Il progetto di Go Nagai??
Moderatore: Debris
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Il progetto di Go Nagai??
Secondo voi questo "nuovo progetto" di Go nagai,a cui un effetti mi sembra avesse già accennato nella sua visita italiana...cosa potrebbe essere...
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=16309
Dopo il nuovo Jeeg Go Nagai non intende fermarsi. Anzi, lancia una nuova serie robotica che farà gioire tutti!
Durante un'intervista per un quotidiano coreano Go Nagai ha parlato del prossimo progetto robotico.
Frustrato per non essere riuscito a legare bene le storyline di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake per problemi legati a sponsors ed emittenti televisive, il maestro ha deciso di rifarsi.
Il 2008, infatti, vedrà il lancio di una serie che vedrà ripercorrere tutta la Mazinsaga. Al momento il progetto è ancora in fase embrionale e non è chiaro se nella serie appariranno solo i tre robottoni sopra citati o se ne vedremo anche altri come God Mazinger.
Probabilmente ne sapremo di più dopo l'estate.
Il link di Lodoss Magazine che è la fonte originaria della news...
http://www.lodossmagazine.it/modules.ph ... le&sid=576
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=16309
Dopo il nuovo Jeeg Go Nagai non intende fermarsi. Anzi, lancia una nuova serie robotica che farà gioire tutti!
Durante un'intervista per un quotidiano coreano Go Nagai ha parlato del prossimo progetto robotico.
Frustrato per non essere riuscito a legare bene le storyline di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake per problemi legati a sponsors ed emittenti televisive, il maestro ha deciso di rifarsi.
Il 2008, infatti, vedrà il lancio di una serie che vedrà ripercorrere tutta la Mazinsaga. Al momento il progetto è ancora in fase embrionale e non è chiaro se nella serie appariranno solo i tre robottoni sopra citati o se ne vedremo anche altri come God Mazinger.
Probabilmente ne sapremo di più dopo l'estate.
Il link di Lodoss Magazine che è la fonte originaria della news...
http://www.lodossmagazine.it/modules.ph ... le&sid=576
- Grande mazinga
- Tenente Generale

Re: Il progetto di Go Nagai??
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
tutti i mazinga rifatti!!!!!!!!!! si un super robot wars solo di mazingers!!!!!
è una pregiata assurda!!!!!!!!!
tutti i mazinga rifatti!!!!!!!!!! si un super robot wars solo di mazingers!!!!!
è una pregiata assurda!!!!!!!!!
- AegisWolf
- Generale

Io invece era da un pò che mi domandavo: dato che (come remake) ha già fatto Shin Getter, Mazinkaiser e Shin Jeeg, vuoi vedere che la prossima opera sarà uno Shin Grendizer? Evidentemente (almeno in parte) la risposta è "si".
"Fate una colazione abbondante,..."

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
- Grande mazinga
- Tenente Generale

a me piacerebbe più fatto a team con tutti e 3 insieme mazingaz il grande e grendizer.
ma ha me piacciono le tamarrate... scusatemi
ma ha me piacciono le tamarrate... scusatemi
- Kira75
- Generale

woww che notiziola...cmq prevedo il design classico per i tre robottoni, se ha veramente intenzione di ripercorre la saga dubito che vedremo qualche restlyng, per lo stesso motivo scludo la presenza del Mazinkaiser (alla fine è una serie alternativa) ho di robot slegati totalmente dalla saga dei mazinga come il god mazinger
- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

Questa si che è una bella notizia O___O spero che sia fedele al manga, anche perchè non l'ho mai letto ç__ç però non mi dispiacerebbe un restyling del Grendizer °__*
- Kira75
- Generale

per un progetto simile un restyling di goldrake non avrebbe molto senso....più che altro son curioso di sapere se vedremo anche vicende già narrate nella vecchia serie e se vedremo che fine fà l'imperatore delle tenebre, nella serie del grande mazinga non si sa che fine abbia fatto, ho sempre trovato assurdo che non si sia mai scontrato almeno una volta con Mazinga.
Speriamo di avere presto notizie più precise riguardo a questo progetto.
Speriamo di avere presto notizie più precise riguardo a questo progetto.
- char70
- Sergente Maggiore

La serie con il finale "aperto" e quella del GM, infatti sarebbe interessante come scrive Kira75 sapere dove finisce l'Imperatore delle Tenebre!!!
E' secondo me più facile "legare" le serie dei due Mazinga che non quella di Goldrake.
E' secondo me più facile "legare" le serie dei due Mazinga che non quella di Goldrake.
SIEG ZEON!!!

- Kira75
- Generale

le serie dei due mazinga son già legate, ma visto che in Italia metà serie di mazinga z non è mai arrivata, il legame non l'abbiamo mai visto.
Cmq un progetto del genere non può che farmi piacere...però mi chiedo come mai Go Nagai non inventi qualcosa di nuovo invece di riprendere in continuazione i suoi robot storici.
Cmq un progetto del genere non può che farmi piacere...però mi chiedo come mai Go Nagai non inventi qualcosa di nuovo invece di riprendere in continuazione i suoi robot storici.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
A bocce ferme..un pò credo glieli chiederanno [ siamo in pieno periodo di remake ].un pò penso anche in Giappone ci sia una legislazione sulla scadenza dei copyright ed lui abbia qualche pensiero per gli eredi..un pò penso che sia una sua personale volontà..chiudere delle trame e dei discorsi che da giovane non ha potuto affrontare perchè doveva stare sotto il tallone di questo o quell'altro...mi sembra peraltro interessante considerare un punto...vorrei aver maggiore conoscenze in materia...qui da noi,in Europa,Goldrake è famosissimo..ma in Giappone mi è stato detto che Goldrake è un pò scomparso dall'orizzonte degli appassionati...proprio ignoto...riprenderlo vuol dire anche rilanciarlo...Kira75 ha scritto:le serie dei due mazinga son già legate, ma visto che in Italia metà serie di mazinga z non è mai arrivata, il legame non l'abbiamo mai visto.
Non è che vogliano rieditare la serie anche in Giappone??
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Nuove informazioni stamane sul progetto di Go Nagai annunciato al Napolicomicon e precisato al giornale Coreano: sembrerebbe essere una serie animata.
la nota di ANimeclick che riprende informazioni da Comics blog.
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19317
A prima vista, comunque, questo sembrerebbe un progetto slegato: la nuova versione animata di Mazinga si baserebbe sul manga del 1998, già proposto in Italia con successo da d/visual. Sarà l'ottimo regista Yasuhiro Imagawa (Giant Robot - Il giorno in cui la Terra si fermò, Tetsujin 28 - The Movie del 2004) a dirigere la serie tratta da Z Mazinger e prodotta da Palm Studio (Genshiken - Otaku club, Tetsujin 28 - 2004 Tv). Secondo il sito giapponese 'Moon Phase'
http://d.hatena.ne.jp/moonphase/20080613#p4
la serie sarà composta da 26 episodi. Il design di Mazinga sarà vecchio stile, ma i mecha verranno modernizzati.
In Z Mazinger Go Nagai opera una riscrittura del manga originale di Mazinga Z. In questa serie in 5 volumi l'autore si ispira ai miti greci, usando come spunto narrativo l'idea che le antiche leggende non siano altro che la testimonianza umana di epiche battaglie combattute tra robot pilotati da extraterrestri. La famosa Z di Mazinga in questo remake sta per Zeus. Nella storia, Zeus e Afrodite, robot alleato dalle fattezze femminili pilotato dalla classica Sayaka, sono due extraterrestri che combattono per difende la Terra dall'attacco di Ade, che - ovviamente - vuole lo sterminio di tutti i terrestri.
Maggiori info appena disponibili.
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/3223/mazi ... ni-animati
Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Z_Mazinger
la nota di ANimeclick che riprende informazioni da Comics blog.
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19317
A prima vista, comunque, questo sembrerebbe un progetto slegato: la nuova versione animata di Mazinga si baserebbe sul manga del 1998, già proposto in Italia con successo da d/visual. Sarà l'ottimo regista Yasuhiro Imagawa (Giant Robot - Il giorno in cui la Terra si fermò, Tetsujin 28 - The Movie del 2004) a dirigere la serie tratta da Z Mazinger e prodotta da Palm Studio (Genshiken - Otaku club, Tetsujin 28 - 2004 Tv). Secondo il sito giapponese 'Moon Phase'
http://d.hatena.ne.jp/moonphase/20080613#p4
la serie sarà composta da 26 episodi. Il design di Mazinga sarà vecchio stile, ma i mecha verranno modernizzati.
In Z Mazinger Go Nagai opera una riscrittura del manga originale di Mazinga Z. In questa serie in 5 volumi l'autore si ispira ai miti greci, usando come spunto narrativo l'idea che le antiche leggende non siano altro che la testimonianza umana di epiche battaglie combattute tra robot pilotati da extraterrestri. La famosa Z di Mazinga in questo remake sta per Zeus. Nella storia, Zeus e Afrodite, robot alleato dalle fattezze femminili pilotato dalla classica Sayaka, sono due extraterrestri che combattono per difende la Terra dall'attacco di Ade, che - ovviamente - vuole lo sterminio di tutti i terrestri.
Maggiori info appena disponibili.
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/3223/mazi ... ni-animati
Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Z_Mazinger
- char70
- Sergente Maggiore

Scusate se mi "auto-cito"Shin Matsunaga ha scritto:La serie con il finale "aperto" e quella del GM, infatti sarebbe interessante come scrive Kira75 sapere dove finisce l'Imperatore delle Tenebre!!!
Una versione sulla fine dell'Imperatore delle Tenebre è data da Ota nel manga Ufo Robot Grendizer in pubblicazione by d/visual
SIEG ZEON!!!

- Kira75
- Generale

Mi molto piacere che Z mazinger diventa una serie, ho letto il manga e devo dire che è vermanete ben fatto...ottima rivisitazione di mazinga z.
Unico neo e quello di nn aver un vero e proprio finale....chissa se sia un nuovo inizio per un'altra mazinsaga.
Unico neo e quello di nn aver un vero e proprio finale....chissa se sia un nuovo inizio per un'altra mazinsaga.
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Shin Matsunaga ha scritto:Scusate se mi "auto-cito"Shin Matsunaga ha scritto:La serie con il finale "aperto" e quella del GM, infatti sarebbe interessante come scrive Kira75 sapere dove finisce l'Imperatore delle Tenebre!!!
E' secondo me più facile "legare" le serie dei due Mazinga che non quella di Goldrake.![]()
Una versione sulla fine dell'Imperatore delle Tenebre è data da Ota nel manga Ufo Robot Grendizer in pubblicazione by d/visual
E sarebbe?
- char70
- Sergente Maggiore

Nel vol.1 del manga UFO Robot Grendizer di Gosaku Ota, Sayaka con suo padre, raggiunge Koji/Alcor al Centro Ricerche del Dottor Procton in quanto il Signore di Mikene, l’Imperatore delle Tenebre ha spedito un “invito” ai nostri eroi.
Dopo la sconfitta subita da parte di Tetsuya (con un attacco suicida) decise infatti di rinunciare alla riconquista della Terra per osservare un periodo di lutto di mille anni.
“Sentito” che la Terra è però sotto l’attacco di nemici extraterrestri decide di mettere al servizio dei nostri eroi le immense conoscenze scientifiche di Mikene, in modo che possano combattere alla pari con i Veghiani e sconfiggerli. Nel frattempo avrà modo di riorganizzare le sue truppe per muovere di nuovo guerra ai terrestri.
I terrestri, Koji/Alcor, Daisuke/Actarus, Sayaka, Hikaru/Venusia, il Professor Yumi e il Dottor Umon/Procton, arrivano (a bordo di una fortezza di Mikene che ricorda la Demonica della Serie TV del Grande Mazinga) nell’Impero Sotterraneo di Mikene ospiti dell’Imperatore delle Tenebre, e qui scoprono il segreto del Signore di Mikene!!!
Le fiamme con il quale è solito manifestarsi, altro non è che una forma di energia controllata a distanza. Infatti nel fondo del Regno Sotterraneo di Mikene, nel luogo più remoto e nascosto, c’è l’Imperatore delle Tenebre… egli, altro non è che un piccolo gruppo di organi, un cervello rugoso e un cuore, a mollo in un liquido amniotico in una teca di vetro…
Dopo la sconfitta subita da parte di Tetsuya (con un attacco suicida) decise infatti di rinunciare alla riconquista della Terra per osservare un periodo di lutto di mille anni.
“Sentito” che la Terra è però sotto l’attacco di nemici extraterrestri decide di mettere al servizio dei nostri eroi le immense conoscenze scientifiche di Mikene, in modo che possano combattere alla pari con i Veghiani e sconfiggerli. Nel frattempo avrà modo di riorganizzare le sue truppe per muovere di nuovo guerra ai terrestri.
I terrestri, Koji/Alcor, Daisuke/Actarus, Sayaka, Hikaru/Venusia, il Professor Yumi e il Dottor Umon/Procton, arrivano (a bordo di una fortezza di Mikene che ricorda la Demonica della Serie TV del Grande Mazinga) nell’Impero Sotterraneo di Mikene ospiti dell’Imperatore delle Tenebre, e qui scoprono il segreto del Signore di Mikene!!!
Le fiamme con il quale è solito manifestarsi, altro non è che una forma di energia controllata a distanza. Infatti nel fondo del Regno Sotterraneo di Mikene, nel luogo più remoto e nascosto, c’è l’Imperatore delle Tenebre… egli, altro non è che un piccolo gruppo di organi, un cervello rugoso e un cuore, a mollo in un liquido amniotico in una teca di vetro…
SIEG ZEON!!!