Si ricominciava a ballare... La nuova parte della missione era appena cominciata, e il loro obiettivo era dare copertura agli "artigli" in missione segreta. Quella foresta poco distante dalla base era proprio l'ideale per nascondersi ed aspettare il momento più propizio per attaccare la base e dare copertura agli altri. I loro Zaku erano davvero armati di tutto punto: ad un ordine di Claire si sarebbe scatenato l'inferno. Chissà se Chen avrebbe rivisto su questo campo di battaglia terrestre il Gundam nero...
I pensieri del pilota vennero interrotti dalle parole del comandante.
"Era ovvio che non potesse andare tutto liscio, ma non mi aspettavo proprio di questi problemi fin da subito!"...Chen darà supporto a Baumer...[\quote]
"Yokai, comandante" fu la secca risposta di Chen. I nuovi rinforzi sembravano persone molto competenti nel loro campo, e questo era il palcoscenico migliore per darne dimostrazione. Addirittura Baumer era stato nominato "vice" del comandante... Doveva essere davvero un pilota esperto.
"Spero di essere per lui un valido supporto. Come sempre metterò tutto me stesso in questa missione! Mei Rin proteggimi, dovunque tu sia..."
Chissà perchè per un attimo i pensieri di Chen si rivolsero alla sua amata scomparsa... Ma quello non era davvero tempo per lasciarsi andare a tristi ricordi.
Grazie alla foresta, al favore delle tenebre e alla termo mimetizzazione la loro copertura sembrava davvero ottima. Non appena messi in formazione, Chen aggiustò lo zoom e la visione notturna dello Zaku, per tenere mglio d'occhio la situazione della Base. All'improvviso un allarme si materializzò sullo schermo, indicando 3 MS nemici in avvicinamento. Istantaneo arrivò un messaggio text only di Jurghens
"Jurghens a squadra: Avvistati tre contatti OSTILI alle nostre ore tre in direzione est, Modelli identificati come RX-79G Gundam e RGM-179 GMII, ATTENZIONE BLUE LIGHTNINGS IN FORMAZIONE
Suggerisco mantenimento attività termo-stealth e aumento copertura a vista in attesa che i contatti si portino in posizione a noi più favorevole.
Attendo istruzioni."
Stavano arrivando rinforzi nemici. Sarebbe stato immensamente stupido cominciare subito le danze così. Chen pensò che Jurghens avesse proprio ragione, così anche lui tentò di abbasare un poco il suo Zaku per nasconderlo meglio alla vista di quei nuovi arrivi. Aggiustò inoltre il beam rifle in posizione stabile, così da poter rendere il suo primo colpo più preciso possibile. Le dita di Chen cominciavano a tamburellare ritmicamente sulle cloches di comando dello Zaku, in fervente attesa...
"Baumer avrà la miglior copertura possibile... Chissà agli altri dentro la base come starà andando..."
[nulla in più da segnalare penso... il tamburellare sulle cloches è un semplice giochino di Chen per scaricare la tensione e concentrarsi al massimo per lo scontro... Ragazzi per puntualizzarmi al meglio la situazione mi sono pure fatto un disegnino... mi sa che sono troppo legato a D&D gente .... READY TO ROCK AND ROLL! ]