Quindi, sostanzialmente, noovnzb yn pbasrezn pur Nhqel è Zvarin, casomai ce ne fosse ancora bisogno. Lo Unicorn pare essere veramente INSANO, nel senso che dhrfgb cvybgn (pur aba è ora puvneb fr fvn Onanetr) cevzn ivrar cjangb, cbv pbzvapvn n svppneyr dhnaqb cnegr vy Qrfgebl Zbqr. OK, ce lo potevamo anche aspettare. La cosa allucinante di tutto questo è y'neznzragb qryy'EK-0. Pvbè, ha V-svryq aryyb fphqb, pbfì, pbzr sbffr ha tnqtrg dhnyfvnfv. R vy ornz zntahz è cengvpnzragr ha uvtu zrtn pnaaba pur fcnen N EVCRGVMVBAR! Ibyrgr cher han srggn qv pnmmb? Anche il buon Full Frontal non scherza, se riesce a fare tutto 'sto danno... O forse è solo lo Sinanju a essere insano pure lui. Ed è sempre più misterioso questo fantomatico sistema La+ (in passato era stato traslitterato come "Laplace"). Nella fattispecie, crepué v srqrenyv yb ibtyvbab qvfgehggb? O forse vogliono questo solo per rivgner pur svavfpn aryyr znav qv Arb Mrba? Oh, be', tanto adesso pare che ci sia andato comunque.Y'nffnygb fhy Anuny Netnzn pbagvahn r yb Fvanawh è evhfpvgb n evqheer yn ybeb qbgnmvbar qv ZF n ha fvatbyb ErMRY. Cebcevb dhnaqb y'Netnzn fgn cre rffrer qvfgehggb, v srqrenyv fpbcebab pur hab qrv pvivyv n obeqb è Zvarin Mnov r cebprqbab n ceraqreyn va bfgnttvb cre puvrqrer n Shyy Sebagny qv evgvenefv. Shyy Sebagny ercyvpn qvpraqb pur y'vqragvgà qryy'bfgnttvb aba chò rffrer qvzbfgengn, zn evonggr qbznaqnaqb pur y'Netnzn pbafrtav yb Havpbea va pnzovb qryyn fnyirmmn. V srqrenyv aba nppbafragbab r v artbmvngv svavfpbab. Yb Fvanawh cebprqr nq nggnppner napben y'Netnzn, r v srqrenyv crefhnqbab vy cvybgn qryyb Havpbea (napur yhv ha pvivyr, r tyv cvnpr Zvarin) n cnegver pba yb fgrffb cre noonggrer yb Fvanawh. Va ernygà, fcrenab frtergnzragr pur yb Havpbea fvn qvfgehggb, va zbqb pur yn puvnir cre vy Yn+ iratn creqhgn cre frzcer.
Pbzhadhr, yb Havpbea rfpr cre pbzonggrer yb Fvanawh, fcnen ha cb' dhn r yà r ivrar cerfb n pnypv va phyb. Vy pncvgbyb, va ernygà, fcraqr ha fnppb qv cnebyr n fcvrtner dhnagb fvn cbgragr y'nezn qn shbpb qryyb Havpbea; yn puvnznab ornz zntahz, un yn cbgramn qv ha zrtn ornz pnaaba (vy pnaabar fhyyn grfgn qry MM), zn chò fcnener va encvqn fhpprffvbar. Yb fphqb un rssrggvinzragr ha trarengber qv V-svryq vafgnyyngb (tvhfgb cre evfcbaqrer nyyn qbznaqn pur un snggb dhnyphab vrev). Cbv, yb Havpbea fv genfsbezn va Qrfgebl Zbqr r evpnzovn yb fznmmnzragb nyyb Fvanawh. Yb Fvanawh svatr qv shttver r nggven yb Havpbea nggbeab n ha natbyb fpheb, qbir fv sn evirqrer yb Xfungevln, pur pngghen yb Havpbea fgrffb, cebcevb dhnaqb svavfpr vy grzcb qry Qrfgebl Zbqr.
Cbv, yb Fvanawh r yb Xfungevln gbeanab nyyn onfr pba yb Havpbea pbzr ybeb ahbib gebsrb, ynfpvnaqb fgner y'Netnzn (r Zvarin). Nyyn svar, vy pbzchgre qryyb Havpbea fv nggvin qn fé, zbfgenaqb vy Yn+, zn vy cvybgn è firahgb aryy'novgnpbyb, dhvaqv aba p'è arffhab nq nppbetrefrar. Svar qry pncvgbyb.
Gundam Unicorn..
Moderatore: UC-Italia
- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

Re: Gundam Unicorn..
Sul forum di MAHQ qualcuno ha postato un po' di spoileroni sull'ottavo capitolo di Unicorn. Vediamo un po'...
- Prana
- Universal Century Italia
Wingzeta, ad oggi il miglior sito su Unicorn non in lingua giapponese resta UC Italia.
Riguardo alla versione anime di quello che, ad oggi, è e resta un romanzo a puntate, per ora è una speranza di tutti, ma la qualità dei due spot fa ben sperare che ne faranno veramente un OAV, magari commemorativo del trentennale di Gundam.
Riguardo alla versione anime di quello che, ad oggi, è e resta un romanzo a puntate, per ora è una speranza di tutti, ma la qualità dei due spot fa ben sperare che ne faranno veramente un OAV, magari commemorativo del trentennale di Gundam.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Peer essere pubblicità sono pubblicità..fatta piuttosto bene però.wingzeta ha scritto:Ciao a tutti!
Nn vorrei intromettermi nella vostra discussione ma ho un dubbio.
Mi sono letto tutto il post e mi sono accorto che citate una ipotetica versione anime di Unicorn.. Ho cercato su internet e nn ho trovato informazioni dettagliate.
voi avete qualche notizia ? o i 2 trailer sono definitivamente delle "publicità" paragonabili al blue frame e al red frame di Gundam Seed Astray come avete scritto precedentemente.
Grazie
Sul fatto che diventerà un anime..puoi darlo per scontato. Salvo ripensamenti dell'undicesima ora ...
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Sul forum di MAHQ qualcuno ha postato un po' di spoileroni sull'ottavo capitolo di Unicorn. Vediamo un po'...
Quindi, sostanzialmente, noovnzb yn pbasrezn pur Nhqel è Zvarin, casomai ce ne fosse ancora bisogno. Lo Unicorn pare essere veramente INSANO, nel senso che dhrfgb cvybgn (pur aba è ora puvneb fr fvn Onanetr) cevzn ivrar cjangb, cbv pbzvapvn n svppneyr dhnaqb cnegr vy Qrfgebl Zbqr. OK, ce lo potevamo anche aspettare. La cosa allucinante di tutto questo è y'neznzragb qryy'EK-0. Pvbè, ha V-svryq aryyb fphqb, pbfì, pbzr sbffr ha tnqtrg dhnyfvnfv. R vy ornz zntahz è cengvpnzragr ha uvtu zrtn pnaaba pur fcnen N EVCRGVMVBAR! Ibyrgr cher han srggn qv pnmmb? Anche il buon Full Frontal non scherza, se riesce a fare tutto 'sto danno... O forse è solo lo Sinanju a essere insano pure lui. Ed è sempre più misterioso questo fantomatico sistema La+ (in passato era stato traslitterato come "Laplace"). Nella fattispecie, crepué v srqrenyv yb ibtyvbab qvfgehggb? O forse vogliono questo solo per rivgner pur svavfpn aryyr znav qv Arb Mrba? Oh, be', tanto adesso pare che ci sia andato comunque..
.....Molte troppe chiacchiere non credi?? Davvero io spero vivamente che nella versione animata qualche buon adattatore e regista risolva il problema delle molte chiacchiere di quest'opera...sicuramente quel che si dice fhyyn fgencbgramn qry Fvanawh,non mi impressiona, e francamente mi preoccupa dhry pur qvpr fhy ehbyb qryyn zbqnyvgà Qrfgebl,framn yn dhnyr y'Havpbea ren oryyb r zbegb.
...Spero nel futuro.
Ma a proposito questa nota non è spoiler per definizione???
Non dovremmo aver bisogno di Rot 13..a proposito il Fvanawh,cre phv gvsb,aba zv cnerin,pbfì cbgragr!
Rssvpnpr zn aba pbfì fhcrevber.
- Prana
Una cosa che ho compreso da poco ma che mi ha "intrigato" parecchio di Unicorn sta nella copertina:

Quella che si vede è una colonia tipo "Toro di Standford", detta anche Island 2 in quanto nei piani originari di colonizzazione dello spazio doveva essere la prima (o la seconda) colonia ad essere realizzata. Infatti, se il famoso Cilindro O'Neill (Island 3) capace di ospitare milioni di persone era la colonia ultima, per cominciare la migrazione nello spazio era necessaria una cosa più semplice da realizzare che ospitasse "solo" 10,000 persone. Questa...

La cosa è perfettamente compatibile con l'idea che Unicorn inizi all'alba dell'Universal Century e quindi con l'inizio della colonizzazione spaziale. Direi che gli autori hanno studiato (al meno per questo) bene la storia!

Quella che si vede è una colonia tipo "Toro di Standford", detta anche Island 2 in quanto nei piani originari di colonizzazione dello spazio doveva essere la prima (o la seconda) colonia ad essere realizzata. Infatti, se il famoso Cilindro O'Neill (Island 3) capace di ospitare milioni di persone era la colonia ultima, per cominciare la migrazione nello spazio era necessaria una cosa più semplice da realizzare che ospitasse "solo" 10,000 persone. Questa...

La cosa è perfettamente compatibile con l'idea che Unicorn inizi all'alba dell'Universal Century e quindi con l'inizio della colonizzazione spaziale. Direi che gli autori hanno studiato (al meno per questo) bene la storia!
- franius
- Contatta:
No.wingzeta ha scritto:Scusate ma si riesce a trovare una traduzione inglese di unicorn ? così poi la traduciamo
UC Italia e' l'unico sito che si e' cimentato nell'opera.
Lo stiamo traducendo dal giapponese.
Per ora i riassunti e tutto il materiale che appare sul sito ufficiale, poi chissà...
- franius
- Contatta:
Magari a trovarlo in inglese (o francese o spagnolo o tedesco).wingzeta ha scritto:Ok grazie Frainus. Avevo letto i riassunti appena li avete messi sul sito. Avendo trovato delle scan ( qui in cinese pensavo di prendere la traduzione e fare un pò come ho fatto in 00P.
Mi sa tanto che invece sarà l'italiano a essere tradotto in altre lingue (e non sarebbe la prima volta...)
- Ferro
- Karaoker Kamikaze

- Contatta:
--- moderatore mode on: ho riassettato il link che avevi postato wingzeta
ti eri scordato un uguale
---
Ferro
Ferro
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Questa mappa è notevole..Wingzeta meriti un premio per il tuo grande attivismo..mi ricordi..qualcuno che conosco
^_______^
^_______^
- Sottotenente

Io ancora non mi capacito di come nessuno abbia parlato dell'intervento di Fukui all'Akiba Space 6.0.
Traduciamo un po' quello che dice Gunota (tutta roba che finirà nel blog di Detriti at once, suppongo, ammesso che non ci sia già stata).
Al primo capoverso, il testo inglese era "wanted", al passato (mi riferisco al punto in cui si dice che Fukui voleva comparisse un nuovo GM), quindi ho sistemato il periodo di conseguenza. Non mi stupirei però se ci fosse un errore alla base e si stesse in realtà parlando di quello che l'autore desidera mettere in campo per il futuro. Pare comunque che vedremo questo nuovo mobile suit acquatico in estate... Ah, per inciso: per me il GM quadupede gigante se lo possono anche risparmiare.
La questione Amuro: io SPERO che Amuro sia morto. Tomino l'ha detto per anni e io DETESTO le storie in cui i personaggi morti vengono resuscitati. Tra l'altro, nonostante sembri che alcuni facciano già il parallelismo Full Frontal = Johnny Ridden, faccio notare che nell'UC c'è anche un altro personaggio, ben più popolare di quello sfigato di Ridden, che usa l'unicorno come simbolo. E questa domanda di Fukui, alla luce di ciò, pare tremendamente inquietante.
Il Master Grade dello Kshatriya. Ecco, appunto, io volevo quello dello Sinanju.
Traduciamo un po' quello che dice Gunota (tutta roba che finirà nel blog di Detriti at once, suppongo, ammesso che non ci sia già stata).
Un po' di note assortite.Gunota Headlines ha scritto:Quando gli sono stati chiesti indizi sui futuri sviluppi nella storia, Fukui ha detto: "Visto che sapete che è Gundam, sarebbe un errore non sganciarlo sulla Terra". Ha anche fatto presente che ci sarà bisogno di un mobile suit acquatico in estate e che voleva che comparisse un nuovo mobile suit equivalente al GM, oltre che un mobile armor che camminasse. Al sentire questo, gli altri due ospiti si sono buttati sull'idea, conversando rapidamente a botta e risposta con Fukui, finché non sono finiti in qualche modo col parlare di un GM gigante a quattro gambe.
Poi, Fukui ha tirato fuori una domanda vecchissima al pubblico radunato, riguardante Amuro Ray, che, ovviamente, non viene mai descritto in dettaglio dopo gli eventi della ribellione di Char: "Pensate che Amuro sia vivo?". Molti dei presenti hanno alzato la mano per il sì, mentre altri pensavano che fosse morto. Su questo, Fukui ha detto: "Responso molto interessante".
Verso la fine della chiacchierata, è stato chiesto se ci sarebbero stati altri kit di Gundam Unicorn. Il responsabile della Divisione Hobby di Bandai ha risposto: "Non posso dire quale, ma penso che noi si voglia fare del merchandising della macchina designata come rivale dello Unicorn Gundam". Quando è stato chiesto di alzare le mani per vedere se i presenti volessero lo Sinanju o lo Kshatriya come Master Grade, ha vinto lo Kshatriya.
Al primo capoverso, il testo inglese era "wanted", al passato (mi riferisco al punto in cui si dice che Fukui voleva comparisse un nuovo GM), quindi ho sistemato il periodo di conseguenza. Non mi stupirei però se ci fosse un errore alla base e si stesse in realtà parlando di quello che l'autore desidera mettere in campo per il futuro. Pare comunque che vedremo questo nuovo mobile suit acquatico in estate... Ah, per inciso: per me il GM quadupede gigante se lo possono anche risparmiare.
La questione Amuro: io SPERO che Amuro sia morto. Tomino l'ha detto per anni e io DETESTO le storie in cui i personaggi morti vengono resuscitati. Tra l'altro, nonostante sembri che alcuni facciano già il parallelismo Full Frontal = Johnny Ridden, faccio notare che nell'UC c'è anche un altro personaggio, ben più popolare di quello sfigato di Ridden, che usa l'unicorno come simbolo. E questa domanda di Fukui, alla luce di ciò, pare tremendamente inquietante.
Il Master Grade dello Kshatriya. Ecco, appunto, io volevo quello dello Sinanju.
- Pan
- Italian Scanlation
Qui, in questo caso, saremmo allo sfascio più totale... per carità... sono il primo a dire che nello stesso CCA non si capisce bene cosa succede ad Amuro e Char e che molte aperte vengano lasciate aperte... però indipendentemente se siano usciti vivi o meno di fatto come 'personaggi' epici e portanti dell'UC dopo i fatti di CCA Amuro e Char non ci sono più.
Spero in bene... ovvero Ridden
Spero in bene... ovvero Ridden
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
.......
Ma manco per l'anticamera del cervello.
Questo stà semplicemente scherzando con i fan...che sono più scemi di lui...
Io spero vivamente che nessuno lo prenda in considerazione.Aspettiamo di vedere modelli e serie animata. E basta.
Se lo volessi prendere sul serio,infatti,da europeo risponderei,che è vero che siamo in un periodo di revival e che ogni generazione ha una sua visione di Gundam...ma il troppo stroppia...fra l'altro,un errore cheha fato all'inizio..la Guerrra si vinceva o si perdeva nello spazio! Non sulla Terra.
L'armata terrestre mica ha liberato la Terra?? Si è lanciata verso lo spazio..addosso all'esercito spaziale di Zeon...mentre una buona parte del corpo di spedizione terrestre di Zeon ancora stava ben disperso sul pianeta...
Che idiozie i Gudam acquatici....volete più modelli???
Non ha capito ancora nulla del Gundam...
Ma manco per l'anticamera del cervello.
Questo stà semplicemente scherzando con i fan...che sono più scemi di lui...
Io spero vivamente che nessuno lo prenda in considerazione.Aspettiamo di vedere modelli e serie animata. E basta.
Se lo volessi prendere sul serio,infatti,da europeo risponderei,che è vero che siamo in un periodo di revival e che ogni generazione ha una sua visione di Gundam...ma il troppo stroppia...fra l'altro,un errore cheha fato all'inizio..la Guerrra si vinceva o si perdeva nello spazio! Non sulla Terra.
L'armata terrestre mica ha liberato la Terra?? Si è lanciata verso lo spazio..addosso all'esercito spaziale di Zeon...mentre una buona parte del corpo di spedizione terrestre di Zeon ancora stava ben disperso sul pianeta...
- franius
- Contatta:
I GM e il Gundam "acquatico" o anfibio chedir si vohlia li aveva già fatti vedere Kondo nei suo manga.Debris ha scritto:.......![]()
![]()
![]()
l'Aqua GM è inoltre presente nell'arcade Spirit Of Zeon...
Mi sembra normale che nell'uc 0096 ci sino le evoluzioni di tali modelli...
- Sottotenente

I GM acquatici ci sono fin dall'RAG-79 delle M-MSV, a dire il vero.
Personalmente, spero che i personaggi morti (Amuro) o insulsi (Ridden, per quello che si è visto) restino dove sono, rispettivamente nell'oltretomba o nel limbo della dimenticanza.
Ebbene sì, spero che Fukui stesse banfando.
Personalmente, spero che i personaggi morti (Amuro) o insulsi (Ridden, per quello che si è visto) restino dove sono, rispettivamente nell'oltretomba o nel limbo della dimenticanza.
Ebbene sì, spero che Fukui stesse banfando.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Non ci siamo capiti..a me sembrava che parlasse di un Gundam vero e proprio destinato a compiere solo operazioni subacque, non di modelli specializzati di GM
Ovvio che ho i volumi di Kondo editi dalla Panini dove si vedono i modelli di Kondo per le operazioni sottomarine..
Ovvio che ho i volumi di Kondo editi dalla Panini dove si vedono i modelli di Kondo per le operazioni sottomarine..