DarkCronos ha scritto:semplicemente perchè benche adori Seed, non è che sono particolarmente affezionato alle fazioni del C.E. (certo Kruuze è il mio personaggio preferito, ma non per questo sto per ZAFT)...
invece delle serie UC... bhe Zeon è Zeon

Concordo.
Una delle grandi differenze fra Cosmic Era ed U.C. è questa...Fukuda concentrandosi sulle vicende della crew,dei personagi principali dell'Arcangel prima e poi della Minerva è stato palesemente incapace di creare un mondo...Zaft è una massa di pecore che segue il proprio destino,non ci sono vere figure che spiccano - la Tigre è presto cooptata fra i "buoni" a parte l'egregio Atrhun ed gli altri menbri della sua squadra,mentre nell'esercito di Zeon già dalla prima serie abbiamo molte figure,ad ogni livello, dotate di loro riconoscibilità,idee,personalità,non solo i menbri della famiglia Zabi....solo i due eserciti terrestri sono eguali...l'OMNI...per l'amor di Dio... non ve ne è che uno che valga la paga di esser ricordato aldifuori dei personaggi principali,e vien fato sparire in una sola puntata - mi riferisco al comandante di divisione e capo del progetto Gundam,,- scusate non mi ricordo il nome - ed Azrael,ma quello è l'arci mega cattivissimo; ed in Destiny...proprio l'Omni è solo un punching Ball,amorfo, l'esercito terrestre a parte il maresciallo Revil,non ha molte personalità memorabili...