setsuka ha scritto:Magari mi sbaglio, ma da come l'ho capita, mi sembra d'intuire che tu creda i Mu siano tutti sulla Shangri-La assieme a Tony?
Non è così, i Mu sono sparsi per tutta la galassia insieme agli umani e sta a loro ricostruire una convivenza. Tony ( o Soldier Asuka?) e la Shangri-La procedono il viaggio per portare un seme di cambiamento sugli altri pianeti ancora preda del Mother System .
Detto questo, se ho frainteso scusami, ^_^''.
Figurati se c'è bisogno di scusarsi!!!
Immagino siano numerosi i Mu sparsi nello spazio, ma piuttosto che tentare di raggiungerli forse la Shangri-La sarebbe potuta restare in orbita intorno alla Terra ed inviare dei messaggeri/ambasciatori per rintracciarli, fungendo così da punto di riferimento per coloro che anche in futuro avessero scoperto di essere Mu e volessero imparare a controllare le proprie facoltà.
Inoltre, data l'importanza simbolica della rinascita della Terra, se i Mu si fossero impegnati con gli umani per raggiungere questo scopo avrebbero contribuito a smantellare l'immagine di mostri che il Mother System aveva modellato su di loro.
Purtroppo, infatti, temo che una volta passata l'onda emotiva che ha portato alla rivolta contro il sistema l'umanità, privata di una guida che perdurava da generazioni, possa scoprirsi confusa, disorientata e soprattutto spaventata dalla responsabilità di dover decidere da sola il proprio destino, arrivando addirittura a rimpiangere l'esistenza controllata ma anche stabile che conduceva prima della ribellione, e dato che a scatenare il cambiamento sono stati proprio i Mu potrebbe rivoltarsi contro di loro.
Sarebbe estremamente facile, a questo punto, ricominciare a considerarli una minaccia e dare avvio ad una nuova persecuzione, soprattutto se non ci fosse alcun obiettivo comune.
Robertowing ha scritto:Jomi e keith ci hanno rimesso le penne perche "indegni" di vivere nel nuovo mondo hanno troppe vite sulla coscienza,
almeno a me questa sembra una prospettiva molto diffusa anche in occidente
( l'eroe buono, e non, che si fa in quattro per costruire un mondo migliore sapendo di non esserne degno proprio a causa delle decisioni prese)
In quest'ottica, il fatto che si siano reincarnati offrirebbe loro la possibilità di vivere nel futuro che hanno creato con il loro sacrificio...
Raiden