Gundam 00 - Episodio 19

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Gundam 00 - Episodio 19

Messaggio da Lohaker »

Legami.

Attendiamo i commenti per questo sfavillante episodio.
Come al solito la realizzazione tecnica è da paura....
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Gundam 00 - Episodio 19

Messaggio da Debris »

Puntata ben interessante davvero.

Si è finalmente scoperto una parte delle capacita del Nadleeh che sembra capace di far fuori da solo fior di avversari ..anche se si accentua il Mystero Tiera...( continua a parlare di "umani" quasi che lui non fosse umano o non si considerasse tale.) e anche una buona parte delle vicende di Lockon e di Setsuna ....anche se purtroppo per un mystero o due che si scoprono altri ne appaiono..ora bisogna vedere chi ha rivelato e perchè quelli che sembrano proprio dei Gn Drive ( probabilmente dello stesso tipo di quelli dei Trhone)...sempre più mi sembra essere diventata profetica la frase del colonnello Smirnov ( eps 18) quando dichiarò che i Trhone volevano portare alla distruzione la Terra..ma perchè non si capisce proprio.
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

ho appena visto la 19, due volte di fila
i primi dieci minuti sono stati i piu combattivi nn si era mai visto combattimento tra gundam!!!; stupendo voto : 12!!!
ma anche la seconda parte nn scherza, le parti migliori sono tre:
1)Troppo commuovente la parte tra Saji e Louise, meravigliosa la parte con la canzone stupendo; merita tantissimo voto : 10 e lode.
2)Aspra ma decisamente bella, la parte dello scontro tra Setsuna e Lockon nn me lo aspettavo proprio; merita anche questo voto : 9 e mezzo.
3)la parte finale dove Alleanza, Union e EAU(che collaborano insieme) ricevono i dati sui Celestial Being e allo stesso tempo scoprono la basa nell' Antartide dove hanno i motori a particelle GN, quello nn me aspettavo veramente m' hanno sorpreso( ho fatto bene a votare 00 come serie migliore!!!); nn è da buttare neanche questa parte, voto : 8 e mezzo

VOTO COMPLESSIVO : decisamente favorevole :su: :su: (media totale : 10)
PS : Alla lista nera dove sono presenti i Gundam Throne e i loro meister si aggiunge anche Livonze; Laguna e l' osservatore (che nn ricordo il nome)

-----------------------------------
aspetto intrepidamente la 20
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

Lohaker sei un grande!!! Mitico il tuo avatar! :mrgreen:
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Parecchia carne al fuoco in quest episodio.
Innanzitutto viene confermata (IMHO) la responsabilità di Livonze nell'intrusione in Veda (con relativa modifica al Trial System del Nadleeh - backdoor per disattivarlo a distanza?), il che getta ulteriori, pesanti ombre su Alejandro (è davvero un alleato dei Trinity?
Spoiler: show
Crepué yhv r Yvibamr aryyr nagvpvcnmvbav unaab han ghgn fcnmvnyr? Fv genfsrevfpbab fhyyn anir q'nccbttvb qrv Guebar?
Sarà lui lo spione che ha informato i 3 blocchi? Cosa intende per "terzo stadio"? Qual'è in definitiva il suo vero scopo?).
Sembra scoperta l'identità di Laguna, credete davvero che sia lui l'artefice dei Throne? Se si, come faceva a sapere dell'esistenza dei CB e dei piani di Aeolia?
Wingzeta mi spieghi perché la insert song sarebbe orrenda? A me sinceramente non pare malaccio...
Il prossimo episodio sembra proprio che sarà dannatamente spumeggiante (
ny Fnefurf pur vapbagen Xvahr (vapbageb betnavmmngb qn yrv cre fpbcever vasb? B betnavmmngb qn yhv cre gnccneyr yn obppn fh beqvanmvbar?), v 3 oybppuv pur aba creqbab grzcb r fsbeanab yn ybeb havgà pbzhar pba TA Qevir (qvgr pur sbezrenaab qniireb yn fhcre dhnqen pba Tenunz, Fzveabi, Crvevf, Cngevpx r ny Fneurf?), v Guebar pur fr yn irqenaab qniireb oehggn
) :D
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

wingzeta ha scritto:Fbab pregb pur Gvrevn pv anfpbaqn zbygr pbfr, yn senfr pvgngn qn Qroevf è rybdhragr: Gvrevn aba è hznab/n b pzd aa un nihgb pbagnggv pba tyv rffrev hznav, cre dhrfgb è fghcvgb/n qny pbzcbegnzragb qv Ybpxba.
VZUB v pnfv fbab 2: Gvrevn è fgngb nyyringb dhnfv va fvzovbfv pba Irqn (cre cercneneyb zrtyvb nyy'hfb qry Gevny Flfgrz) r pba fcbenqvpv pbagnggv pba nygev ffrev hznav bccher (grfv cvù snagnfvbfn) è va ernygà ha ninamngvffvzb naqebvqr.
R ben ha zvb qhoovb: Ybhvfr un ynfpvngb Fnwv ? N zr frzoereroor qv fì. Fr vairpr yb ibyrin napben pba fè ( va rssrggv nyyn svar cvnatr va zbqb zbygb cvù hznab r perqvovyr qv cevzn , Ybhvfr un fhovgb ha sbegr fnygb ) crepuè y'un znaqngb ivn?
Yb qvpr puvnenzragr yrv, y'un znaqngb ivn crepué fragr pur yn fhn zrabznmvbar yn eraqreroor ha crfb cre yhv; yb pbabfpr orar r fn pur, cre fgneyr nppnagb, Fnwv evahpreroor nv fhbv cebtrggv shghev, cre dhrfgb aba ihbyr pur fv ebivav yr fhr punapr.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

wingzeta ha scritto:Fhy qvfpbefb qv Ybhvfr: aba pncvfpb crepuè gen 300 naav aba fvnab va tenqb qv ernyvmmner cebgrfv qry ghggb vqragvpur nyyr pbagebcnegv hznar.
Aba è han dhrfgvbar qv cebgrfv. Rivqragrzragr cre ragener n sne cnegr qry crefbanyr qv han fgnmvbar fcnmvnyr (pur perqb fvn vy fbtab qv Fnwv) è arprffnevb tenaqr vzcrtab zn fbcengghggb rffrer cebagv n sner qrgrezvangv fnpevsvpv (pbzr nq rfrzcvb ivirer cre yhatuv crevbqv va beovgn b n obeqb qv anirggr) r Ybhvfr è fvphen pur, zrffb qninagv nyyn fprygn gen yrv r gnyv fnpevsvpv, Fnwv nagrcbeeà frzcer yrv nyyn cebcevn pneevren, pby evfhygngb pur qvssvpvyzragr cbgeà niirener v fhbv cebtrggv.
Volevo far notare anche una cosa; per Johann l'aver rivelato il passato di Setsuna secondo me è stato un clamoroso boomerang perché, lungi dal provocare una spaccatura nel gruppo dei Meister (che credo fosse lo scopo prefissato), ne ha cementato l'unione, rendendoli un'avversario più temibile (comunque bisognerà poi vedere come reagiranno una volta scoperto il "clandestino scomodo" di Allelujah e, soprattutto, l'ancor misterioso passato di Tieria).
Sul fatto poi che i GN Drive forniti ai 3 blocchi siano del modello Throne non c'è dubbio,
v ZF perngv pba rffv rzrggbab cnegvpryyr TA ebffr.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

Finalmente, ora che anche Union, APU, AEU hanno i GNDrive vedremo scontri un pò + equilibrati :twisted:
Non vedo l'ora di vedere qualche nuovo MS in azione :P
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

speriamo :D
penso gia a quali piloti faranno corrispondere i gundam
EAU = Patrick
Union = il mitico Graham Acre
Alleanza = penso(ma ho qualche dubbio) il colonnello, invece ne sono certo il supersoldato
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Contatta:

Messaggio da THE_DUKE »

Gundam91 ha scritto:...3)la parte finale dove Alleanza, Union e EAU(che collaborano insieme) ricevono i dati sui Celestial Being e allo stesso tempo scoprono la basa nell' Antartide dove hanno i motori a particelle GN, quello nn me aspettavo veramente m' hanno sorpreso( ho fatto bene a votare 00 come serie migliore!!!); nn è da buttare neanche questa parte, voto : 8 e mezzo
Ed io che pensavo fossero testate MIRV o MARV http://it.wikipedia.org/wiki/MIRV .
Mi piace 00, ma non tutto lo afferro subito.
Sarà l'età! :mrgreen:
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Vediamo se vi fila sto ragionamento....
I trone non sono dei veri CB visto che le informazioni le rubano letteralmente dal fratellino di haro
riprogrammandolo ( ricordate la stazione spaziale semidistrutta??)
A sto punto avranno giocato sul fatto che Setsuna e company non possono accedere a tutte le info di veda
e saliti sulla ptolemaios si sono acherati veda, che ne so che la roscia non sia come Tieria???
L'ipotesi delle due fazioni dei CB è plausibile una originale che ha i GN completi e l'altra che è riuscita a fregare solo le
informazioni su quelli " prototipo" a particelle rosse; è propabile che i trone erano previsti da veda in origine ma che quelli originali siano andati persi con la semidistruzione della stazione dove trovano il fratellino di haro in fondo sumeragi se lo aspettava l'arrivo di qualcuno o qualcosa quando setsuna e co. se la so vista brutta...........
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
jananin
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da jananin »

concordo sull'idea che i throne non siano dei veri CB ma che abbiano solo rubato le informazioni dall'haro blu e abbiano costruito dei gundam alternativi. L'idea che più mi affascina però è quella di pensare che magari proprio i throne abbiano recepito meglio dei veri CB il progetto di aeolia, quello di eliminare le guerre, magari dando agli umani delle armi così potenti da potersi distruggere definitivamente, come si vede alla fine dell'episodio.
credere fino in fondo, combattere fino alla morte, arrendersi mai!
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

wingzeta ha scritto:
jananin ha scritto:concordo sull'idea che i throne non siano dei veri CB ma che abbiano solo rubato le informazioni dall'haro blu e abbiano costruito dei gundam alternativi. L'idea che più mi affascina però è quella di pensare che magari proprio i throne abbiano recepito meglio dei veri CB il progetto di aeolia, quello di eliminare le guerre, magari dando agli umani delle armi così potenti da potersi distruggere definitivamente, come si vede alla fine dell'episodio.
:clap: è proprio la mia idea: punire gli uomini per le loro colpe... bisogna capire quali siano le loro colpe
sembra il gioudizio universale dove gli angeli scendono dal cielo per punire gli uomini...
gli angeli sono i gundam con i Gn drive rossi e i gundam00... ho trovato la sunrise ha comprato la gonzo e diventano degli eva...

no scherzo

però come scenario (gundam che puniscono gli uomini- quale colpa?? probabilmente il semplice fatto di esistere) ci sta tutto
I Play Hard As I Can

Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Grande mazinga ha scritto:
wingzeta ha scritto:
jananin ha scritto:concordo sull'idea che i throne non siano dei veri CB ma che abbiano solo rubato le informazioni dall'haro blu e abbiano costruito dei gundam alternativi. L'idea che più mi affascina però è quella di pensare che magari proprio i throne abbiano recepito meglio dei veri CB il progetto di aeolia, quello di eliminare le guerre, magari dando agli umani delle armi così potenti da potersi distruggere definitivamente, come si vede alla fine dell'episodio.
:clap: è proprio la mia idea: punire gli uomini per le loro colpe... bisogna capire quali siano le loro colpe
però come scenario (gundam che puniscono gli uomini- quale colpa?? probabilmente il semplice fatto di esistere) ci sta tutto
In altre parole Aeolia Schemberg sosterrebbe più o meno la teoria di Raww Le Creuset (e cioé che gli uomini sono votati all'autodistruzione, quindi diamo loro una mano a fare le cose per bene)...
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

ahhhh siete troppo autodistruttivi
il piano Aeolia nn è ancora del tutto chiarito conosciamjo solo una piccola parte del suo piano
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”