Ho visto la luce (Umberto Tozzi e Gallo Cedrone)

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
AegisWolf
Generale
Generale

Ho visto la luce (Umberto Tozzi e Gallo Cedrone)

Messaggio da AegisWolf »

Gente può non sembrare, ma questa è una seria e posata riflessione.
C'è una canzone di Umberto Tozzi ke mi ha sempre inquietato, ovvero "Gloria". Analizziamo il testo per capire perché:
Manchi a questa mano
Che lavora piano
O_o
Facciamo un passo indietro, il cantante sta parlando alla sua bella (dalla quale è stato separato, non si sa da quanto e perché) e le dice simili parole? Ad un ascoltatore viene subito il legittimo sospetto ke il brav'uomo, vista la mancanza, si sia dato al Fai da Te come hobby, nel qual caso ci troveremmo davanti al testo + ardito di tutta la storia della musica italiana. Ma subito dopo troviamo un verso ke ci gela:
Con te nuda sul divano
Faccio stelle di cartone
O_O
Ma come?! prima ti lamenti che ti manca la "compagnia" di lei, poi quando è lì, pronta e disponibile ti metti a fare stelle di cartone? I casi sono 2, o si è dato troppo da fare col Fai da Te (tanto ke ora gli piace solo quello) oppure è stato talmente troppo tempo senza "compagnia" da aver dimenticato i "principi fondamentali".
Ma poi, dopo aver letto i veri copioni di SEED Destiny trafugati da Gallo Cedrone, ho capito la verità: Umberto Tozzi è in realtà uno pseudonimo dietro cui si nasconde Athrun, il quale si è lanciato nel mondo della musica leggera per fregare a Lacus tutti i suoi fan come ritorsione nei suoi confronti. Infatti, non solo lei l'ha mollato per mettersi col suo migliore amico*, ma, col suo comportamento pieno di stimoli sessuali combinati con rifiuti, ha praticamente dato l'ispirazione per creare il Fronte Interplanetario per la Castità di Athrun, grazie al quale il nostro prode non batte chiodo da 2 serie.

* che poi neanke lui ha potuto combinare granché**, anzi sarebbe finito anke lui col tabellino immacolato se non fosse stato per quella santa donna di Fllay (
Spoiler: show
yn dhnyr, cre gnyr zrevgbevn nmvbar, è fgngn hppvfn qn Perhfrg - sbaqngber, vafvrzr n Hmhzv Nggun, qry Sebagr Havgb cre yn Pnfgvgà qv Xven, betnavmmnmvbar frtergn xr fv è fpvbygn cebcevb dhnaqb Pntnyyv un cbegngb n Beo yn abgvmvn qryyn gerfpn gen vy abfgeb rebr r yn oryyn ebffn
Spoiler: show
).

** il che fa sorgere un dubbio: ma non sarà ke Lacus, grazie alla sua intelligenza superiore di Coordinator, ha trovato il modo di modificare gli Haro in modo da poterli usare in maniera + "ricreativa" (il ke spiegherebbe perché quello rosa è sempre con lei ovunque vada)?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

...Io lo ho sempre detto: Kira adagiato catatonico sulla sedia a dondolo in riva al mare, con occhiaie sospette, è come dire, sospetto (appunto).
Se poi si considera che Lacus dorme con bambini (:shock: ) e/o Haro vari...
E se dietro Umberto Tozzi CI FOSSE PROPRIO KIRA???
...Gallo Cedrone 4 prezident... :lol: :lol:
Never Surrender!!!
Immagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

visto la rapidità fra Fllay e Kira....come cavolo è che fra Kira e Lacus non succede praticamente nulla per più di una serie???
Lui haro...la cara palletta rosa in realta serviva per altri scopi :shock:
compreso l'esercito sterminato di haro che la insegue nella prima serie....ehm...mi chiedo se tutti avessero la doppia funzione :shock:
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Chissà Kira, sicuramente quello rosa è il suo preferito, quindi ci sarà un motivo, cmq una ragazza dopotutto ha il diritto di usare tutti i giocattoli ke vuole... :D
E cmq Gallo non può fare il Prezident, quella carica è destinata a Little Tony (al max lo facciamo diventare caporedattore dei prox Skazzub del gruppo).
E cmq secondo me il concerto di Elvis doveva iniziare con "Jail House Rock".
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

se haro era usato da Lacus per quello che dite voi, allora povero Athrun 2 volte, visto che è stato costretto a costruirglielo :lol:
ImmagineImmagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Lui l'ha costruito Sithi, ma la modifica può essere stata fatta successivamente :wink: (e poi secondo voi perké nel rosa ci teneva pure le chiavi della cintura di castità? :lol: )
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

ci dimentichiamo il triangolo athrum, cagalli e meyrin alla fine di destiny??? dite che athrum avrà concluso qualcosina o sarà ancora a costruire haro???

Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Kira75 ha scritto:ci dimentichiamo il triangolo athrum, cagalli e meyrin alla fine di destiny??? dite che athrum avrà concluso qualcosina o sarà ancora a costruire haro???
Questo ce lo potrà dire solo Gallo (o Gullo? boh, non si capisce...) :lol:
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale

Messaggio da Abel Nightlord »

Di quel poveraccio di Tori non ci pensa nessuno? :cry:
We are all going to disappear anyway.
Immagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

l'uccellino costruito da athrum per kira?......ehm...mica avrà pure lui la doppia funzione :shock:

Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Kira75 ha scritto:l'uccellino costruito da athrum per kira?......ehm...mica avrà pure lui la doppia funzione :shock:
Non credo Kira, Tori mi sembra pulito.
A prop, i copioni recuperati da Gallo Cedrone mi hanno messo la pulce nell'orekkio, così ho mobilitato i miei contatti nella Terra del Sol Levante e

SPOILER!!

ho trovato la vera sequenza che mostra cosa si sono detti Kira e Lacus nell'episodio 42 (mi pare) di SEED Destiny prima di iniziare il rientro atmosferico.
P.S. per capire meglio la sequenza ricordo il vero finale dell'ep 13
Gallo Cedrone ha scritto:Ep. 13
L'episodio si chiude con un'inquadratura preoccupata di Lacus, ormai consapevole che Kira ha le chiavi dalla sua cintura di castità...
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

:shock: povero kira :shock: con Locus mi sa tanto che andrà sempre in bianco

Immagine
Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

AegisWolf ha scritto:
Kira75 ha scritto:l'uccellino costruito da athrum per kira?......ehm...mica avrà pure lui la doppia funzione :shock:
Non credo Kira, Tori mi sembra pulito.
A prop, i copioni recuperati da Gallo Cedrone mi hanno messo la pulce nell'orekkio, così ho mobilitato i miei contatti nella Terra del Sol Levante e

SPOILER!!

ho trovato la vera sequenza che mostra cosa si sono detti Kira e Lacus nell'episodio 42 (mi pare) di SEED Destiny prima di iniziare il rientro atmosferico.
P.S. per capire meglio la sequenza ricordo il vero finale dell'ep 13
Gallo Cedrone ha scritto:Ep. 13
L'episodio si chiude con un'inquadratura preoccupata di Lacus, ormai consapevole che Kira ha le chiavi dalla sua cintura di castità...
..Fratello, sei un Eroe (con la E maiuscola...) :lol: :lol:...
Never Surrender!!!
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Ma lasciamo perdere Kira e gli Haro e torniamo a bomba sull'argomento, ovvero il sospetto ke Umberto Tozzi in realtà sia Athrun Zala.
Un altro indizio ke tale tesi sia corretta si può ottenere analizzando il testo di un'altra canzone, "Un fiume dentro il mare", precisamente i versi
Per te
per te
ora rifiuto le carezze
e sono avvolto da incertezze
e sono sempre a lavorare
e non ho fatto piu' l'amore
Come si può notare, si tratta di un chiaro atto d'accusa nei confronti di Lacus; ricordiamo infatti ke il suo comportamento, insieme di ammiccamento e di rifiuto, non solo ha provocato grande frustrazione nel nostro eroe, ma lo ha anche profondamente segnato, tanto ke non è + in grado di riconoscere quando una ragazza è disponibile o no, come si può evincere controllando il suo rapporto con Luna (la quale dimostra da subito un certo interesse unito a disponibilità).
Possiamo quindi affermare che la tesi assume sempre + corpo, anke se, per correttezza, i ricercatori stanno cercando ulteriori prove.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”