Gundam torna by Dynit!

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
noritaka
Caporale
Caporale

Re: Gundam torna by Dynit!

Messaggio da noritaka »

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Mi chiedo solo perché scegliere la linea della continuità con il passato
Non é stata scelta, infatti.
Si é optato per gUndam per amore di nostalgia. L'unica cosa del passato che rimarrà, a livello di termini, sembra essere proprio gUndam.
Il resto dell'adattamento di questi prossimi titoli (vedi prima trilogia) rischia di essere ben diverso da quello del doppiaggio della serie tv, molto più fedele.
Come pure credo ci saranno cambi nel cast (credo che Bright sarà Guerrieri, come in Zeta, e non Borghetti, come era nella prima serie. Già qui la continuità...)

Cmq le giustificazioni addotte sono deboli imho, sanno di "sarebbe stato gUndam IN OGNI CASO, per gAndam non c'è mai stata la benché minima speranza, non ci é mai passato nemmeno nell'anticamera del cervello, figurarsi".
[ribadisco: nei dvd di FLCL pubblicati da Dynit stessa, hanno fatto pronunciare gAndam. Nei credits si legge Project manager CARLO CAVAZZONI, CLICCA QUI se non ci credi]

Mi consolo notando che degli acquirenti di titoli Dynit (gente che caccia il grano, per capirci) ben interessati a gAndam, abbia deciso di esprimere così il proprio pensiero orientato al non-acquisto di gUndam: CLICCA PER VEDERE!
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

noritaka ha scritto: Mi consolo notando che degli acquirenti di titoli Dynit (gente che caccia il grano, per capirci) ben interessati a gAndam, abbia deciso di esprimere così il proprio pensiero orientato al non-acquisto di gUndam: CLICCA PER VEDERE!
Io la considero una reazione esagerata.

Preferiso mille volte avere dei prodotti ufficali in italiano di GUndam che non averne nessuno di GAndam.
RyOGo
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da RyOGo »

zooropa ha scritto: Ad ogni modo Tomino supervisionerà anche questo casting. Il che è una buona notizia. :D
Sono al sesto DVD della prima serie, e sono rimasto delusissimo da come la serie, se prima doppiata bene e con una certa cura nelle traduzioni, ora diventi una lettura della lista della spesa tradotta male.
Per carità, comprerò tutto, ma fatemi dire che sono PARECCHIO deluso, mi toccherà reimpararmi i dialoghi a memoria e vederlo in lingua originale come feci anni fa, e ringrazio il manga della Panini...
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

noritaka ha scritto:Non é stata scelta, infatti.
Si é optato per gUndam per amore di nostalgia. L'unica cosa del passato che rimarrà, a livello di termini, sembra essere proprio gUndam.
Nel senso che ci saranno White Base e Side Seven, per esempio?
Dove è stato detto?
Se questo fosse vero, allora sarebbe ancor più ingiustificabile la scelta di gUndam.
Anzi, direi che a questo punto diventa una presa per il culo.
Il resto dell'adattamento di questi prossimi titoli (vedi prima trilogia) rischia di essere ben diverso da quello del doppiaggio della serie tv, molto più fedele.
Da cosa deriva questa tua convinzione?
Uhm, adesso che ci penso... forse ho capito...
Come pure credo ci saranno cambi nel cast (credo che Bright sarà Guerrieri, come in Zeta, e non Borghetti, come era nella prima serie. Già qui la continuità...)
Ma penso che quel cambio sia avvenuto in Z per mancata disponibilità del doppiatore precedente.
Chiaramente, il successivo gli è subentrato e a questo punto la parte è sua.
Comunque, parlando di continuità, mi riferivo al doppiaggio (direzione e cast) e alla scelta gUndam.
Non mi aspettavo in primis che l'adattamento sarebbe stato esattamente coincidente, essendo fatto da due editori diversi (DynIt ha già fatto qualcosa del genere, cambiando alcune scelte di adattamente di Full Metal Panic! in The Second Raid).
Diciamo che già la continuità che mi aspettavo io sarebbe stata un ottimo motivo per non comprare.
Mi consolo notando che degli acquirenti di titoli Dynit (gente che caccia il grano, per capirci) ben interessati a gAndam, abbia deciso di esprimere così il proprio pensiero orientato al non-acquisto di gUndam: CLICCA PER VEDERE!
Ottima idea, anche se io al loro posto sarei stato più... non so se dire "intraprendente" o "figlio di puttana".
Diciamo che, per come viene messa lì, non ne vedo sfruttate tutte le potenzialità.
franius ha scritto:Io la considero una reazione esagerata.

Preferiso mille volte avere dei prodotti ufficali in italiano di GUndam che non averne nessuno di GAndam.
Io la considero la reazione di uno che dà valore ai propri soldi.
Perché è perfettamente NATURALE, anzi, SANO, che un cliente compri SOLO un prodotto fatto come vuole lui.
Un ragionamento del tipo "se non lo compro così, anche se non è proprio come voglio, non lo avrò mai" è proprio quello che porta un mercato a essere riempito di prodotti lavorati alla cazzo perché tanto il cliente caccia i soldi lo stesso... Ehi, aspetta... ma è proprio la situazione in cui ci troviamo, guarda un po'.
Per quanto mi riguarda, avere una cosa a cui tengo fatta male non è diverso dal non averla affatto.
Quindi, come già detto in passato, sono soldi risparmiati.
Tanto per me quegli acquisti sarebbero stati puro collezionismo.
RyOGo ha scritto:Per carità, comprerò tutto, ma fatemi dire che sono PARECCHIO deluso, mi toccherà reimpararmi i dialoghi a memoria e vederlo in lingua originale come feci anni fa, e ringrazio il manga della Panini...
A parte che i dialoghi del manga di Kondo non sono sempre coincidenti con l'anime, in una situazione del genere la soluazione sarebbe semplicemente non comprare...
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:
franius ha scritto:Io la considero una reazione esagerata.

Io la considero la reazione di uno che dà valore ai propri soldi.
Perché è perfettamente NATURALE, anzi, SANO, che un cliente compri SOLO un prodotto fatto come vuole lui.
Un ragionamento del tipo "se non lo compro così, anche se non è proprio come voglio, non lo avrò mai" è proprio quello che porta un mercato a essere riempito di prodotti lavorati alla cazzo perché tanto il cliente caccia i soldi lo stesso... Ehi, aspetta... ma è proprio la situazione in cui ci troviamo, guarda un po'.
Per quanto mi riguarda, avere una cosa a cui tengo fatta male non è diverso dal non averla affatto.
Quindi, come già detto in passato, sono soldi risparmiati.
Tanto per me quegli acquisti sarebbero stati puro collezionismo.

Posso concordare con te, ma dipende da QUANTO il prodotto è fatto male.
E in questo, ognuno di noi ha la propria scala valori.

Nella mia non è una U o una A a giustificare il mancato acquisto (e contribuire al potenziale fallimento del titolo in Italia, con conseguente ritorno nel limbo per il MS bianco).
Ultima modifica di franius il lun giu 28, 2010 9:39 am, modificato 1 volta in totale.
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio da char70 »

franius ha scritto:Nella mia non è una U o una A a giustificare il mancato acquisto (e contribuire al potenziale fallimento del titolo in Italia, con conseguente ritorno nel limbo per l MS bianco).
Pure nella mia...
SIEG ZEON!!!

Immagine
noritaka
Caporale
Caporale

Messaggio da noritaka »

franius ha scritto:dipende da QUANTO il prodotto è fatto male.
Spesso credo debba contare di più il PERCHE' un prodotto é fatto male.
Per errore o per scelta?

Perché ci sarà la pronuncia _sbagliata_ gUndam? Per una scelta ben precisa.
Nel senso che Dynit ha deciso di tenere gUndam di proposito, mica per una svista.
Si é scelto di proposito di sbagliare una pronuncia chiave della serie.
Alla faccia della fedeltà! :|

Nel contempo, abbiamo il ragazzo che sta curando i dialoghi italiani che altrove scrive:
Garion-Oh ha scritto:Mi viene in mente... tipo dare il sangue per dei dialoghi, per tirarne fuori tutta la varieta' presente nell'originale, per essere fedele a ogni minima variazione riscontrabile... e poi farsi il segno della croce sperando che in fase di doppiaggio non si prendano troppe liberta'.
A voi tutto questo va bene?

Al link di cui sopra mica protestavano solo per gUndam. Si legge appunto:
Chibi_Goku ha scritto:E quindi si parla di gUndam ma allo stesso modo si potrebbe parlare dei continui cambiamenti di copione fatti in sala di doppiaggio (Haruhi, Gurren Lagann e sicuramente molti altri, non si salva nessun direttore di doppiaggio), dei doppiaggi fatti senza il minimo sforzo (gli ultimi Evangelion per esempio) e di tutto quanto un appassionato si dovrebbe sentire in diritto di avere quando sborsa una certa cifra per dei DVD.
In una community dedicata a Gundam credo che gli utenti debbano essere uniti nel chiedere sempre il meglio, e non nel solito coro "in ogni caso lo compro".
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

I Box delle trilogie.

Immagine

Immagine
Spriggan_88
Caporale
Caporale

Messaggio da Spriggan_88 »

visto che me lo piglierò a lucca (spero) quanti dindini lo fan pagare u.u?
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

79.90 il primo box
o 17.90 i DVD singoli
più di 26 euro di extra di differenza !!

(credo opterò per i singoli)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Robertowing ha scritto:79.90 il primo box
o 17.90 i DVD singoli

Ma con i singoli si rinuncia al booklet, ai settei ecc.

http://www.dynit.it/mini/news.asp?mini= ... &idnews=82
Spriggan_88
Caporale
Caporale

Robertowing ha scritto:79.90 il primo box
o 17.90 i DVD singoli

79 eurozzi era lo stesso prezzo dei singoli box della prima serie giusto o.o?
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

79 eurozzi era lo stesso prezzo dei singoli box della prima serie giusto o.o?
Più o meno...
Io prenderò sicuramente il box data la mia passione (in particolare per la trilogia di MSG) ma posso capire che tanta gente si sposterà sui DVD singoli.
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Spriggan_88 ha scritto: 79 eurozzi era lo stesso prezzo dei singoli box della prima serie giusto o.o?
Se mi ricordo bene, il box 1 veniva 99 mentre il 2 veniva 79
Spriggan_88
Caporale
Caporale

la cosa più odiosa è la limited della limited.. ossia solo poche copie del box avranno un qualcosina in più rispetto alle altre... -.- dannata dynit.. pure con il blue ray di eva 1.11 ha fatto così -.-
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”