Kyashan al cinema?

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Kyashan al cinema?

Messaggio da Sithina »

stavo guardando la programmazione della multisala della mia città, e mi è caduto l'occhio su un film orientale dal vivo, dal titolo Kyashan la rinascita.

La trama è la seguente:

Pianeta Terra, XXI Secolo. Finalmente, dopo cinquant'anni, la disastrosa guerra tra l'Europa e la Federazione Orientale è giunta al termine, ma le armi nucleari, chimiche e batteriologice che sono state impiegate durante il conflitto hanno duramente segnato il pianeta e lasciato la razza umana stremata e scoraggiata dalle estenuanti ostilità. Uno spiraglio di speranza sembra arrivare grazie ad un ricercatore genetico, il Dr. Azuma, che ha scoperto una nuova cellula in grado di sostituire, senza rischio di rigetto, le parti mancanti o malate del corpo umano. Il governo, per salvaguardare i propri interessi, impedisce ad Azuma di proseguire le sue ricerche e il dottore accetta l'offerta dell'esercito per finire i suoi esperimenti ma in seguito a un incidente occorso nel suo laboratorio, prende vita una uova, minacciosa, razza mutante. L'unico essere in grado di contrastare la distruzione degli esseri umani è Kyashan, un coraggioso guerriero reincarnato in un corpo invincibile…

è quello che penso io? Ovvero il film Live della serie animata di Kyashan il ragazzo androide?
Voi ne sapete qualcosa? L'avete visto?
ImmagineImmagine
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

certo che è lui sithina :D:D:D:D
io ho visto solo il trailer...qui nei cinema di casa mia ancora non l'ho trovato...
la serie animata era uno spetta veramente...
vallo a vedere a poi raccontaci :D
FErro
Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

Visto... E' lui. Più o meno. La storia è un tantino diversa, rispetto a quella del cartone animato: i richiami sono poco più che grafici (nello styling dei robot, nella tuta del protagonista, nelle atmosfere cupe). Almeno se ricordo bene la storia originale :oops:...
Devo dire che, a prescindere da questa difformità, e dai tempi "dilatati" del film, a me è piaciuto parecchio.
Certo, bisogna vederlo con mentalità aperta: se sei un superfan, che vuole attinenza al 100% alla serie (e qui se si arriva al 20% e' grassa...), e solo quello... Allora lasciate perdere.
Il film è moooolto visionario, sia come sceneggiatura, sia come colonna sonora e fotografia. Ed è anche abbastanza ermetico, aperto a varie interpretazioni. Comunque, e sottolineo che è un parere del tutto personale, vale la pena prendersi due ore e mezza e guardarlo al cinema. Anche solo per il piacere di discuterlo insieme dopo....

P.S. Non ho spoilerato in nessun modo, perchè reputo opportuno vedere il film, e vederlo "vergini" da qualsivoglia influenza. Se qualcuno volesse però una recensione/riassunto "ad personam"... Mandatemi un PM, e dall'alto del mio smisurato ego mi improvviserò critico on demand per voi.. :wink:
Never Surrender!!!
Immagine
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

allora è proprio lui! Incredibile!
non mi sarei mai aspettata di trovarmi un film live di un anime al cinema!
dalla settimana prossima sono in ferie, se riesco a trovare qualcuno con cui andare al cinema, vado a vederlo!
ImmagineImmagine
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

io a suo tempo lo vidi sub-ita e certo che come animaziene e fotografie stupendo e dire poco, per non spoilerare posso dire anche io che la parte iniziale segue l'anime e vire verso la meta....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

Dobbiamo ringraziare la timecode se Kyashan è arrivato nei cinema, anche se parecchio in ritardo.
Io aspetto l'edizione dvd della dolmen home video.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”