Tomino al Cartoons on The Bay!

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggio da Debris »

Premessa: stò andando per idee e per ipotesi...nessuna informazione o prova. Ipotesi.

Una domanda che mi stò facendo in questi giorni - in effetti da quando ho sentito parlare dell'arrivo di Tomino in Italia...

Un'iniziativa così improvvisa e così.....inaspettata ...che mi ha veramente sorpreso la domanda non è: se Tomino verrà in Italia.

Togliamo innanzitutto ogni dubbio: Tomino sembra proprio verrà in Italia.

Come ho già accennato più volte ,nelle mie note sul blog di Gundamuniverse.it,nei miei interventi sui forum ho ragione di credere che l'annuncio del suo " eventuale viaggio in Italia" sia in realtà veritiero...Troppo in fretta un personaggio informato come Garion Oh lo ha confermato e smentite non ne sono arrivate dal Giappone. Manco mezza voce.

Salvo incidenti dell'undicesima ora contrattempi particolari etc Tomino verrà in Italia.

Personalmente non mi interessa sapere dove venga - il FFF non mi sembrava un'ipotesi fattibile,e non pare proprio lo sia - ora però,in attesa di qualche rivelazione da parte di Comics blog - che penso abbia interessanti fonti - penso sia il caso di chiedersi se davvero come si dice,e si pensi,Tomino venga per farsi una bella scampagnata a spese di qualcuno...

Oppure se la sua visita sia collegata a qualche progetto da parte di qualche gruppo che conosciamo o forse meglio sarebbe il caso di dire se non si intreccia con le esigenze che questo gruppo ha.

Non rivelo "segreti" di sorta ma vi invito a ricordare che il 2 febbraio andrà in onda Gundam Z su Hiro,quindi,è possibilissimo che vi sia un'edizione TV su Italia UNO - se ne era anche parlato pensando all'estate prossimo - e di seguito è del tutto possibile,anzi probabile, che si parli di un'edizione in DVD da parte della Dynit ( il candidato più probabile,il più sospetto!!)

Dynit ha ottenuto a quanto sembra ottimi risultati con le vendite della prima- e ben nota - serie dei DVD di Gundam Rx 78

Io mi chiedo se oltre a pensare ad un'edizione in DVD della seconda serie,non stia pensando anche,ad un'edizione in DVD di qualcosa d'altro

...per ben comprendersi,io mi stò chiedendo,e vi invito a riflettere,sulla possibilità che la società Dynit colga l'opportunità dell'arrivo di Tomino in Italia per un annuncio ben più efficace,,soprattutto per una società come la Dynit, che l'edizione in DVD della serie Gundam Z...( estremamente impegnativo )

Io mi chiedo se la Dynit non intenda lanciare,in attesa del necessario passaggio TV di una serie come Gundam Z che per le sue dimensioni è ben impegnativa per una società e che ha bisogno per i suoi costi di ottenere un successo presso il più largo pubblico, altre opere dedicate al mondo dell'Universal Century,opere che facciano presa sul mercato forse più ristretto ma certamente più attento e recettivo degli appassionati,come le serie OAV od meglio ancora film.

Indubbiamente opere che non avrebbero altissimi numeri ma avrebbero risultati economicamente certi.

Una serie espone a rischi economici di lungo periodo.Film,serie OAV non hanno questo inconveniente.Anzi nel lungo periodo hanno ottimi ritorni - motivo per cui Sunrise ha scelto la strada delle Miniserie in Gundam 00 -

Inoltre la risonanza del progetto sarebbe assicurata...

Potrebbe avere in testa una simile mossa la Dynit...?? .oh stamane Debris vuol fare solo hype ?? ^__^
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Re: Tomino,Dynit,Trntennale: speculazioni....

Messaggio da Char Aznable »

E se Tomino viene solo per farsi un giro?
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Char Aznable ha scritto:E se Tomino viene solo per farsi un giro?
Beh, se così fosse avrebbe poco senso farne un annuncio...
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da _Jack_ »

No in realtà di Gundam non gliene frega più niente.
Viene ospite della Clerici che gli insegna a fare questi:

Immagine

Secondo me ci stiamo solo facendo troppe illusioni. Anche a me piacerebbe sentirgli presentare gli OAV di Unicorn o qualche altro roboante annuncio per la trentennale, ma magari non è così.
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

_Jack_ ha scritto:Secondo me ci stiamo solo facendo troppe illusioni. Anche a me piacerebbe sentirgli presentare gli OAV di Unicorn o qualche altro roboante annuncio per la trentennale, ma magari non è così.
Di certo non qua in Italia...

Al più Dynit o altri potrebbero approfittarne per annunciare l'uscita in DVD di Z Gundam o di altre serie tominiane, ma credo ben poco d'altro.
Immagine

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Che venga a "farsi una passeggiata" è un modo di dire,nel senso che verrebbe solo per un'invito a qualche manifestazione,di sicuro rilievo...non in forma privata.

E' sicuro che difficilmente in Italia può dichiarare il lancio di Unicorn...però magari lo conferma....( magari per quando viene la Sunrise ha deciso di decidere di dirci quali sono i suoi progetti per il trentennale,almeno in parte.) ma ovviamente le dichiarazioni sui progetti del Trentennale sono della Sunrise...e vorrei vedere!

Al più direbbe che ci divertiremo,oppure molte e belle cose...etc etc..chi insisterebbe ??

( che Dinyt realizzi i DVD di Gundam z è sicuro....vedi anche quel che disse Cavezzoni a Franius,il problema è in che tempi. Tutto si lega ad Mediaset..senza passaggi ad Italia Uno mi sembra ovvio che Dinyt non ci pensa proprio...)
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Sembra confermata la notizia dell'arrivo di Tomino in Italia.

Dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) essere uno degli ospiti di Cartoons on the Bay 2009, festival dedicato all’animazione televisiva e multimediale.

La tredicesima edizione di Cartoons on the Bay si svolgerà a Rapallo e Portofino dal 2 al 5 aprile 2009.

Stay Tuned!
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

wingzeta ha scritto:yuuuuu! haha vicino a casa mia finalmente :piangendo: !
Evvai! Tutti a casa di Wingzeta!!! :mrgreen: Quanti riesci ad ospitarne?!? Saremo sul centinaio!!! :lol: :lol: :lol:
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Non pveoccupatevi...
Ho un posto visevato al mio panfilo pvopvio nella caletta di Povtofino. Pev solito scendo nella piazzetta pev pvendeve un apevitivo con Silvio e i nipotini dell'avvocato. Poi chiamo Ambvogio che mi povta su con la mia Volls Voice fino alla mia villa con piscina...

Ho posto pev tutti... anche pev paventi, amici, amanti etc...
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

io ci vengo con la mia macchinina...
http://tv.repubblica.it/piu-visti/setti ... 8510?video
ovviamente la mia è un modello anfibio... :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

La Dynyt covava sul serio qualcosa!!

Leggete un pò...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3030

Ordunque..dove vi è fumo non pensate che vi sia anche arrosto??!!
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

Svelato il "mistero"...
Riporto dal sito di Cartoon on the Bay:
Il papà di Gundam a Cartoons on the Bay 2009 Yoshiyuki Tomino ospite d'onore e Premio alla carriera alla 13° edizione del Festival dei cartoni animati di Rai Trade.

http://www.cartoonsbay.com/News.aspx?l=i#12
Mentre Al Future Film Festival [EDIT: mio errore, avevo letto male una nota datata 2006]
Ultima modifica di AlanCarter il mar gen 27, 2009 5:14 pm, modificato 3 volte in totale.
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Contatta:

Messaggio da Shinji Kira »

Come ho già detto... io ci sarò!!! :kira:
Ore ga Gundam da!
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Tomino,Dinit,Trentennale:le iniziative...

Messaggio da Debris »

Ritengo opportuno che il titolo del post sia cambiato...Tomino alCartoons on The Bay ,le iniziative sarebbe meglio..

Oppure ne apriamo uno ad hoc...
rx 78 puglia
Sergente
Sergente
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggio da rx 78 puglia »

Tutti in massa da Tomino?Gli chiediamo di fare un'altra serie apposta per noi?
GLORIA AL PRINCIPATO DI ZEON!!
LUNGA VITA ALLA FAMIGLIA ZABI!!!
A MORTE LA FEDERAZIONE !!!!

NESSUNO CE LA FA CONTRO GUNDAM
NESSUN SOLDATO A ZEON
http://www.morpheusego.it
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”