Ho scaricato 2 giorni fa dal sito di raw di sayman, la raw della 26 di Death Note, solo che quando l'ho fatto ho preso il trojan -ntos.exe- e non sono stato l'unico.
1 - ho ritenuto opportuno segnalarlo perchè voi fate largo uso di raw e quindi potrebbe creare problemi anche a voi. (spero di no)
2 - suppongo che ora dovrò formattare perchè le ho provate di tutte, se invece avete qualche soluzione alternativa ve ne sarei molto grato, dato che per ora non posso proprio formattare T__T
3 - voi che antivirus e firewall, possibilmente gratuiti, usate?
Grazie in anticipo per le risposte T__T
Raw infette.
- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

- zooropa
- Coordinator Pensionato

E'la prima volta che sento di un virus/trojan che passa da un file video...
Il modo tipico di entrare nei PC dei virus sono tramite gli exploit del SO e/o dei browser (principalmente IE ma anche Firefox ha avuto problemi di sicurezza). Credo che sia stato questo il motivo della tua infezione altrimenti vuol dire che esiste una grave falla in Bittorrent o addirittura nei container .avi. Puoi avere installati i migliori firewall e antivirus ma se il tuo SO non è patchato fino all'ultima toppa sei sempre "a rischio". L'antivirus e i firewall sono degli utili accessori ma da solo non bastano assolutamente a proteggerti. Accertati di avere Windows update aggiornato al massimo. A volte è sufficiente "rattoppare" il sistema (come avvenne nel caso dello spaventoso CodeRed dell'agosto 2001) per fare piazza pulita dei trojan/virus. Ad ogni modo io uso AVG Free 7.5 come antivirus e uso il firewall interno del router.
Il modo tipico di entrare nei PC dei virus sono tramite gli exploit del SO e/o dei browser (principalmente IE ma anche Firefox ha avuto problemi di sicurezza). Credo che sia stato questo il motivo della tua infezione altrimenti vuol dire che esiste una grave falla in Bittorrent o addirittura nei container .avi. Puoi avere installati i migliori firewall e antivirus ma se il tuo SO non è patchato fino all'ultima toppa sei sempre "a rischio". L'antivirus e i firewall sono degli utili accessori ma da solo non bastano assolutamente a proteggerti. Accertati di avere Windows update aggiornato al massimo. A volte è sufficiente "rattoppare" il sistema (come avvenne nel caso dello spaventoso CodeRed dell'agosto 2001) per fare piazza pulita dei trojan/virus. Ad ogni modo io uso AVG Free 7.5 come antivirus e uso il firewall interno del router.
- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

- zooropa
- Coordinator Pensionato

- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Sistema Operativo sempre aggiornato, Antivir Personal Edition, Firewall hardware del router + sygate personal firewall, ad aware, spybot search & destroy.
Tutti i software vanno sempre aggiornati.
Se non riesci a "rimuovere" il problema, prova a partire in modalità provvisoria e a lanciare uno a uno i tool di pulizia...
Tutti i software vanno sempre aggiornati.
Se non riesci a "rimuovere" il problema, prova a partire in modalità provvisoria e a lanciare uno a uno i tool di pulizia...
- Priest Guntank
- Caporal Maggiore

- Contatta:
Re: Raw infette.
Già provato anche questa o questa?Abel Nightlord ha scritto:2 - suppongo che ora dovrò formattare perchè le ho provate di tutte, se invece avete qualche soluzione alternativa ve ne sarei molto grato, dato che per ora non posso proprio formattare T__T
Di solito il problema è solo trovare tutte le copie che ha fatto di sé...
Avast e ZoneAlarm fino ad un paio di mesi fa, ora Avast e Comodo PF (anche se non mi esalta...devo trovare qualcosa di un po' meno smemorato...)Abel Nightlord ha scritto:3 - voi che antivirus e firewall, possibilmente gratuiti, usate?
Ciao!
Priest Guntank.
P.S.
Ovviamente tutto aggiornato il più possibile...anche se devo ammettere che il firewall lo aggiorno una volta ogni 6 mesi...e l'antivirus e windows sono aggiornati solo perché lo fanno automaticamente... ^_^;;;
- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

[url=