gundam game pc

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Rispondi
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Re: gundam game pc

Messaggio da Side Arms »

alexDrastico ha scritto:Vorrei sapere se esistono game per pc che riguardano Gundam! (da quello che ho trovato in giro mi sembra che esistano solo versioni per ps2)
Esistono vari giochi per PC piu' o meno irreperibili e non particolarmente validi tra cui anche typing game °°;
L'ideale se si vuole giocare a qualcosa di buono su Gundam usando il pc e' indirizzarsi sull'emulazione (magari dei G-Generation per PSX se si e' interessati ai giochi strategici) o sui mod per fps ecc
Aka Sandman °°
Immagine
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Messaggio da Side Arms »

A visuale dal cockpit esistono solo i due MS Gundam per PSX (brutti senza appello...) e Rise from the Ashes per Dreamcast (carino, ma corto), in cui pero' si usano solo GM e derivati.
Gli altri per PS2 non sono picchiaduro, ma sparatutto in terza persona che di simulativo non hanno molto, soprattutto quelli Capcom.
Probabilmente il gioco che corrisponde a quello che cerchi (meno la visuale che rimane in terza persona) e' MS Gundam: The Ace Pilot per GameCube che presenta abilita' del pilota aumentabili con i punti esperienza e un sistema di bilanciamento dell'energia armi/propulsori (ovviamente non vale per i MS che non usano armi a energia) simile a quello della serie di X-Wing/Tie Fighter.
Ne puoi trovare qualche recensione su gamefaqs: http://www.gamefaqs.com/console/gamecub ... 83037.html
Il mio parere e' che supera nettamente anche The One Year War della Namco sotto ogni aspetto e anche per completezza.

Ad ogni modo i giochi migliori rimangono i G-Generation che, in qualita' di strategici, rispettano le caratteristiche dei vari MS ed e' piuttosto divertente organizzare le squadriglie ed equipaggiare i piloti migliori con mezzi all'altezza.
Giren's Greed invece e' piuttosto complesso, ma chi e' in grado di gestirlo lo trova molto appagante.
Aka Sandman °°
Immagine
VAL
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da VAL »

Dalla regia mi dicono esiste anche un "Gundam tactics" sia per ps2 che per PC O_o.

Voi ne sapete nulla?
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Messaggio da Side Arms »

VAL ha scritto:Dalla regia mi dicono esiste anche un "Gundam tactics" sia per ps2 che per PC O_o.

Voi ne sapete nulla?
E' un gioco del 1998 talmente irreperibile che anche su Internet non ho mai avuto occasione di vederne un solo screenshot.
Le uniche cose che circolano sono alcune immagini di qualche mobile suit originale, ma nessuno ha mai parlato nel gioco nel dettaglio.
Per PS2 non mi risulta che sia mai uscito o sia stato annunciato, mentre il discorso e' diverso per Gundam Battle Tactics che e' in uscita su PSP e ricalca lo stile di Lost War Chronicles ecc.
Aka Sandman °°
Immagine
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da FREEDOM_ZGMF-X10A »

Esistono anche 2 giochi carini di gundam Seed... Uno veramente bello. Mi sembra che si chiami Gundam Seed Never ending Tomorrow... è un mix tra picchiaduro e sparatutto... del tipo Freedom Vs 15 MS contemporaneamente....
Immagine
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

Ma tu l'hai visto? No perchè io ci ho giochicchato e non mi è sembrato eccelso, anzi...
e poi la grafica era davvero scarna e non rendeva giustizia agli ms.
Ammetto cmq di averci giocato poco, e quindi non faccio testo ^^

ciao
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da FREEDOM_ZGMF-X10A »

Si, l'ho visto e giocato un bel po'! No,invece per me è bello! La grafica è accettabile, ma la cosa che lo rende "unico" è che deviaffrontare veramente tanti nemici contemporaneamente! Col Freedom poi è da gasarsi!!!
Immagine
Casval
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da Casval »

Io ho azzeccato non poco a Zeonic Front su ps2, un po troppo macchinoso all'inizio ma poi mi è piaciuto davvero molto :D Si utilizza la Midnight Fenrir,durante la guerra di un anno solo sulla terra(niente spazio :( ), in squadre da tre ms (w i monoculi :D ) con possibilità di switchare da un ms all'altro durante le missioni.
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

Io personalmente non possedendo la ps2 mi sono dovuto accontentare oltre che dei du soliti noti...
battle assault e battle assault 2...
e una piccola chicca (mai arrivata in italia) Char's counterattack...
Immagine
Immagine
LoranCehack
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da LoranCehack »

Amuro_Rey ha scritto:...e piccola chicca (mai arrivata in italia) Char's counterattack...
Ma intendi il videogioco per psx?

[begin offtopic question]:
Ma i giochi originale jappo, dove li fate girare?
su una ps2 jappo?
grazie a chiunque risponde :wink:
[end offtopic question]
Immagine
Gat-X252 Forbidden
Sergente
Sergente

Messaggio da Gat-X252 Forbidden »

LoranCehack ha scritto: [begin offtopic question]:
Ma i giochi originale jappo, dove li fate girare?
su una ps2 jappo?
grazie a chiunque risponde :wink:
[end offtopic question]
bella domanda vorrei saperlo anche io, se si possono far girare su ps2 normale, salto subito su qualche sito e me li faccio portare
Cosmic Pilot
Immagine
Pilot with Style
GINN Insurgent Type x Gaia Gundam x Astray Red Frame (o almeno avrebbe dovuto rappresentarlo)
Love for all the Zakus except for 00
Rispondi

Torna a “Gundam: i videogames”