Vorrei far notare.....

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Re: Vorrei far notare.....

Messaggio da zooropa »

Scusate l'intrusione.....
Scusato :wink:
Forse voi avete la falsa illusione di essere nel giusto e nella legalità, adducendo a vostro discarico che tutto cio che fate sia non a scopo di lucro, ma solo come appassionati del settore......
Non potrei essere piu daccordo con voi, ma la realtà è che alla luce delle vigenti normative introdotte, anche voi siete penalmente sanzionabili!
Beh, tralasci un dettaglio a dir poco fondamentale. Il materiale di cui ci occupiamo noi NON HA alcun proprietario in Italia. Con questo non voglio sminuire le opinioni tue o dell'on.Cortiana e le iniziative che state prendendo in merito alla legge Urbani che è a dir poco RIDICOLA (la legge, non l'iniziativa) nella sua totale inapplicabilità. Roba da far sembrare il proibizionismo una sciocchezzuola.
Ultima modifica di zooropa il mar giu 01, 2004 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Pinocchio ha scritto:Beh, forse un dettaglio fondamentale lo tralasci tu.....
vai a leggerti un po la legge passata in senato!
Il fatto che il materiale trattato non sia licensato in Italia non vuol dire nulla!
La legge parla chiaramente di materiale coperto da diritti d'autore!
La legge l'ho letta attentamente e mi domando sinceramente che interpretazione gli hai dato.
Ripeto:
In Italia non c'è NESSUNO che possa reclamare come suoi i diritti delle serie che abbiamo rilasciato e non ritirato.
Non c'è NESSUNO (SIAE compresa) in Italia che possa andare da un PM qualunque e dire "Gli Starsubber mi hanno rubato i diritti di questa o quella serie".
Se qualcuno c'è vuol dire che non lo ha comunicato in modo evidente e/o ufficiale. Se ci fosse sfuggito qualcosa (cosa sempre possibile peraltro) indicateci dove possiamo trovare le dichiarazioni in tal senso e prenderemo IMMEDIATAMENTE i provvedimenti del caso. Non abbiamo mai avuto problemi a ritirare delle distribuzioni in qualunque momento.
Pinocchio ha scritto: Vai un po a studiare!
Ma con chi credi di aver a che fare????
Ma con chi stai parlando?
Pinocchio ha scritto: Il menefreghismo non serve a nulla!
Questo è vero ma il discorso sarebbe molto più ampio ed in merito a molte questioni non relative solo al P2P. Il fatto che non mi sia mosso di una virgola è semplicemente perché so di non avere problemi PERSONALI con questa legge. Il fatto che questa legge sia una mossa dettata da una lobby è così chiaro che non c'è neanche bisogno di nasconderlo.
Pinocchio ha scritto: E comunque, tanto per dover di cronaca, il governo Giapponese ha depositato una denuncia contro ignoti per il materiale che esce dai loro confini tramite la rete!
Loro in effetti sono gli unici a poter vantare i diritti sulle serie che rilasciamo ma di sicuro non hanno alcun diritto di venire in Italia a denunciare un'irregolarità(?) che sta avvenendo al di fuori dei loro confini.
Pinocchio ha scritto: Dov'eravate voi quando ho esposto la mia denuncia contro la SIAE e la Daito Anime???
Non so. Probabilmente (parlo a titolo personale) non mi occupavo di fansubbing o non ero conscio del problema e comunque non sapevo nulla di questa iniziativa.
Pinocchio ha scritto: Beh, visto che vi sentite tanto furbi da poter fare quel che volete.....
BUONA FORTUNA!
Speravo di trovare qualche persona intelligente, ma purtroppo mi sono sbagliato!
Io mi domando invece come puoi pensare che qualcuno possa essere ben disposto a starti a sentire quando ti rivolgi agli altri in questi termini...
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Pinocchio ha scritto:Hai ragione!
Mi scuso.....
Mi sono fatto prendere la mano, ho usato toni esagerati e me ne scuso!
Scuse accettate :wink:. La questione è spinosa ed è normale che gli animi possano anche "scaldarsi".
Pinocchio ha scritto: Purtroppo, quando mi son visto rispondere "staremo a vedere", mi sono sentito sconfitto e ho reagito male!
Come ho già affermato, non ho assolutamente propensioni politiche per nessuno!
Volevo solo chiedere l'aiuto attivo di tutti gli interessati!
Si da il caso, che la maggior parte degli attivisti si ritrovino sul forum di Cortiana, per questo vi ho invitati a visitarlo!
La legge, anche dopo le modifiche presentate, è ancora un errore!
Secondo me, Cortiana non ha completamente sbagliato.
E comunque, al momento è uno dei pochissimi che si è preso la briga di prendere le difese di tutti i navigatori.
Allora mi scuso anche io se ho dato quest'impressione di lassismo:
Il fatto di "restare a guardare" è stata una scelta voluta ESPRESSAMENTE dopo una discussione tra noi anche in ripsosta a questa legge, non solo verso il nostro pubblico. Molti chan su IRC hanno fatto chiudere i propri fserve, noi no. Inoltre ci siamo consultati con i moderatori dei newsgroup binari (IBC su tutti e quello sì che ne fa di traffico visto che è accessibile via web addirittura da Libero e punto.it nonché da tutti i newsserver dei principali providers, altro che i nostri fserve o il tracker BT) e con loro siamo giunti alla conclusione che questa legge, così com'è se anche apparisse sulla GU (cosa ancora non avvenuta ed è tutto da vedere che ci riesca...) sarebbe del tutto inapplicabile al fansub perché di fatto NON ESISTE un registo internazionale dove sono segnalati i possessori dei vari diritti.
Il discorso è sostanzialmente diverso per chi scambia DVD Rip o Mp3, che poi sono i VERI bersagli della legge, dove viceversa i titoli sono registrati alla SIAE (con tanto di bollino).
In tutto questo mi rimane oscura la situazione di Daito Anime che addirittura VENDE prodotti pirata con il marchio SIAE...mah!
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Pinocchio ha scritto: Avete saputo che dopo poco in Germania è uscita una legge che obbliga i provider a controllare il traffico degli utenti?
Proprio per questo mi sono preoccupato.
Sto combattendo, come molti altri, per un principio.
Per questo sto cercando aiuto a destra e a manca...
Non sapevo questa storia del controllo tedesco.
Io posso dirti che se la cosa va avanti così mollo tutti i P2P tradizionali e mi butto su Freenet o Mute. Mi vien da ridere a quel punto quando lo avranno fatto tutti gli utenti cosa proveranno ad inventarsi...chiuderanno internet? Faranno chiudere i provider?
Nota soprattutto che io in linea di principio non sono affatto contrario alla tutela del diritto di autore. Sono dell'idea che se io usufrusico di un bene o di un'opera, seppur in minima parte, trovo giusto che l'autore ne abbia un compenso. Se qualcuno mi dicesse che da qualche parte si possono comprare canzoni online a 0.15€ (o poco superiore) io le comprerei volentieri.
Purtroppo invece si chiedono 2€ solo per scaricare una suoneria di un cellulare....(e mi domando sinceramente chi è disposto a pagare una simile cifra per una suoneria!).
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Pinocchio, ti ho mandato un PM, controlla se ti è arrivato. Se non ti è arrivato querami su IRC che ti dico cosa so in proposito.

Ciao
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”