sto scaricando Shining Tears X Wind (non lo trovo da nessuna parte subbato in ita ç_ç) dite che faccio male se continuo a vedere la loro versione? o_O
We are all going to disappear anyway.
Immagine
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

nn è la loro versione oscena si erano fermati perchè il gruppo eng da cui traducevano erano fermi ma ci stava un altro gurrppo che traduceva a cavolo e quindi si erano fermati.! e uscito il 5 ep!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

millenium104 ha scritto:nn è la loro versione oscena si erano fermati perchè il gruppo eng da cui traducevano erano fermi ma ci stava un altro gurrppo che traduceva a cavolo e quindi si erano fermati.! e uscito il 5 ep!
..Io per ora sono dietro alla versione Sub Eng dei [Your-mom], l'unica che ho trovato. Hanno rilasciato il 31/07 la 17° puntata.
Non ho idea della qualità delle traduzioni, visto che non mastico un'acca di jap.... :wink:
Never Surrender!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”