Zeonic|Scanlations Manga

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Debris »

Wingzeta...un monumento.

^_^
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:Stavo pensando di mettere la parte che ho tradotto su mediafire intanto.

X Debris: ce la fai a mettere una notizia con il link del file sul tuo blog ? perchè mi sa che in questo angolino del forum nn sia tanto visibile

Wingzeta ma ti sei accorto che stò letteralmente vampirizzando le tue note ^__^

A parte che sono utili sul piano generale...per capire un pò di più questa ingarbugliata serie...
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:Piccola news
Posticipo a domani l'uscita perchè voglio sistemare e tradurre dei pezzi completamente inutili ( della serie hobby japan presenta..etc ) ma che ci stanno male in english
Ti fà onore!
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

La traduzione mi sembra giusta... Alta mobilita.

Notare una cosetta...
....

Analysis of Gundam Exia
Questo libro è una ricerca storica in cui lo storico Robert Spacev spiegherà le versioni meno note degli MS appartenenti ai CB all'Union ,All'AEU ed All'Alleanza per il progressso dell'Umanità.

Robert Spacev

50 anni storico Specializzato nello sviluppo dei Mobil suits originariamente uno storico della politica a 30 anni fu fisicamente coinvolto nei cambiamente prodotti nella serie di cambiamenti prodotti dai Celestial Being....

L'incontro con l'Exia con l'equipaggiamento speciale lo impressiono moltissimo ...

Quando si parla di sviluppo degli Ms ci sono scieniati che affrontano il loro sviluppo solanto sotto il profilo meccanico.

A quell'epoca non c'erano molte persone che studiavano le applicazioni e lo sviluppo degli MS e per un lungo periodo non fù dato a questo argomento una grande importanza.

Tuttavia recentemente vi è una tendenza a ridare importanza a questo tipo di ricerca e sembra stia ottendo una maggiore attenzione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo incontro a che cosa si riferisce ??

Alle nuove armi ??
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:X l'incontro vedi pagina 5, con incontro è inteso la prima volta che Spacey vide un Gundam dal vivo. cioè quello descritto in pagina 5

x le nuove armi nn so a cosa ti stia riferendo... se ti riferisci all'equipaggiamento speciale si intende l'Avalanche stesso... molto probabilmente ( anzi certamente,visto che ci sn solo 4 GN Driver ) sono pezzi che possono essere tolti dal modello originale, per questo sono definiti equipaggiamento
Non avevo ancora letto l'intera scheda introduttiva..mi riferisco per nuove armi a quelle famose GN arms di cui oramai si parla apertamente in giro.
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

quoto, completassero solo uno dei loro lavori... alcuni sembrano letteralmente abbandonati, forse avrebbero dovuto puntare su meno traduzioni (senza seguire la 'moda' del momento, come possono essere i tre (3!) lavori su 00, ne bastava uno), ma portarle a termine.

Comunque spero che gli Zeonic non chiudano se no ci sarà sempre un minor afflusso di materiale in inglese di derivazione cartacea da Gundam :cry: (ed io il jap non ho tutta questa voglia di impararlo)
Immagine

Immagine
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

wingzeta ha scritto:esatto bravo Pan

C'è un'altra cosa... i progetti citati sono gli ultimi in ordine di tempo ma in realtà ci sarebbero CDA, Delta Astray ( che hanno già tradotto ! ma nn lo pubblicano per problemi di Check ... ),Gundam X e CrossBone Gundam

Non parlare di Crossbone Gundam :cry: , io sbavo letteralmente dietro a qualsiasi cosa che assomigli vagamente ad un seguito di F-91...
Immagine

Immagine
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

ovviamente, ma per l'appunto gli altri? :cry: è di questo che io parlo, non si può abbandonare così un lavoro (anche perchè mi sembra che il volume uno sia uscito da un bel po')
Immagine

Immagine
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Pan ha scritto:ovviamente, ma per l'appunto gli altri? :cry: è di questo che io parlo, non si può abbandonare così un lavoro (anche perchè mi sembra che il volume uno sia uscito da un bel po')
Di Crossbone Gundam UC Italia ne ha in cantiere la scanlation, abbiamo materiale per completare tutto il primo volume e il primo o i primi 2 capitoli (ora non ricordo) del secondo volume.

Pero' Xbone Gundam non e' un progetto a priorità alta, non credo che se parli fino a quest'autunno.
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Scaricata poi ti faccio sapere :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:Certe volte ( ogni volta ) mi chiedo se interessa o meno ...
se mi fate un commentino piccino io sarei molto contento :D
Il commentino è: BRAVO!!!

:)

Che altro dirti. Wingzeta l'alloro te lo metti in testa da solo!

Non lo sai ma io ogni Hobby Japan prendo e mi metto da parte la sezione su OOP!!

Praticamente tutta compreso il modello.

Avercelo un traduttore così sottomano sempre..^_^

Il problema stà in Gundam 00 come serie che pur avendo una folta schiera di persone che la seguono e l'apprezzano,me compreso,non riesce a sfondare e imporsi come avrebbe potuto tanto da trascinare anche le opere manga,all'interno delle quali,invece,spesso troviamo elementi ben interessanti.

Bhè speriamo nella prossima stagione,soprattutto gli autori mettano a punto alcune cose.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:Certe volte ( ogni volta ) mi chiedo se interessa o meno ...
se mi fate un commentino piccino io sarei molto contento :D

Sulla storia degli Ms subacquei ci arrivavo anche io...La proprietà ignota del Gn Drive quale sarebbe ?

La bella Deborah ( con la h e non in costume da bagno!! :cry: :lol: ) la vediamo in questa immagine insieme a Robert Spacey

Immagine
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

e a questo punto è anche la ragione per cui con il trans-am attivo, i piloti non si sfacellano per le accellerazioni G....

Geniale...
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

wingzeta ha scritto:ho un piccolo problema.... di solito me li risolvo ma qui proprio nn capisco come tradurre. vi cito il testo
the variations lacks capacity as dog-fighter
la traduzione sarebbe: la variazione ( inteso del Flag ) manca della capacità da cane da caccia.
secondo me nn ha senso. Posso cambiare cane da caccia con segugio.... ma anche così nn mi torna

Voi che ne pensate ?
Aspetta! Dog-fighter Non centra niente con i cani! Dog-fight è una terminologia tipicamente del mondo aeronautico per indicare un combattimento manovrato (comunque dizione piuttosto in disuso).

http://en.wikipedia.org/wiki/Dogfight

http://it.wikipedia.org/wiki/Dogfight

In questo caso credo che intenda che la variazione (inteso come trasformazione?) manca (o che comunque dimostra scarse prestazioni) di capacità nel combattimento manovrato, non credo si possa fare una traduzione letterale dall'inglese di dog fight (ed infatti sulla wikipedia mantengono il termine inglese)
Ultima modifica di Pan il mer mar 26, 2008 2:33 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Immagine
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

troppo gentile, comunque guarda qui :mrgreen: :

http://en.wikipedia.org/wiki/Dogfight_% ... formers%29

Non per altro, con un nome del genere, questo si trasforma in un X-29.
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”