Genocid ha scritto:ok qua è dove si commenta questo ep senza censure sugli spoilers giusto??
Se si tratta del contenuto di questo episodio, allora "senza censure"!
Se si tratta di anticipazioni sul contenuto di episodi successivi o parti del romanzo successive invece si mette il tag "Spoiler" anche in questa sezione del forum, facendo capire prima dello "Spoiler" su cosa si andrà a spoilerare (ad esempio, "spoiler sull'episodio 3", "spoiler sullo Scrigno di Laplace", ...) in modo che uno possa decidere se vuole leggere le anticipazioni o meno...
Se sono solo opinioni personali, non basate su informazioni lette da qualche parte o sull'aver già visto episodi successivi ma solo sul proprio intuito, allora "senza censure"!
non so...
non posso dire che sia brutto come episodio.
però c'è ancora qualcosa che non riesco a digerire...
però m'è piaciuto molto il discorso fatto alla fine tra Banagi e meriva sull'opel...
ehm no... sul dio e sulle possibilità.
è quasi metafisico come discorso anche se ha dei presupposti di tipo politico-sociali (infatti tutta la discussione inizia a tavola)
però poi viene tranciato...
ma dico io perchè?
al posto di dare tutta quell'importanza immeritata a sto capitano angelo perchè non hanno approfondito quest'aspetto?
giuro che la prox volta che la sunrise mi chiama per aver un consiglio gli faccio mettere una citazione della banalità del male della Arendt...
Io continuo a pensare abbia una delle migliori ost mai realizzate. E' straordinaria.
Vero comunque che nell'episodio in questione ci sono approfondimenti non necessari mentre ad altri vengono dedicati spazi marginali. Ad esempio quello nelle stanze di Audrey insieme al biondino l'ho trovato eccessivo.
Sono riuscito a trovare il tempo di guardarlo, finalmente.
Dopo l'episodio 1 dove l'emozione di vedere di nuovo una produzione UC ha prevalso sul raziocinio, posso dire che quest'episodio 2 mi è piaciuto ma non mi ha convinto fino in fondo.
Le ambientazioni sono fantastiche, la computer grafica viene usata sapientemente, ma ciò nonostante le parti più belle di questi OAV, sono quelle in cui non si combatte.
E qui arriviamo alle note dolenti.
Vogliamo veramente che sia vera l'equazione UC = Char? Ok magari la trama ci rivelerà che non è il vero Char ma non è possibile che non si possa fare a meno di un mascherato vestito di rosso. No, non sto parlando di Babbo natale.
Che dire poi del mobile suit di full frontal? Sicuramente più adatto a Gundam Wing o qualche altra timeline, ma troppo poco real robot.
Infine l'Unicorn, ovvero un mobile suit che dopo una trasformazione che gli fa mettere un po' di tacchi come al Cavaliere, diventa un EVA01 che parte con l'umbilical cable staccato. Hai 5 minuti alla fine dei quali devi sperare di aver ucciso tutti i nemici, altrimenti sei morto. Geniale, un bel progresso rispetto al Nu Gundam!
Sulla trama ancora non mi esprimo: non si capisce nulla (lo scrigno, il mastro di chiavi e il guardia di porta... no quello è un altro film), ma magari il fatto che non sia prevedibile, potrebbe essere positivo.
Però il fattore FF ("Fast & Furious" ovvero utilizziamo una trama idiota per mostrare Vinn Diesel che fa lo sburone oltre le leggi fisiche) ogni tanto fa capolino.
.. volevo solo ringraziare chi ha fatto l'adattamento dei sottotitoli, onore al merito a chi perde una marea di tempo senza avere nulla in cambio... dopo averlo visto con sottotitoli in eng, si riguarda con altra ottica... e si capiscono cose solo prima intuite.
Aspetto il terzo subbato, che mi pare più bello come scene di guerra.