Gundam torna by Dynit!

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
kai_79
Caporale
Caporale

Re: Gundam torna by Dynit!

Messaggio da kai_79 »

gUndam senza ombra di dubbio (giusto per intromettermi)

mentre sono deluso dall'assenza dell'ottavo plotone (per la serie degli incontentabili)
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

Io mi sto già organizzando per vendere un rene e un polmone sul mercato nero...
A quanto li quotano alla snai? ;)
Mi schiero anche io nella famiglia dei "Fieri di essere fansubber" :P
Ferro
kai_79
Caporale
Caporale

Messaggio da kai_79 »

io mi sto già organizzando per sacrifici che non comportino sofferenze fisiche
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Char Aznable ha scritto:Se riescono a mettere una seconda traccia con gAndam e White Base, s'accontenta tutti
Certo che sì.
Anche se, per quanto mi riguarda, il doppiaggio con la pronuncia corretta sarebbe sufficiente.
Ah, io il discorso White Base non l'ho toccato, ma ovviamente sono per il nome originale anche lì.
Tra l'altro, anni fa mi si disse che in gergo marinaresco i nomi delle navi dovrebbero essere al maschile... mentre nel doppiaggio TV sono sistematicamente al femminile.
Ora, io non sono esperto dell'argomento, ma, se davvero è così, la dicitura corretta sarebbe LO White Base.
Ness1 ha scritto:è integralismo cambiare una vocale stravolgendo un nome diventato storico in Italia (discorso diverso per il nome del protagonista che approvo).
Addirittura tiriamo in ballo la storia?
Quello che interessa a me è avere dei DVD come li voglio io.
Mai chiesta la perfezione (per dire, se vogliono usare i doppiatori della serie TV, mi sta anche bene, nonostante a me piacerebbe, in alcuni casi, Lalah in primis, sentirne di diversi), però c'è una soglia di accettabilità che determina se sono disposto a sganciare i soldi o no.
Il problema della storia non me lo sono mai posto.
Penso semplicemente che un errore non diventi giusto perché piace a tanta gente e/o perché è stato commesso per quasi trent'anni.
Per altro, sono rafforzato nella mia convinzione anche da interventi come quello del buon Detri:
Debris ha scritto:Follia...il primo che si permette di presentare Gundam con la A lo inchiodo.
Bella te.
Se mai dovesse accadere che, per un qualche caso strano della vita, io finissi a fare un lavoro tale per cui un decisione del genere dipendesse da me, credo che cominceresti a odiarmi.
noritaka ha scritto:I nuovi fan della saga si sono appassionati a serie, film e OVA in cui si parla di gAndam, non di gUndam.
Io mi pongo un altro dubbio.
Non ho ovviamente visto di persona i dati sulle vendite della serie TV, ma tempo fa riflettevo sul fatto che, fino allo scorso ottobre, nelle fumetterie milanesi si trovavano ancora i box.
Considerato che quella dovrebbe essere una tiratura limitata, questo Gundam avrà davvero venduto così tanto?
Tanto da giustificare un errore reiterato per accontentare il pubblico?
Spriggan_88
Caporale
Caporale

Messaggio da Spriggan_88 »

Debris ha scritto:Follia...il primo che si permette di presentare Gundam con la A lo inchiodo.
Vedrete cosa significa la parola Integralismo.

Esiste una cosa che si chiama Cultura Italiana. Non mi interessa che si parli di recupero delle fonti originali. Gundam era e Gundam resta in Italia. All'estero si fà diversamente.Qui nella Repubblica Italiana NON USA!
eh difatti quando vai a casa tu accendi il calcolatore o il "computer" e non il "compiuter".... in quanto sei italiano e non americano... oppure vedi i film in "raggi blu" oppure in "blue ray" anzichè in "blu rei".. ma lol...

ma se inziiamo già a far ste polemiche il giorno stesso dell'annuncio non voglio minimamente pensare a quando usciranno.... uccisioni di massa XD? utilizzo del gas sulle colonie? lol
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

Vedrete cosa significa la parola Integralismo.
Siete voi girellari ad essere integralisti, che volete ammazzare le intenzioni degli autori originali, gli unici che hanno diritto di mettere bocca, solo in ricordo dei vostri ricordi d'infanzia.
Se volete rivivere il passate tiratevi fuori i filmini della prima comunione.
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

Char Aznable ha scritto: Siete voi girellari ad essere integralisti
Però erano bone le girelle... :D
:mrdefro:
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

Meglio le Fieste :lol:
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Guardate, di questo passo credo che avremo modo e maniera di litigare abbondantemente su 100000000 motivi sulle traduzioni/adattamenti...
Dopo gUndam/gAndam si passerà a Basebianca/whitebase, titans/titani etc. etc.
Vediamo cmq di mantenere i toni tranquilli e sullo scherzo. Non c'è bisogno di scatenare flames... :mrgreen:
kai_79
Caporale
Caporale

Messaggio da kai_79 »

io ne faccio un discorso meramente eufonico; è proprio il suono a essere più gradevole: gundam

gandam è più aperto; lo rende più perentorio

e poi è comunque un termine inglese mentre gli autori sono giapponesi ...
Spriggan_88
Caporale
Caporale

kai_79 ha scritto:io ne faccio un discorso meramente eufonico; è proprio il suono a essere più gradevole: gundam

gandam è più aperto; lo rende più perentorio

e poi è comunque un termine inglese mentre gli autori sono giapponesi ...
e penso che tutti sappiamo come l'inglese sia di casa in giappone XD
che poi non dovrebbe essere gAndam ma GAndamU XD
senza dimenticare la "uaitto beis" u.u
Ultima modifica di Spriggan_88 il lun mag 03, 2010 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Contatta:

Messaggio da EgoTrascendentale »

io spero di trovare nei cd addirittura una terza traccia audio tutta in versione del dialetto di san cipirello.
con amuro che si chiama giannuzzu
char, binnu
kai, totò.
e haro... facciamo supersantos (ma mi sta bene pure "u palluni")!!
magari poi vorrei pure una scheda tecnica che metta a confronto l'Rx 78 002 con l'Rx 50 dell'Aprilia.
e la white base messa a confronto con la pegaso 600.
il confronto tra guncannon e apecross mi pare equo e solidale, per cui va da sé che senza tale special io non sgancio una lira.
Immagine
kai_79
Caporale
Caporale

Messaggio da kai_79 »

Spriggan_88 ha scritto:che poi non dovrebbe essere gAndam ma GAndamU XD
eh sì, infatti, gandamu sarebbe meglio, ma è comunque più pesante di gundam; per cui preferisco gundam :mrgreen:
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

In tutta onestà poi, il prodotto che potrebbe avere più "variazioni" con un adattamento fedele, in particolare nei nomi, è Endless Waltz. Wing serie TV era stata massacrata da mediaset quasi quanto la Vid fece all'epoca per MSG...
Spriggan_88
Caporale
Caporale

zooropa ha scritto:In tutta onestà poi, il prodotto che potrebbe avere più "variazioni" con un adattamento fedele, in particolare nei nomi, è Endless Waltz. Wing serie TV era stata massacrata da mediaset quasi quanto la Vid fece all'epoca per MSG...
di ci la cosa peggiore non era il doppiaggio o l'adattamento.. ma proprio la sigla di vanni... ancor più truzza del remix della sigla originale di wing XD
con spezzoni di scene che non centravano nulla che facevano credere che nella serie ci fosse il gundam "conlealid'angelo" (così chiamato da mia sorella)
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”