L33T del 25 ottobre...Tomino e gackt

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

L33T del 25 ottobre...Tomino e gackt

Messaggio da Debris »

Solo come noterella nella puntata di oggi di L33t avremo non solo l'inizio della monografia su Tomino ( Tomino come nonno di EVA..che ne pensate? ) ma anche una monografia su Gackt...

Altre note qui:

http://www.elletretreti.it/forum/index. ... g80364#new
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

godooooo.... sbav... :D
ho già sintonizzato la tv... :D
FErro
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

:( nooooooooooooooooooooooooooo me lo son perso...non lo sapevo :(
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Credo che sia possibile seguire in streaming ( ma anche sul satellite le repliche..solo che non conosco l'orario)...domani e dopodomani altre due puntate su Tomino,sempre però nella medesima impostazione "Tomino come antesignano di Evangelion"

E' stata una bella puntata in ogni caso,la parte su gackt più interessante di quel che pensassi.
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

come pubblicità di gackt invece del ringtone potevano metterci quella della oricocard upty con le freccette... che mi fa davvero morire dalle risate ogni volta che la guardo :D

Oricocardo Upty!!!
Ferro

ps quando hanno regalato a gackt il gundamone mi ha fatto morire :D
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

Chi mi puo dire a che cavolo di orario lo fanno !!!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

millenium104 ha scritto:Chi mi puo dire a che cavolo di orario lo fanno !!!!!
http://www.futuratv.rai.it/foglia_restyle.jsp?id_art=1

qui diceva ore 19...ma io ricordo di aver visto una replica anche di mattina...trovare l'orario preciso pare un'impresa...diciamo dalle nove alle dieci e mezza
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente

Gundam in TV

Messaggio da Hayato Kobayashi »

:cry:
ma davvero vale la pena di seguire questa trasmissione ? non è che un vecchio barboso uggioso Tominiano come me si sente male ? :roll:
ハヤト・コバヤシ
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Gundam in TV

Messaggio da Debris »

Hayato Kobayashi ha scritto::cry:
ma davvero vale la pena di seguire questa trasmissione ? non è che un vecchio barboso uggioso Tominiano come me si sente male ? :roll:
A boccie ferme: è interessante ma anche seccante...interessante perchè si ripercorre una parte della carriera di Tomino meno nota,offuscata decisamente da Gundam - la qual cosa è da sempre uno deimotivi di arrabbiatura di Tomino -...seccante perchè in realtà più che parlarsi di Tomino si parla di Evangelion...alla fine della puntata si resta interdetti..di chi si è parlato del ruolo di Tomino nella storia dell'animazione?? Oppure di quelli che sono stati gli antesignani di Evangelion...cerchiamo poi di intenderci...sono un estimatore di Eva..però sono un appassionato di Real Robot....passiamo pure una mezza giornata aparlare di EVA e di cosa la ha preceduta...ma non scambiatemi le ( od il) Votom che sono armature da combattimento con dei robot....
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Piccola noterella sulla puntata odierna di l33t..durante Iscandar verrà mandata in onda la terza parte dello speciale su Tomino..durante la puntata l'attenzione sarà concentrata su alcune serie di Gundam...da V Gundam a G Gundam passando per Dangaioh e Zeorymer per il sommario della puntata potete guardare in questo trehad:

http://www.elletretreti.it/forum/index. ... g81569#new

ricordate che la puntata di L33t verrà replicata alle 19

http://www.futuratv.rai.it/foglia_restyle.jsp?id_art=1
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente

rai LL3t o come caspita si chiama

eh meno male c'è qualcun altro che pensa che sia meglio non fare pubblicità oltretutto gratuita a questi "professionisti"...

professionisti dell'informazione... pfffffrrr :oops:

ma non hanno un minimo di passione....

figuriamoci poi se possono pensare ai real robots....

per piacere .... appena fanno una citazione sparano una mattonata incredibile... le fonti poi... so che si fanno fare dei resumè addirittura dai fan ... RIDICOLI :x

Tomino fa bene a incavolarsi con i media e case editrici italiane... non c'è un cane che gli faccia una critica non dico positiva ma sensata.... ma che Kaiserslautern gliene può importare di N.G.EVANGELION (che è bellissimo ma non c'entra nulla) ad una che non vuol neppur sentir parlare di SEED o di Wing... di cui non ha la paternità ma sono direttamente derivate dalla saga del Maestro.... scusate lo sfogo... :(
ハヤト・コバヤシ
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Solo come nota personale Hayato: io non faccio pubblicità a i "professionisti" di L33t ( vorrei sapere quanto sono pagati e che contratti hanno)...io faccio pubblicità al "fenomeno" animazione...e teno d'occhio questo programma per un motivo che non credo possa sfuggirti,che se non sbaglio anche tu sei dlla mia generazione,ovverosia: la Rai da anni non aveva programmi che si occupassero in modo stabile del mondo degli anime...anzi aveva proprio abbandonato il campo a mediaset,anzi ad italia Uno,che a sua volta ha avuto un progressivo crollo nella qualità delle sue scelte...da quanti anni ci propinano Dragonball?? da quanto tempo si aspettava Naruto??

L33t,Iscandar,è una novita molto interessante,un tentativo di riprendersi in modo organico questa fascia di ascolto...e di coinvolgere nell'iniziativa anche il mondo della rete,questo è un'altro elemento di novità da non sopravvalutare ma neppure ignorare...è la rete il mondo in cui si è rifugiata la critica e l'informazione sul mondo dei fumetti e dell'animazione...

Non credere che non abbia i miei dubbi su quel che dicono o che fanno
leggi un pò http://www.elletretreti.it/forum/index. ... g81857#new...e potrei anche aggiungere altro...quel che spero,vermente,è che queste iniziative possano portare il mondo dell'animazione,del fumetto,e più in generale il mondo di questa nuova cultura popolare che si è formata in questi decenni al centro di un discorso culturale,di iniziative ludiche e culturali in una misura che ho l'impressione sia venuto il momento di fargli riconoscere....

Credo che sia un obbligo della nostra generazia di anta partecipare alla guerra,anche se magari con molti dubbi e storcendo il muso.
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente

Caro Debris il nostro Don Quixhote

Debris ha scritto:Solo come nota personale Hayato: io non faccio pubblicità a i "professionisti" di L33t ( vorrei sapere quanto sono pagati e che contratti hanno) ...
Credo che sia un obbligo della nostra generazia di anta partecipare alla guerra,anche se magari con molti dubbi e storcendo il muso.
Caro Debris Ti leggo spesso e sempre con piacere... sicuramente non era un accusa di mercimonio ... è semplicemente questa gente non ci merita e nemmeno ci vuole... siamo fastidiosi.... siamo uggiosi vogliamo pensare vogliamo meravigliarci.... gli anime potrebbero esser in teoria per tutti quindi un prodotto "televisivo"... qualche anime è per molti ma non per tutti... (es.:MSG0079, space runaway ideon, la tomba delle lucciole, etc. )... abbiamo tenuto (sicuramente Tu ed altri più di me) viva la fiammella degli anime storici... per che cosa ? perche qualcuno di questi sventurati (ben pagati) facciano uno scempio e si inventino le frottole che Tu stesso citi....

Qui non vorrei andare OT : ricordo che la Rai a differenza delle altre la paghiamo con canone e le imposte dirette ... per uno che tira il carretto come me che ha lo stesso stipendio da 20 anni (ho 39 anni sono 26 anni che lavoro dare un corrispettivo di denaro netto ari a una mia settimana lavorativa per qualcosa del genere ... oltre ai TG ... sempre peggiori io non guardo altro qualche documentario forse alle 1 di notte ma alle 7 devo uscire di casa quindi....

scopro che le puntate le fanno quandocomecaspitagli pare a loro però nel pomeriggio quando sono a lavoro... poi scopro che sparano una sequela immane di insensatezze... e ALLORA !!! ma vedi anch'io sto facendo LORO pubblicità dato che il trash a quanto so è di moda in TV (scuregge bestemmie etc) ... Ti autorizzo a mandare questi miei post al loro forum !!!! sono vergognosi e basta.... meglio stare nel nostro GHETTO caro Debris... almeno siamo protetti da questa irradiazione di scemenze !!! :twisted:

hai ragione sarebbe da fare una GUERRA ma non ne posso più.... la metto solo sul commerciale... faccio un esempio: ti mollo 200 euro (vedi sopra) ... mi appiccichi una SOLA (iscandar et similia) Io mi invipersisco perchè quei soldi come il 90 % della gente me li sono sudati...

cosa faresti se un tapino su ebay ti mollasse per 200 euro invece che un paio di Chogokin di Grendizer o di Gundam un quatrro cinque chili di Gashapon di Dragonball ? Ripeto che non era un "attacco" personale a Te che anzi ci sproni alla battaglia !!!!! Sarebbe bello tempestarli di mail di critica feroce e arguta... ma mi sa tento che non gliene potrebbe fregare di meno... Gandianamente :? cerco di ignorarli....
ハヤト・コバヤシ
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Hayato scusami se ti rispondo solo oggi - ho avuto due ventole che son andate Ko e son due giorni che ero off line -

Anzitutto stai tranquillo che avevo capito che la tua non era un'accusa di mercimonio...su L33t...comprendo che ti irritano alcune cose,nè le tue critiche sono insensate....anzi...gli errori ci sono ed un mio amico ha bollato il gruppo di L33t come un gruppo di sciocchi...qualcun'altro mi ha detto papale papale che per lui gli egregi cercano solo un contratto - un contratto migliore di quel che hanno,posso dirti che lo stipendio degli egregi non è così munifico - temo,inoltre, che riguardo alle critiche i nostri egregi amici alcune volte non riescano a capire la differenza fra critiche ed attacchi gratuiti ( il tuo non era un attacco gratuito me ne sono ben reso conto)....

Come ho detto sosteniamoli...non ignorando,però,i limiti di questo programma.
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente

RAI LL3T

Debris ha scritto:Hayato scusami se ti rispondo solo oggi - ho avuto due ventole che son andate Ko e son due giorni che ero off line -
Come ho detto sosteniamoli...non ignorando,però,i limiti di questo programma.
macchè scuse figurati ... senti... mi fanno lo stesso effetto delle trasmissioni sul calcio... se mi passsi il paragone... io sono un patito di Calcio Giocato.... da ragazzo ho giocato tanto e adesso sono solo un tifoso ma preferisco guardaree una partita di serie D che tutto il vomito di bischerate che il 95 % di giornalisti (che non hanno mai giocato a pallone, non solo non ci capiscono un ACCA)... allo stesso modo preferisco guardarmi un Anime in Giapponese (che non parlo) sottotitolato piuttosto che un vernissage organizzato da questi signori... Ripeto con gli Anime con la loro passione non c'entrano niente ....
oppure posso farte un'altro esempio da ragazzo seguivo musica diciamo "alternativa" (DM, Joy Division, Cure, Siouxsie, etc...) quando vedo le trasmissioni di MTV che riguardano quel periodo (anni 70-80) mi scappa ... diciamo da ridere... sentire una pischella che sentiva Giovanotti sputare sentenze su un LP degli artisti succitato mi fa in...bestialire..
tutto qui.

a presto!
ハヤト・コバヤシ
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”