Keroro Gonsu...le rane in Italia?? Fansub o mediaset?

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Keroro Gonsu...le rane in Italia?? Fansub o mediaset?

Messaggio da Debris »

Metto in varie ed eventuali per scrupolo questa segnalazione...( teoricamente non è OT...ahimè non è Ot )

Il nome Keroro Gunso è abbastanza noto ai fan di Gundam...si tratta di una serie a sfondo demenzial comico che narra dei tentativi di una popolazione aliena di esseri dalla forma di rana di invadere la terra...

Su Keroro Gonsu potete trovare qualche nota su questi due link...

http://animeclick.nipogames.com/anime.p ... roro+Gunso

http://www.lodossmagazine.net/modules.p ... e&sid=1515

dire che in questa serie le citazioni di Gundam si sprechino è usare un eufemismo....basterebbe pensare che la 2 serie si chiamava,come mi fà notare l'amico Garion oh,semplicemente Keroro 2...ma con il 2 scritto come se fosse una Z....Keroro Z dunque...ovvia citazione della storica serie di Gundam Z.

La serie è giunta alla terza stagione ( in partenza da aprile) ed è diventata un piccolo caso fra i fan nipponici...per quanto riguarda l'Italia non è ignota,purtroppo,nel circuito degli appassionati nipponici e da poco è stato annunciato nel forum di Gundamwing Zero la possibilità della creazione di un vero e proprio fansub italiano per la serie...non solo notizie che devono però trovare una conferma più ufficiale indicano che mediaset si starebbe preparando ad acquistare la serie di keroro Gonsu per la prossima stagione televisiva.notizia assolutamente inattesa,che ho appreso nella ML di Gundamuniverse.it e che ha bisogno di una conferma,lo ribadisco.

Appare molto opportuna,in ogni caso,l'apertura di un minisito dedicato alla serie che spero l'amico Zechs voglia seguire con particolare attenzione.

http://www.gundamwingzero.com/keroro/

Non sono,temo si sarà notato,un ammiratore dela serie Keroro Gonsu ma riconosco sia il suo discreto interesse,sia la possibilità che attraverso l'arrivo di questa serie in italia si possa creare preso le nuove generazioni,almeno,una qualche curiosità verso il mondo del Gundam...così tanto bistratto nel nostro paese........però rimane il fatto che se scopro ( ho spedito una letterina ad una certa persona) che se questa storia di mediaset è vera...mi arrabbierò davvero.

Perchè le rane si..e Gundam seed no??
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio da RyuVegea »

sarebbe come dire oltre al danno...anche la beffa.....
Ma da quel che si vede oggi in televisione su mediaset per quanto riguarda il panorama dell'animazione made in japan si possono solo apprezzare serie destinate a un pubblico infantile e/o di fascia d'età relativamente bassa, questo per fare in modo che il merchandising legato a dette serie vada in porto e che i giovani d'oggi si rimbambiscano sempre con le stesse cose, invece, un anime più maturo come gundam, che entro i suoi canoni nasconde la crudeltà della guerra con annessi tutti i suoi molteplici drammi iene ritenuto inadatto a un pubblico di bambini ormai plagiati e formati su questa base a mio avviso errata........
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Re: Keroro Gonsu...le rane in Italia?? Fansub o mediaset?

Messaggio da franius »

Debris ha scritto:M

Perchè le rane si..e Gundam seed no??
E' sempre la vecchia storia Dom, i genitori e i nonni ai bambini compreranno ben volentieri pupazzi, diari, cartelle ecc. ecc. dei ranocchi piuttosto che di aerei, carri armati e MS (cioè di veicoli da Guerra)...
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Non vorrei dare l'impressione di esser prevenuto. Non sono un fan,indubbiamente,ma certo le ranocchie spero incuriosiscano qualcuno che potrebbe iniziare a chiedersi cosa sono tutte quelle citazioni?

Inoltre qualche episodio godibile c'è sicuramente...

Solo che,parliamoci apeertamente,che adattamento farà mediaset? Lo massacreranno.
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

Messaggio da dyvim_tvar »

Io ho cominciato a capirci qualche cosa dal telefilm densha otoko che parla appunto di un otaku fissato con gundam e che aveva diversi gadget di queste ranocchiette.

non ho però mai visto niente.
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Me ne sono accorto solo poco fà...è confermato che le rane atterrano su Italia 1

http://animeclick.nipogames.com/anime.p ... &notizia=1

a questo punto non ci resta che da chiederci: quale sarà il doppiaggio di questa serie..e,soprattutto,potranno gli spettatori cogliere i vari riferimenti al mondo di Gundam che questa serie contiene?

...
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

Purtroppo di Keroro il fansub è stato fatto fino all'eps 8, mentre a casa ho praticamente tutto Gundam, con metà 78 subbato, per cui ben venga Keroro doppiato, anche se temo sarà una tragedia di adattamento.
Di avere Gundam in italiano oramai non me ne pò fregar di meno.
Adesso voglio vedere Keroro Gounsou :D

Afro Gounsou, afro afro!
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Char Aznable ha scritto:Purtroppo di Keroro il fansub è stato fatto fino all'eps 8, mentre a casa ho praticamente tutto Gundam, con metà 78 subbato, per cui ben venga Keroro doppiato, anche se temo sarà una tragedia di adattamento.
Di avere Gundam in italiano oramai non me ne pò fregar di meno.
Adesso voglio vedere Keroro Gounsou :D

Afro Gounsou, afro afro!
Bhè se qualcuno ha voglia può sempre redigere un vademecum delle citazioni.

Ok ora basta ciarle,vado a fare il mio dovere di cittadino anche se C..ne ^^
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ho una nota su Keroro ed il suo adattamento italiano,dal forum di zechs,dovevo mandarla oggi ma sono in rete da pochissimo,ed a mezzo servizio,questa settimana stà prendendo pieghe assurde...

Allora Zechs è un appassionato di keroro anche lui ( stava progettando il fansub! ) ed a recuperato unlink piuttosto buono...

http://www.licensing.mediaset.it/brand/ ... d_42.shtml

poi la nota di Zechs con commento:

Mediaset
Keroro è una rana aliena , leader della spedizione che è stata inviata sul pianeta Pokopen (Pianeta Terra) per studiare e capire l'intelligenza dei terrestri e convogliarla nel suo pianeta.

Zechs
Ma NOO!! Vengono inviati sulla Terra per DOMINARLA!

Mediaset
l'unico strumento che hanno per contattare il loro pianeta è il trasmettitore che Keroro ha sempre con sè, almeno fino a quando i figli dei coniugi Hinata non se impossessano.

Zechs
...fino a prova contaria la Kero-Ball è un'arma, e in realtà i "coniugi" Hinata non esistono, la madre (gnocca paurosa) vive da sola con i figli.

Mediaset.

I cinque alieni, venuti sulla terra per dominare gli umani, si ritroveranno alla fine ad essere sfruttati come collaboratori domestici dalla famiglia dalla quale sono ospitati... magari un giorno riusciranno a tornare sul loro 58esimo Pianeta!

Zechs
A dire il vero solo Keroro viene sfruttato in tale modo, visto che Tamama vive con una famiglia ricca, Giroro se ne sta per i cazzi suoi ecc.
Addio pianeta Keron, hanno cambiato pure il nome...

Spero sia chiaro...scusate il ritardo..questa settimana stà andando proprio uno schifo.
Gat-X252 Forbidden
Sergente
Sergente

Messaggio da Gat-X252 Forbidden »

uff cmq gia da quell articolo significa che faranno un bel pastrocchio di quella serie, ma io dico perchè modificare una cosa che è perfetta così comè, cmq vedremo un pò cosa combineranno con sta serie, gia modificare un sacco di punti della trama mi sembra assurdo e non riesco proprio a capirlo -_-
Cosmic Pilot
Immagine
Pilot with Style
GINN Insurgent Type x Gaia Gundam x Astray Red Frame (o almeno avrebbe dovuto rappresentarlo)
Love for all the Zakus except for 00
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Chi vivrà vedrà... ora resta da scoprire quando verrà trasmesso °_°
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Zechs ha scritto:Chi vivrà vedrà... ora resta da scoprire quando verrà trasmesso °_°
Mi è già stato chiesto diverse volte Zechs...ma non si capisce se è una novità prossima ventura...o se lo butteranno nel calderone estivo ( nel qual caso,malgrado non sia keroro in cima ai miei pensieri,sarà un vero peccato. )
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”