Taormina e Ilaria Alpi...la memoria e l'attenzione.

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Taormina e Ilaria Alpi...la memoria e l'attenzione.

Messaggio da Debris »

Una noterella che ho appena postato sul mio blog personale...non per pubblicità ma per richiamare un'attimo l'attenzione su questo fatto....passato un pò in silenzio...

Ricordate il caso di Ilaria alpi ? ( spero ricordiate altrimenti un giretto da queste parti è d'obbligo....http://www.ilariaalpi.it/)

Quando alcuni anni orsono l'avvocato Taormina ebbe la guida della Commissione di inchiesta sul caso ilaria Alpi per cercare di capire una volta per tutte se queste due persone,Ilaria Alpi e il suo operatore,fossero cadute vittime di un'agguato organizzato,legat alle attività giornalistiche di Ilaria Alpi,oppure di un mero atto delinquenziale...che poteva accadere ovunque...non a stabilire se fosse un'eroina...ma solo per capire che diavolo fosse successo e perchè tante persone,ma proprio tante,si fossero date da fare per oscurare la vicenda,ridurla,lasciarla nell'ombra....feci le più fosche previsioni...non per partito preso ma perchè l'avvocato Taormina ha come sua cifra personale atteggiamenti e modi di essere che mi son alieni,e mi son sempre chiesto se Taormina quando assume un caso,od un'incarico, da cosa è guidato??

Non lo sò...ma spesso quest'uomo mi è parso aver atteggiamenti che...bhè ognuno può capire quel che intendo ( Taormina ha la querela facile ergo mi automodero)

devo dire che dopo due anni,due anni,le mie previsioni son state smentite...in peggio...

....ed ovviamente è sempre colpa della sinistra...e di chi se no...

«Una settimana di vacanza conclusasi tragicamente». L'azzurro Carlo Taormina, presidente della commissione d’inchiesta sulla morte dei due giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin in Somalia, non smentisce, ma rincara la dose. Dopo essersi visto negare un ulteriore richiesta di proroga per depositare la relazione sui risultati di due anni di lavoro della Commissione parlamentare di inchiesta, Taormina ha accusato il centrosinistra di voler occultare la verità sull’omicidio dei due giornalisti. «I due giornalisti –ha detto lunedì Taormina- nulla mai hanno saputo e in Somalia, dove si recarono per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente senza ragioni che non fossero quelle di un atto delinquenziale comune».

Il resto dell'articolo sul link....

http://www.anarcotico.net/index.php?nam ... e&sid=6383

Oltre alla notizia anche una piccola aggiunta... non sò quanto spzio abbia dato al fatto l'Unità..in Tv sarà passato ma sempre nello spazio ristretto,la Riserva Indiana,di Rai 3....la notizia l'ho trovata,per caso,su Repubblica qualche giorno fà... in un trafiletto e indiretta..parlava,il trafiletto. della denuncia che i genitori di Ilaria Alpi hanno fatto contro l'egregio avvocato...... è proprio vero che nella "società della comunicazione" dell'interconnessione,il bene più prezioso è l'attenzione...l'attenzione e la memoria...

L'avvocato Taormina si è già beccato una querela dai genitori di Ilaria alpi...ma son certo che dimostrerà in tribumale la sua totale assoluta innocenza..." Bruto è un'uomo per bene" ( magari inesatta la citazione ma concedetemela...

Spero almeno che ora nessuno più turbi il sonno di Ilaria.
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”