Macross Frontier la leggenda continua

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Macross Frontier la leggenda continua

Messaggio da Debris »

Spoiler: show
Si in effetti Alto può arrivare a concepire di uccidere Ranka ( per proteggere Frontier) per non farla uccidere da altri ...il punto però è che non ha capito che deve ammazzare -prima -altre persone...per proteggere Frontier.

Si sono un pò puntate tristi,ma ogni storie deve finire.E ci sono questi momenti di separazione a volte nella vita,l'importante sarebbe sapersi re incontrarsi.
Ah qualcuno ha visto il nuovo forum dei Kanjisub?? Mi sembra interesssante'?
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Foto dalla 24 - non sono veramente spoiler ma dalla prewiew - La prima dalla puntata.

Ripresa da quel sito inglese di cui non ricordo mai il nome!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna

Messaggio da Shizuka »

A pochi refresh di Tokyo Toshokan dall'ultima raw... ^^"
Qualcuno ha visto la 24?
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Per adesso mi stò trattenendo Nina,il problema è che se no piombo sulla 25 di sicuro... - ma per poco ancora -

Intanto arrivata una notiziola,non ho avuto il tempo di tradurre...

Film in arrivo

http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... -announced
Starla
Tenente
Tenente

Messaggio da Starla »

ho appena finito di vedere la 24
a dire il vero ci sono parti che credo di non avere compreso a pieno
cmq andiamo avanti

Nina, parlando sempre del triangolo amoro mi puoi aiutare a far luce su un punto?
quando Alto va da Sheryl e le dice che lui tornerà a tutti i costi
io avevo capito che era per stare con lei
quindi perchè lei invece sembra capire il contrario o cmq sembra respingerlo?
vuole prendere le distanze perchè tanto sa che lui ama Ranka?
rosica perchè è la seconda scelta obbligata?
quella parte veramente mi lascia dei grandi dubbi
molto probabilmente ho frainteso qualcosa, ma anche riguardando quella parte continuo a non venirne fuori
Alto cmq mi sta cadendo veramente sotto i piedi
direi che inizio a non soffrirlo più
il pensiero che il protagonista di un anime mi stia sul cavolo a una puntata dalla fine mi rende un po' ansiosa
insomma non mi piace molto come cosa
quasi spererei che Brera lo ha fatto fuori davvero anche se non ci credo per niente
secondo voi cosa lo potrebbe avere salvato?
l'orecchino che gli ha messo Sheryl? o semplicemente una cavolata come la forza dei sentimenti?
per ora passo e chiudo
anche perchè credo che prima di fare altre considerazioni devo rivedermi l'intera puntata
Immagine
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna

Messaggio da Shizuka »

Starla ha scritto:
Nina, parlando sempre del triangolo amoro mi puoi aiutare a far luce su un punto?
quando Alto va da Sheryl e le dice che lui tornerà a tutti i costi
io avevo capito che era per stare con lei
quindi perchè lei invece sembra capire il contrario o cmq sembra respingerlo?
vuole prendere le distanze perchè tanto sa che lui ama Ranka?
rosica perchè è la seconda scelta obbligata?
quella parte veramente mi lascia dei grandi dubbi
molto probabilmente ho frainteso qualcosa, ma anche riguardando quella parte continuo a non venirne fuori
Be', io la vedo così...
Per qualche motivo Sheryl, dalla parte del discorso che ha sentito tra Alto e Klan, sembra essersi fatta l'idea che Alto abbia sentimenti in sospeso per Ranka, e partendo da questa idea non vuole farsi illudere da quello che Alto è venuto a dirle.
Prima cerca di mostrarsi distaccata, poi agisce impulsivamente e dopo non vuole una risposta perché penso che si aspetti di essere respinta, inoltre penso che ritenga che Alto possa essere più obiettivo nella sua scelta una volta salvata Ranka.

Vista ieri la raw della 25, la mia prima impressione è stata...
............... ^^""""""
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Nina ?????

Intanto è uscita la 20 dei Kanjisub.

http://208.109.125.28/~knights/kanjisub/free/
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

AH ! ecco perchè quelle strane immagini sul sito di Gabriela Robin....

Una domanda,ma non è che il vero finale della serie è il film???
Starla
Tenente
Tenente

Messaggio da Starla »

Debris ha scritto:AH ! ecco perchè quelle strane immagini sul sito di Gabriela Robin....

Una domanda,ma non è che il vero finale della serie è il film???
anche io ho pensato che il gran finale ce lo rimandano al film
e non sarebbe neanche la prima volta che succede tutto sommato
oltretutto sembra che il trend attuale sia quello dell'anime diviso in 2 serie, quindi...
cmq non mi piacerebbe per niente come trovata
Immagine
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna

Messaggio da Shizuka »

Debris ha scritto:Nina ?????
Nel senso che mi aspettavo qualcosa di diverso! ^^
La 24 sembrava preparare ad un'atmosfera più drammatica, la mia prima impressione è stata "ma dai, stiamo scherzando?"
Tant'è che mentre tutta l'ultima parte della serie l'ho vista e rivista, la 25 per ora l'ho vista una volta raw l'altro giorno e basta.

Hanno puntato sull'inserire citazioni da Macross in generale... fanno vedere Macross City sulla Terra, e finalmente anche l'immagine di chi Birler voleva tanto incontrare... non avrei mai detto che si trattasse di Minmay... pensavo ad altro, legato magari al quarto di sangue Zentradi di Ranka... E poi perché? Un semplice fan, o forse altro?
Ma la vicenda principale sostanzialmente crolla, e mancano tante spiegazioni, o almeno io non le ho capite, ad esempio su Grace, su Galaxy...
E' un finale affrettato.

Sheryl speravo davvero che si salvasse, pensavo che avrei accettato anche qualcosa di assurdo come il potere di qualche canto sul pianeta dei Vajra, possibilmente non di Ranka, ma di sicuro mi aspettavo una situazione decisamente più intensa.

wingzeta ha scritto:La scelta di inzuppare la puntata con canzoni ( quando distruggono il Galaxy Ranka canta una cosa e Sheryl un'altra ) per me è stata pessima.
Sono d'accordo.
Nella 24 invece mi era piaciuta molto la scelta delle canzoni. Con Aimo in generale hanno veramente esagerato, l'hanno fatta cantare a Ranka troppo spesso e nei momenti meno adatti, per me, però come sottofondo nella 24 ci stava bene, e soprattutto Ai Oboeteimasuka verso la fine dell'episodio, in quella situazione, mi era piaciuta molto.

Per non parlare del triangolo!
Da Alto uno sa cosa aspettarsi, o meglio cosa non aspettarsi, però...
"Tu sei... Voi siete le mie ali"??? Ma si può???
Tanto tanto con Ranka, ma come può con Sheryl far finta che gli ultimi due o tre episodi non siano mai successi?
Implicitamente è come se avesse fatto i passi che ha fatto verso di lei, e senza mai essere stato veramente chiaro, solo perché stava così male, risolto il problema e incontrata nuovamente anche Ranka come stanno le cose per lui? Semplicemente siamo da capo!
Anzi, pure peggio perché adesso Alto è apertamente consapevole della situazione, e sembra che ci giochi pure... il suo pensiero pare del tipo "Grazie per il cielo, ragazze! Adesso continuate pure a corteggiarmi entrambe!"
Starla, aggiungo una cosa a quello che dicevamo...
Anche a me il discorso che Alto va a fare a Sheryl prima della battaglia sembrava significare "tornerò per stare con te", e se non era quella la sua intenzione poteva risparmiarselo, risparmiarcelo, e soprattutto risparmiarlo a Sheryl.
Mi chiedo anch'io se il film sarà un seguito della serie o meno.
Se è vero che la trama di questa serie è conclusa è anche vero che si sono lasciati aperti la situazione dei tre protagonisti a costo di aver realizzato un finale molto deludente da questo punto di vista, e non vedo perché farlo se non hanno intenzione di riprendere la cosa in qualche modo.

Al prossimo giro subito all'inizio lo schiaffone dovrebbero darlo ad Alto, Sheryl e Ranka insieme.
Poi cosa succederà, vediamo...
Alto, Brera e Ai-kun formeranno una band jpoprock, gli "Alto en ciel", ma il vero "aidoru" sarà proprio Brera, che quindi poi diventerà solista, e come biondo con la cicatrice in fronte gli daranno anche la parte di Char in un film su Gundam.
Ci può stare? ^___^
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

letto tutto...e mi stupisco non poco...Veramente.
Non credo affatto che Macross Frontier avrebbe avuto da temere da Gundam 00. - nessuna eresia,le ultime puntate finali raggiungono sempre hit molto alte.Inoltre è una serie davvero molto buona. Ha una sua marcia in più,anche rispetto a Gundam 00.Non desidero confronti ma sicuramente Kawamori ha lavorato meglio dello staff della prima stagione. la serie è ottima.Resterà nella storia di Macross. -

La possibilità di un film come vero finale di Macross può esserci,quel genio di Fukuda ha tirato fuori una marea di OAV con la sua versione "autentica" di Seed e Destiny!! Un film potrebbe starci bene...
HikaruIchijo
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da HikaruIchijo »

Macross Frontier episodio 25: visto, bel finale ma speravo meglio! Un po' troppo da "bambine" sto finale dai... :D cmq...
Qualcuno sa se è previsto un doppiaggio in italiano? Secondo voi faranno la seconda serie di Macross Frontier?
Grazie! Ciauuz
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Gli Alto en Ciel!!Qui mi si vuole cotringere a vederla la 25 e pure la 24!!
:!: :!: :lol: :lol: Mi sà che hanno combinato quei matti.

Ok me lo vedrò magari nella mattinata di domani via Veoh.Per rispondere alle domande di HikaruIchijo ...al momento non pare che Macross Frontier sia stata annunciata da nessuno...Vediamo per Lucca..ma io credo che per quest'ann la partita sia chiusa...magari il prossimo.

Macross Frontier 2...Intanto il film...quindi si vede.Da quel che ho capito Frontier è conclusa come serie ( una 2 stagione non pare possibile) ma come ho detto e ridetto apre un nuovo cammino per il mondo di Gundam..inoltre Klan deve avere un'opera sua.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Premetto,come qualcuno mi ha fatto notare,che il cammino Macross frontier lo ha aperto all'universo di Macross!! ( non certo a Gundam!)..ieri la mente marciva sulla chiusura del manga di Kondo è evidente. :lol: :mrgreen:

Ho visto le due puntate,24 e 25,in fansub inglesi, di seguito.Poche note sparse.
Effettivamente - giudizio a prima vista - devo concordare.Effettivamente la 25 è un pò tirata via come episodio finale...quantomeno due episodi ci volevano per chiudere la serie. La lunga battaglia finale rischia di trasformarsi in un concertone a due voci Ranka/Sheryl condito da un pò di morti fra i Vajira ed gli umani e gli Zentradi - che nel finale proprio svaniscono..e questo mi spiace assai..Klan si vede in qualche scena...e poi basta...Il suo ruolo è finito con la morte di Michael allora??

Non si trova neppure uno strapuntino nell'assalto finale...anche se c'è Michael evocato un paio di volte..ma lei non c'è.

Magari di conserva all'assalto. Mah...è sopravvissutaa è morta? Non si sà....Alto,Ranka,e Sheryl,nulla si chiarisce,o forse si....lo sguardo finale a Ranka è una resa ma Sheryl è una persona particolare.Ha un suo destino.. Ed Alto...Ma..personaggio strano

La serie è conclusa,i Vajira sono "amici" ma..Il futuro è incertissimo...ecco perchè il film..."per chiarire i punti lasciati in sospeso" ^__^

Il problema della 25,comunque,è il confronto con la 24,la puntata delle spiegazioni,molte ed interessanti,alcune note,altre no. Preferirei attendere il sub italiano ma certamente è chiaro che Ranka la prima umana immune al virus rappresenta davvero un unicum,il centro delle attenzioni e di troppi complotti..come sia sopravvissuta è un miracolo.

L'idea della Band di ALto come futuro non è malvagia comunque non è male,davvero ^_^
Starla
Tenente
Tenente

Messaggio da Starla »

scusate forse ho fatto il grande errore di verere la 25 di macross frontier insieme alla 25 di code geass r2 (che finale strepitoso!!!!)
perchè ora mi sento veramente contrariata
a me non è proprio piaciuto sto finale
e che cavolo, uno aspetta tanto, tutto adrenalinico e poi ti ritrovi un mega concertone confusionario
con trovate un po' a tirarla via tanto perchè poi devono farci il film
no, io proprio non ci sto
volevo qualcosa di un po' più stupefacente e forse anche un po' più drammatico
non è che per forza volevo far morire qualcuno, ma insomma hanno vinto i buoni e siamo tutti felici e contenti trallallero trallallà
quello smidollato di Alto se ne va a volare nel cielo sconfinato
e quelle due che ancora se lo litigano... ma perchè poi!!!
Brera torna ad essere il fratello buono e combatte spalla a spalla con Alto (uff...)
i Vajira sono buoni e non solo!!!! hanno anche dei sentimenti!!!!
ma insomma che scontatezza, queste cose si erano capite da 5 puntate fa

lo so, scusate, ho solo da lamentarmi, ma ero sinceramente pronta ad altro e la delusione è molto amara
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”