Siete grandi
- dyvim_tvar
- Maggiore

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

- dyvim_tvar
- Maggiore

- CRISGUNDAM
- Generale

- Contatta:
ben venuto! io ero scettico diciamo come te e dopo aver visto le ere alternative all universal century ti do ragione!! ha ha ha..beh anche per me come te le prime avventure gundami che sono le migliori senza dubbio..ma ho imparato ad aprezzare anche le altre. cmq il mio cuore batte 0079 !!
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!-
victory to ambition of zeon

victory to ambition of zeon

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Anzitutto benvenuto....poi una miniconsiderazione che stavo facendo proprio ieri sera ( voi direte ma tu pensi a Gundam giorno e notte? Si! ^__^ non solo a quello ma anche a quello) l'elemento che realmente attira nell'Universal Century è una certa plasticità dell'opera...non indeterminatezza ma plasticità...magari all'inizio non era così ma nel tempo è questo il dato che è venuto fuori....grazie al lavorio di migliaia di fan ed alle side storie...ad oggi nessuna serie ha raggiunto questi livelli...Gundam seed stesso rimane ancorato alle scelte umorali del buon Fukuda e della di lui mogli..non si è generato,od almeno non ne ho notizia,un fenomeno simile a quello delle Side storie di Gundam...salvo Astray che,però,è una side storie "ufficiale" che promette,peraltro sorprese...
- dyvim_tvar
- Maggiore

L'ho già detto da qualche parte, ma credo che sia giusto ripeterlo. La grandezza della saga gundamica sta proprio nel fatto di non essere ancorata ai personaggi, La prima serie nasceva nell'era "Robottoni" ma tomino ne ha scardinato la retorica facendo il lavoro dei "grandi creatori di universi" (Vedi Sar Wars, Star Trek, Signore degli Anelli, Warhammer, Dragonlance, e chi più ne ha.......)
In questo ambito non è più la storia che fa da fulcro ma l'ambientazione, significa che una volta impostato un canovaccio (con le sue precise regole fondamentali da rispettare sempre) si possono creare storie infinite.
Sono a Ruota.........
In questo ambito non è più la storia che fa da fulcro ma l'ambientazione, significa che una volta impostato un canovaccio (con le sue precise regole fondamentali da rispettare sempre) si possono creare storie infinite.
Sono a Ruota.........
- gou69
- Tenente

benvenuto a bordo ed inanzitutto buon anno che verrà.
anch'io come te preferisco l'universal century, ma se seguirai in futuro le altre storie che sono rilasciate dal fansub sul tracker credo che le potrai apprezzare.
poi come ogni cosa, democraticamente, si può criticare, discutere, apprezzare od odiare, ma il motivo per cui gli starsubber sono nati è per far conoscere le meraviglie di questo anime. poi soggetivamente ognuno dopo averne preso visione esprimerà il proprio giudizio, positivo o negativo che esso sia.
il forum sta lì anche per questo motivo, confrontare i propri pareri aiuta a crescere ed ad integrarsi. ciò crea e nutre questa fantastica comunity.
sieg zeon
anch'io come te preferisco l'universal century, ma se seguirai in futuro le altre storie che sono rilasciate dal fansub sul tracker credo che le potrai apprezzare.
poi come ogni cosa, democraticamente, si può criticare, discutere, apprezzare od odiare, ma il motivo per cui gli starsubber sono nati è per far conoscere le meraviglie di questo anime. poi soggetivamente ognuno dopo averne preso visione esprimerà il proprio giudizio, positivo o negativo che esso sia.
il forum sta lì anche per questo motivo, confrontare i propri pareri aiuta a crescere ed ad integrarsi. ciò crea e nutre questa fantastica comunity.
sieg zeon
- @ndre@_rx-78/2
- Sergente Maggiore

- Contatta:
- RX 93 Nu Gundam
- Luogotenente

Benvenuto a bordo, beppe!!! 
Ovviamente anche io sono un amante sfegatato dell' U.C. è, in realtà, mi fa piacere la tua "ostinazione", nel voler considerare Gundam, solo quello U.C. ed in particolar modo le vicende della Guerra di Un Anno.
Se preferisci puoi non vedere i vari Universi Alternativi dedicati a Gundam, ma assolutamente, non puoi perderti le altre storie della Time Line Gundaminica U.C., ed in particolare Char's Counterattack.
Come si può amare Gundam e l' U.C. 0079, senza poter ammirare lo scontro finale tra Char e Amuro nell'anno 0093?
RX 93 Nu Gundam.
Ovviamente anche io sono un amante sfegatato dell' U.C. è, in realtà, mi fa piacere la tua "ostinazione", nel voler considerare Gundam, solo quello U.C. ed in particolar modo le vicende della Guerra di Un Anno.
Se preferisci puoi non vedere i vari Universi Alternativi dedicati a Gundam, ma assolutamente, non puoi perderti le altre storie della Time Line Gundaminica U.C., ed in particolare Char's Counterattack.
Come si può amare Gundam e l' U.C. 0079, senza poter ammirare lo scontro finale tra Char e Amuro nell'anno 0093?
RX 93 Nu Gundam.

StarSubber no Tameni!
- Ferro
- Karaoker Kamikaze

- Contatta:
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Grazie dei complimenti Beppe.
Se posso permettermi di darti un suggerimento, se sei così legato a 0079 probabilmente l'unico lavoro che potrà darti una certa soddisfazione è la trilogia dei movies. Nient'altro. Ti garantisco però che ti perdi qualcosa ad escludere in modo aprioristico cose come Gundam SEED o Turn A Gundam. Dagli una possibilità... potresti restarne molto sorpreso. Anche io ho passato i 30 come te e 0079 mi lasciò un'impronta indelebile... la stessa che poi, nel 2001, mi ha fatto intraprendere (per caso!) l'attività di fansubber dedicato ai mobile suit.
Se posso permettermi di darti un suggerimento, se sei così legato a 0079 probabilmente l'unico lavoro che potrà darti una certa soddisfazione è la trilogia dei movies. Nient'altro. Ti garantisco però che ti perdi qualcosa ad escludere in modo aprioristico cose come Gundam SEED o Turn A Gundam. Dagli una possibilità... potresti restarne molto sorpreso. Anche io ho passato i 30 come te e 0079 mi lasciò un'impronta indelebile... la stessa che poi, nel 2001, mi ha fatto intraprendere (per caso!) l'attività di fansubber dedicato ai mobile suit.

[url=