C'è una canzone di Umberto Tozzi ke mi ha sempre inquietato, ovvero "Gloria". Analizziamo il testo per capire perché:
O_oManchi a questa mano
Che lavora piano
Facciamo un passo indietro, il cantante sta parlando alla sua bella (dalla quale è stato separato, non si sa da quanto e perché) e le dice simili parole? Ad un ascoltatore viene subito il legittimo sospetto ke il brav'uomo, vista la mancanza, si sia dato al Fai da Te come hobby, nel qual caso ci troveremmo davanti al testo + ardito di tutta la storia della musica italiana. Ma subito dopo troviamo un verso ke ci gela:
O_OCon te nuda sul divano
Faccio stelle di cartone
Ma come?! prima ti lamenti che ti manca la "compagnia" di lei, poi quando è lì, pronta e disponibile ti metti a fare stelle di cartone? I casi sono 2, o si è dato troppo da fare col Fai da Te (tanto ke ora gli piace solo quello) oppure è stato talmente troppo tempo senza "compagnia" da aver dimenticato i "principi fondamentali".
Ma poi, dopo aver letto i veri copioni di SEED Destiny trafugati da Gallo Cedrone, ho capito la verità: Umberto Tozzi è in realtà uno pseudonimo dietro cui si nasconde Athrun, il quale si è lanciato nel mondo della musica leggera per fregare a Lacus tutti i suoi fan come ritorsione nei suoi confronti. Infatti, non solo lei l'ha mollato per mettersi col suo migliore amico*, ma, col suo comportamento pieno di stimoli sessuali combinati con rifiuti, ha praticamente dato l'ispirazione per creare il Fronte Interplanetario per la Castità di Athrun, grazie al quale il nostro prode non batte chiodo da 2 serie.
* che poi neanke lui ha potuto combinare granché**, anzi sarebbe finito anke lui col tabellino immacolato se non fosse stato per quella santa donna di Fllay (
- Spoiler: show







