Mi fa piacere mostrare un dioramino realizzato un poco di tempo fa...e riprendendo il post che ho inserito nel forum del club modellistico a cui appartengo,ne illustro le caratteristiche.....
"Ciao.
Piccolo ma doveroso aggiornamento della galleria.
Il dioramino "Check-Up" è piaciuto ai giudici della mostra di Ruvo di Puglia che lo hanno insignito dell'argento.
Nella realizzazione del diorama mi sono servito di un Marasai pesantemente modificato da come può evincersi dalle mie precedenti foto
Il lavoro sul Marasai è consisito nell' aprire tutte le scocche di cui era composto il modello, separare ogni singolo pezzo (es:il gonnellino, le parti del casco ecc.) sostituire le parti in plastica riproducenti i tubi di collegamento con altri realizzati appositamente col filo di rame,aggiungere dei dettagli in plasticard qua e la e di creare una rete di collegamenti elettrici sempre con del filo.
Molti dei dettagli visibili sono stati realizzati appositamente e tenendo comunque conto di una loro "funzionalità", ad es:le gru e l'elevatore a destra. Grazie alla presenza nella mia banca pezzi di due piccole figure umane ho potuto aggiungerle per dare una "scala" al tutto.Una è visibile in basso a sinistra,mentre l'altra è sull'elevatore.
A breve un piccolo close-up del diorama.
.....