Sul numero di Giugno attualmente in edicola di Cartoni (Anno 2 - n. 10 - 3,90 Euro), rivista edita da Pressfactory, a
pag. 72 c'e' un articolo intitolato "Cera una volta Gundam".
L'articolo è stato curato da GIC!

Nowingzeta ha scritto:ma il titolo l'avete scelto voi?
Penso che l'abbiano scelto perchè tutte le favole iniziano cosi'...Premesso che non ho letto l'articolo. però, ora nn mangiatemi, ma c'era una volta sembra quaclosa che oramai nn c'è. invece gundam vive, è diverso da quello che avete conosciuto voi ma c'è.

wingzeta ha scritto:gic a destra
gic a sinistra
gic in alto!
sn circondato![]()

ma chi se ne frega dell'articolo! era proprio per il primo piano di Sailor Moon!!!!wingzeta ha scritto:hem... io mi vergogno a comprare una rivista che come copertina ha "Sailor Power"davraf ha scritto:raga, tutti in edicola!

davraf ha scritto:premetto che non ho letto l'articolo ma non ho ben capito dove vuoi andare a parare; mi sembri molto polemico nelle tue righe, soprattutto contro il GIC.
e qui mi fermo.

Tutto quello che viene detto di Zeta Gundam è:Sin dalle prime immagini si è, quindi, catapultati in una realtà distante anni luce da quella a cui Goldrake e Mazinga ci avevano abituati.
Siamo nello spazio, uno spazio “credibile”, conforme a quello che la Nasa ci ha fatto conoscere. Non ci sono alieni, ci sono solo gli umani divisi in fazioni o nazioni, che si dedicano a una delle cose che sanno fare meglio: la guerra.
Non ci sono “mostri meccanici”, ma anche i robot antropomorfi (chiamati “mobile suit”) sono veicoli militari prodotti in serie. I piloti indossano tute e caschi, né più né meno come fanno quelli dell’aviazione a bordo dei caccia.
Per quanto riguarda OAV o altro, non è stato possibile infilare tutto per ovvi motivi di spazio.Sicuramente, però, il grande successo della saga si deve a Z Gundam, seguito diretto della prima serie realizzato sempre da Tomino con toni più cupi e adulti: qui le atrocità della guerra e gli sporchi giochi di potere vengono mostrati in tutta la loro cruda realtà.