Gundam torna by Dynit!

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
Revil
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Re: Gundam torna by Dynit!

Messaggio da Revil »

Bè che dire complimenti a Dinyt un'offerta così vasta certo non me la sarei certo aspettata

E bravi a noi tutti che ben presto metteremo le mani al portafoglio e rimpingueremo le sue casse.
:D

Peccato per Z ma probabilmente Mediset ha delle idee sue sul rilancio della serie.

Per il resto a parte F 91(che non ho apprezzato più di tanto) mi acquisterò tutto.

A proposito quando rilascerete gli altri episodi di Igloo ho scaricato l'ultima versione del primo episodio e vista sulla TV full HD è veramente uno spettacolo.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Spriggan_88 ha scritto:
Debris ha scritto:Follia...il primo che si permette di presentare Gundam con la A lo inchiodo.
Vedrete cosa significa la parola Integralismo.

Esiste una cosa che si chiama Cultura Italiana. Non mi interessa che si parli di recupero delle fonti originali. Gundam era e Gundam resta in Italia. All'estero si fà diversamente.Qui nella Repubblica Italiana NON USA!
eh difatti quando vai a casa tu accendi il calcolatore o il "computer" e non il "compiuter".... in quanto sei italiano e non americano... oppure vedi i film in "raggi blu" oppure in "blue ray" anzichè in "blu rei".. ma lol...

ma se inziiamo già a far ste polemiche il giorno stesso dell'annuncio non voglio minimamente pensare a quando usciranno.... uccisioni di massa XD? utilizzo del gas sulle colonie? lol

Spriggan tanto per capirci,la lingua italiana e la cultura italiana sono multicultarali da parecchio tempo,più o meno dai tempi degli Etruschi e dei romani. Questo paese è stato un Impero. Ha influenzato ed è stato influenzato da un bel pò di altre lingue,non solo il classico greco ma arabo,albanese,slavo,il tedesco,francese,2 secoli fà era lingua dominante,inglese il vocabolario italiano ne è pieno di parole arrivate da altre lingue.

Cassata,che parola è ?? Araba...Esempio fra i tanti. La nostra è una lingua plastica. Non penso manco al Siciliano oppure al sardo... Nel mondo la lingua della musica è italiana.Tutta.

Si parla italiano anche se noi non ci curiamo del nostro patrimonio culturale,soprattutto di questi tempi. A chiacchiere si nei fatti no.

Ma GANDAM NO. E litigo pure con Cryo,anche se è in cima ai miei pensieri.

Quando usciranno ?? Noooo tu aspetta che qualcuno inizi a fare la domanda fatidica..la stò aspettando da un minuto all'altro:

I DOPPIATORI!! Chi doppia che cosa.
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Se devo essere sincero, il fatto di essere in cima ai tuoi pensieri mi fa rabbrividire più dell'idea di litigare con te.
Guarda che sono etero, eh...
Spider_SZ
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Contatta:

Messaggio da Spider_SZ »

Char Aznable ha scritto:
Spider_SZ ha scritto: C'è un altro nome che ha seguito lo stesso destino, ovvero Hulk.
Volente o nolente, da ormai trent'anni questa è praticamente la pronuncia ufficiale italiana. ;)
Ti sei forse scordato che oggi Commander è diventato Optimus Prime e l'Uomo ragno invece Spider man? :D
Per cui lasciate stare discorsi sono anni che si chiama così, si stava meglio quando si stava peggio, qua una volta era tutta campagna e il cibo era più sano.
Senza scordare da per trent'anni era sempre stato Piterrei (tutto attaccato) ora invece è Amuro Ray.
Su non siate pigri.
Il discorso sui nomi dei Transformers e di Spider-Man (che comunque nei dialoghi del fumetto continua ad essere chiamato Uomo Ragno), sono dovuti a richieste precise da parte delle rispettive case di produzione per uniformare i brand a livello mondiale. Che Hulk lo pronunci con la A o con la U, il marchio rimane lo stesso. Idem per Gundam.
Qui non si sta parlando di cambiare un nome, ma semplicimente di utilizzarne la pronuncia italianizzata, che fa ormai parte del nostro linguaggio.
Rispetto all'adattamento di una volta, dove invece che Mobile Suit mi toccava sentire "Guerrieri d'Acciaio", direi che una differenza di pronuncia di una lettera, quando comunque la dicitura rimane la medesima, non è che abbia tutto questo peso.
Anche perché, a voler fare i precisi, la pronuncia corretta è "Gandamu". ;)
SPIDER of SUBZERO

Immagine
Immagine
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

Spider_SZ ha scritto: Anche perché, a voler fare i precisi, la pronuncia corretta è "Gandamu". ;)
Per un giapponese.
Beh la pronuncia corretta di Book in giapponese è bukku, tu Book come lo pronunci? :twisted:
Per cui Gundam da noi è giusto Gandam, senza u.

Spider quello che sto cercando di dire a fronte di gente che insiste nel dire che da noi ormai è gUndam è che se si cambia con la pronuncia corretta non si fa di certo uno scempio alla lingua italiana, visti i precedenti.
Poco importa chi ha voluto il cambiamento, è avvenuto e adesso tutti usano le dizioni corrette.
Io domando solo coerenza, se mi dai Amuro e Char, allora è sensato mettere gAndam.
La gente che in Italia segue Gundam ha visto più roba subbata che doppiata, ragion per cui loro han sempre sentito gAndam nel doppiaggio.
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

Ma dai Endrius, pure tu quando parli di una serie NONOSTANTE tutti i fansub del mondo, lo pronunci con la U ^_^.
Un conto è inserire nomi "sbagliati" come Peterrei, un conto è una leggera differenza di pronuncia che ormai è quasi universalmente accettata.
Di sicuro terranno la U, e purtroppo (quello mi da decisamente più fastidio) la WB verrà chiamata Base Bianca;
se saremo fortunati inseriranno una doppia traccia per far contenti tutti.

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine
Fibak
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Fibak »

Personalmente pensare a due tracce audio che hanno la sola differenza di un nome mi sembra poco probabile.
Tra l'altro mi interessa poco. Nella mia vita ho visto e sentito di tutto intorno agli anime. Pensate che cresciuto con l'ape magà femmina (ero picccolo!!!) l'ho rivista con mia figlia diventata maschio!!!
Vorrei solo che si sbrigassero a pubblicare il tutto!
Intanto per l'occasione ho ricominciato a rivedere tutte le serie che possiedo e stavolta in ordine cronologico. Certo
Z lo guarderò in italiano stavolta visto che l'ho registrato tutto ma ancora devo vederlo! :lol:
Fibak
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Fibak »

Ovviamente è l'ape magà che è diventata maschio!!!
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Ghilbert ha scritto:Ma dai Endrius, pure tu quando parli di una serie NONOSTANTE tutti i fansub del mondo, lo pronunci con la U ^_^.
Più qualche anno fa, ma dopo fansub, SRW e, soprattutto, i G Generations sinceramente adesso mi è più naturale dirlo con la A che trovo pure più figo ^_^.

Ben tornato sul forum.
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

Ghilbert ha scritto:Ma dai Endrius, pure tu quando parli di una serie NONOSTANTE tutti i fansub del mondo, lo pronunci con la U ^_^.
Un conto è inserire nomi "sbagliati" come Peterrei, un conto è una leggera differenza di pronuncia che ormai è quasi universalmente accettata.
Di sicuro terranno la U, e purtroppo (quello mi da decisamente più fastidio) la WB verrà chiamata Base Bianca;

ciao
[OT] Un fantasma! :lol: certo che ci voleva proprio 'sta sviolinata epocale della Dynit per far tornare il presidente sul forum :P Vediamo quali altri personaggi famosi starsubbi che non si vedevano da un pezzo calcheranno queste scene sull'onda del ritorno del nostro robottone bianco preferito by Dynit :P :lol: [/OT]
Ferro
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio da char70 »

Complimenti alla Dynit! :clap: :clap: :clap:
SIEG ZEON!!!

Immagine
noritaka
Caporale
Caporale

Messaggio da noritaka »

Fibak ha scritto:Personalmente pensare a due tracce audio che hanno la sola differenza di un nome mi sembra poco probabile
Non sarebbe solo per un nome. Avremo come minimo gAndam, gAncannon, gAntank, gAnperry (oltre a White Base).

Come già detto, nei DVD di Daitarn della Dynit (non li avete comprati? :evil: ) c'e' una pista con bEnjo, Don Zaucker, Meganoidi ecc. e una con bAnjo, Don Zauser, Megaoind ecc. Nei DVD d/visual di Goldrake c'e' una traccia con tutti i nomi storici e una con tutti i nomi fedeli. Quindi volendo si possono accontentare tutti :idea:
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

Ferro ha scritto:

ciao
[OT] Un fantasma! :lol: certo che ci voleva proprio 'sta sviolinata epocale della Dynit per far tornare il presidente sul forum :P Vediamo quali altri personaggi famosi starsubbi che non si vedevano da un pezzo calcheranno queste scene sull'onda del ritorno del nostro robottone bianco preferito by Dynit :P :lol: [/OT]
Ferro
Marrano, lo sapevo che saresti stato il primo ad invocare i Ghostbusters!
Vado a rispolverare il sacro scudiscio presidenziale e ti dimostro che non sono un ectoplasma, così, per ricordare i bei tempi andati :P
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Ferro, non tormentare l'ex presidente in pensione, che presto si metterà al lavoro sulla v2 dei film della prima serie...

...OPS...
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Ghib la tua firma adesso è vecchia, cambiala almeno con una del Lost Canvas. :pietra:
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”