Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)
- Spider_SZ
- Sergente Maggiore

- Contatta:
Re: Formato Video Gundam 00 HD
Non è tanto influente la differenza visiva, quanto il fatto che il tuo lettore impiega gran parte della sua già limitata CPU per rielaborare la risoluzione portandola a metà, con conseguenti rallentamenti, scatti e audio fuori-sincro.
La versione SD non richiede grande capacità di calcolo e ti occupa meno spazio.
Ribadisco, la versione SD XviD esiste ed è ottimizzata proprio per la visualizzazione su lettori stand alone. Se non fosse per quel motivo, faremmo solo la versione HD.
La versione SD non richiede grande capacità di calcolo e ti occupa meno spazio.
Ribadisco, la versione SD XviD esiste ed è ottimizzata proprio per la visualizzazione su lettori stand alone. Se non fosse per quel motivo, faremmo solo la versione HD.
- Spider_SZ
- Sergente Maggiore

- Contatta:
In definitiva, tanti discorsi prendono il tempo che trovano quando l'occhio può giudicare.
A questo link ho uppato "in anteprima" la versione H264 dell'episodio 16:
http://www.megaupload.com/?d=HMFD84I6
Al di là del discorso qualitativo, è da valutare la compatibilità.
Su Xbox 360 va alla grande (testato a fondo), mi interessa soprattutto sapere come gira su PS3 (console che non ho e non comprerò finché non uscirà un bel gioco che non ci sia già su 360!
).
A questo link ho uppato "in anteprima" la versione H264 dell'episodio 16:
http://www.megaupload.com/?d=HMFD84I6
Al di là del discorso qualitativo, è da valutare la compatibilità.
Su Xbox 360 va alla grande (testato a fondo), mi interessa soprattutto sapere come gira su PS3 (console che non ho e non comprerò finché non uscirà un bel gioco che non ci sia già su 360!
- Char Aznable
- Tenente Generale

Spider_SZ ha scritto: A costo di dormire meno di quello che faccio già, vi garantisco che provvederò in un tempo non superiore a due settimane a ri-encodare tutti gli episodi precedenti nello stesso formato.
Ti volevo chiedere, se si passa all'HD in H264, allora dovrebbe venire meno anche il problema che avevo accennato dopo l'uscita dell'eps 13 riguardo al fatto che un dvd5 non poteva contenere metà serie, considerando che alla fine il problema dipendeva da una decina di mb in più?
- Amuro_Rey
- Tenente Colonnello

ma guarda un po che strano...
non mi era capitato di avere audio asincrono, rallentamenti o altro...
probabilmente il mio lettore è una ps3 mascherata.
ma a questo punto... visto che il formato hd lo potete vedere solo voi che ci lavorate su...
perchè non ve lo passate tra di voi, invece di schiaffarci in faccia il fatto che
non abbiamo le possibilità per permetterci un lettore che lo supporti mettendolo nel tracker.
ma a questo punto... visto che il formato hd lo potete vedere solo voi che ci lavorate su...
perchè non ve lo passate tra di voi, invece di schiaffarci in faccia il fatto che
non abbiamo le possibilità per permetterci un lettore che lo supporti mettendolo nel tracker.

- Char Aznable
- Tenente Generale

Vista la dimensione dell'16 in h264, dove si risparmiano tra 80 e 90 mb, direi che mi è stato ampiamente risposto.
Percui vado a votare per l'h264 mp4.
Percui vado a votare per l'h264 mp4.
-
peter
- Soldato Semplice

Olaaaaa,
per me è meglio il formato H264 con estensione MP4.
La qualità dell'H264 è di gran lunga superiore all'H263!
E poi tutti i futuri HD players supporteranno l'H264....
Ciao
per me è meglio il formato H264 con estensione MP4.
La qualità dell'H264 è di gran lunga superiore all'H263!
E poi tutti i futuri HD players supporteranno l'H264....
Ciao
- Saturn
- Soldato Semplice

Grazie mille Spider, appena l'ho scaricato lo provo su ps3, anche se gli mp4 sono supportati sin dal lancio della console (mentre il supporto divx è stato aggiunto solo di recente) quindi non penso ci saranno problemi!Spider_SZ ha scritto:Al di là del discorso qualitativo, è da valutare la compatibilità.
Su Xbox 360 va alla grande (testato a fondo), mi interessa soprattutto sapere come gira su PS3 (console che non ho e non comprerò finché non uscirà un bel gioco che non ci sia già su 360!).
- Amuro_Rey
- Tenente Colonnello

mmm
X-box... PS3... futuri lettori HD...
in pratica:
o hai soldi per permetterti uno di questi apparecchi... oppure ti attachi con la versione scadente...
mmm vediamo un po... beh se mi vendo un rene forse la Xbox (l'apparecchio più economico) me
lo posso permettere...
grazie ragazzi!
X-box... PS3... futuri lettori HD...
in pratica:
o hai soldi per permetterti uno di questi apparecchi... oppure ti attachi con la versione scadente...
mmm vediamo un po... beh se mi vendo un rene forse la Xbox (l'apparecchio più economico) me
lo posso permettere...
grazie ragazzi!

- Robertowing
- Generale

Vediamo se ho capito versione SD leggibile ovunque e qualità DVD
Versione HD "pochi eletti" che la possono vedere in tutto il suo splendore.....
a sto punto vada per quella che vi conviene di più visto che il lavorone di sub lo fate voi
( e chissene di chi sa solo lamentarsi me in testa) poi cmq lo sapremmo subito appena uscito il 17
col nuovo encode quanti sono in grado di leggerlo veramente penso che marcia indietro dopo un solo episodio si può cmq fare no???
PS il mio portatile ha un anno
dual core 1.67, ram 1G, sc. video 128 MB( condivisi), monitor 17", VLC e legge tranquillamente l'attuale HD quindi sono fiducioso per il nuovo
A volte se un filmato in HD va a scatti basta aggiornare i driver della scheda video
Versione HD "pochi eletti" che la possono vedere in tutto il suo splendore.....
a sto punto vada per quella che vi conviene di più visto che il lavorone di sub lo fate voi
( e chissene di chi sa solo lamentarsi me in testa) poi cmq lo sapremmo subito appena uscito il 17
col nuovo encode quanti sono in grado di leggerlo veramente penso che marcia indietro dopo un solo episodio si può cmq fare no???
PS il mio portatile ha un anno
dual core 1.67, ram 1G, sc. video 128 MB( condivisi), monitor 17", VLC e legge tranquillamente l'attuale HD quindi sono fiducioso per il nuovo
A volte se un filmato in HD va a scatti basta aggiornare i driver della scheda video
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)

- Robertowing
- Generale

Grazie !!! cmq ho votato per MP4 a h264 per alta comp. e poco peso....wingzeta ha scritto:Tranquillo te li dovrebbe leggere perfettamenteRobertowing ha scritto: dual core 1.67, ram 1G, sc. video 128 MB( condivisi), monitor 17", VLC e legge tranquillamente l'attuale HD quindi sono fiducioso per il nuovo
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)

- Kira
- Generale

Guardate...io sta storia del "per pochi eletti" non la capisco proprio. Il 90% delle persone al giorno d'oggi dispone di un hardware che gli permette di vedere questi ep in HD. Per gli altri c'è l'ottima versione SD. Se poi volete fare i pignoli e fare salti mortali per farvi girare l'HD anche sul giradischi, non vedo perchè dovrebbero perderci anche coloro che possono permettersi l'HD. Amuro, capisco benissimo quello che dici, ma stai facendo un pandemonio per quanto? un 40x20 in più sul tuo tv color? Dai su. Se proprio vuoi, ti ho linkato su un link a un forum in cui spiegano come usare questo programmino facile facile per mettere gli mp4 in dvd. Non ho nulla contro di te, ne contro le altre 2 o 3 persone che potrebbero avere questo problema. Semplicemente abbiamo scoperto un metodo migliore per dare alla serie ciò che si merita. E' stato appurato anche con le uscite delle nuove console, che questo h264 sarà lo standard della nuova generazione. Dunque esaltiamo la qualità del video passando a questo formato. Ripeto, esiste una versione SD che è fatta apposta per i lettori dvd e le tv normali. La possibilità di vedere l'hd in tv normali è stata una casualità, che poi in realtà nemmeno l ostai vedendo, stai semplicemente vedendo un SD leggermente più elevato, ma parliamo di numeri miseri. Ti pare giusto vietare a chi può permettersi la versione pura HD di godersi l'anime in alta qualità solo per qualche valore in più della SD? Su dai. Penso che potresti semplicemente vederti la SD, o al massimo ripeto, fare la masterizzazione su dvd con quel programma e convertirlo nel formato che desideri.

- Spider_SZ
- Sergente Maggiore

- Contatta:
Ma l'hai capito o no che il formato HD non lo vedevi neanche prima?Amuro_Rey ha scritto:ma guarda un po che strano...
Ma ormai è inutile che cerchi di spiegartelo, ti sei fissato con questa polemica insensata ed è come parlare con un muro.
- Spider_SZ
- Sergente Maggiore

- Contatta:
Non è solo una questione di mp4, ma anche di filtri directshow per l'h264.wingzeta ha scritto:Ora però ho un problema.. nn riesco a vederle cn WindowsMediaPlayer ( ho usato VLC ). Sapete se esistono dei codec ? lui mi dice codec acquisiti ma poi nn mi fa vedere nulla...Eppure the raign of the fallen ( film amatoriale su star wars ) me lo legge perfettamente, e anke lui è un .mp4
Installa l'ultima versione di un codec pack completo, come il Combined Community o Klite.
- Char Aznable
- Tenente Generale

Ma guarda che i raw attuali sono tv-rip.Robertowing ha scritto:Vediamo se ho capito versione SD leggibile ovunque e qualità DVD
Il primo dvd dovrebbe uscire tra poco, se non è già uscito.
- Spider_SZ
- Sergente Maggiore

- Contatta:
Be', non basta che sia mp4 per essere leggibile su PS3. L'encoding deve rispettare certi parametri, altrimenti il file risulta illeggibile o scattoso nonostante il codec ed il container siano supportati.Saturn ha scritto:Grazie mille Spider, appena l'ho scaricato lo provo su ps3, anche se gli mp4 sono supportati sin dal lancio della console (mentre il supporto divx è stato aggiunto solo di recente) quindi non penso ci saranno problemi!
Come ho detto, su Xbox 360 gira alla perfezione, aspetto di ricevere da una conferma da qualche utente PS3.