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Re: Mobil_suit 3D
Inviato: sab gen 08, 2011 12:21 am
da zooropa
[homer simpson con bava alla bocca mode]
aaaaaaaaahhh
[/homer simpson con bava alla bocca mode]
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: sab gen 08, 2011 1:03 am
da Ferro
Effettivamente è sdavvero un lavoro coi fiocchi
Ferro
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: sab gen 08, 2011 10:09 am
da DM67
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: dom gen 09, 2011 5:58 pm
da giobianco
Ma grazie a tutti...ogni tanto riprendo in mano questa eterna idea di farci un bel corto e di conseguenza torno a modellare qualcosina in merito...
in realta il modello in questione è ancora molto grezzo...tutte le articolazioni sono solo "abbozzate"..come anche la mappatura e texture...
Per quanto riguarda l'ambiente dell'hangar voglio rifarlo perche' non mi convince (teoricamente dovrebbe essere l'interno di un sottomartino!!)....ed è pure mappato male..!!
dovrò riuscire a dare piu' senso di altezza del mobilsuit....(sicuramente con inquadrature piu estreme).... penso servirà qualche altro trucco.....che al momento mi sfugge...
ciauuu
Giobianco
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: dom gen 09, 2011 10:30 pm
da zooropa
Mmm. Se devi fare un interno di un sottomarino allora l'ambiente deve essere molto più piccolo. Lì sotto i MS venivano stoccati come "siluri" ovvero sdraiati ed agganciati alla paratie mobili. Si vede bene nelle primissime scene di 0080.
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: lun gen 10, 2011 11:13 pm
da Genocid
zooropa ha scritto:Mmm. Se devi fare un interno di un sottomarino allora l'ambiente deve essere molto più piccolo. Lì sotto i MS venivano stoccati come "siluri" ovvero sdraiati ed agganciati alla paratie mobili. Si vede bene nelle primissime scene di 0080.
dipende in quale vano della Jukon sono stati stoccati,
http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/jukon
genericamente ha un vano orizontale sul ponte, e quattro vani verticali pressurizzati, con accesso da sotto il sommergibile, che sono cmq molto ampli...
ti consiglio di guardare le scene finali dell'attao a jaburo dove si vedono diversi zaku e gouf che vengono recuperati dal mad e dlle Jukon
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: mar gen 11, 2011 9:49 am
da zooropa
Caspita.
Devo riguardare quelle sequenze. Un hangar così grande in un sottomarino fa perdere parecchi punti di realismo al concept...
I sottomarini sono per definizione dei luoghi angusti e claustrofobici proprio per via della difficoltà costruttiva.
Per resistere alle forti pressioni sottomarini devono essere il più possibile compatti e robusti. Un hangar che contenga un MS di quasi 20 metri in piedi è davvero difficile da ipotizzare in un sottomarino. Questo era il motivo per cui mi piacevano i MS di 0080 stoccati come siluri in camere di lancio.
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: mar gen 11, 2011 1:14 pm
da Genocid
zooropa ha scritto:Caspita.
Devo riguardare quelle sequenze. Un hangar così grande in un sottomarino fa perdere parecchi punti di realismo al concept...
I sottomarini sono per definizione dei luoghi angusti e claustrofobici proprio per via della difficoltà costruttiva.
Per resistere alle forti pressioni sottomarini devono essere il più possibile compatti e robusti. Un hangar che contenga un MS di quasi 20 metri in piedi è davvero difficile da ipotizzare in un sottomarino. Questo era il motivo per cui mi piacevano i MS di 0080 stoccati come siluri in camere di lancio.
più che per le pressioni, i sottomarini più sono grossi e pesanti, meno hanno velocità di accelerazione e più sono facili da individuare e colpire...
diciamo pure che le yukon non sono certamente dei sottomarini da caccia ma bensì dei sottomarini tattici (basta guardare i numerosi silos dorsali per colpire bersagli a lunga gittata).
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: ven gen 14, 2011 12:04 am
da giobianco
bhe'...effettivamente quello che ho fatto sembra un hangar....probabilemente provero' a fare sia il vano del sottomarino piu' angusto...e magari anche un'altro tipo di hangar per riparazioni...vedremo...
intanto ecco qui una prova del sottomarino non è uno jukon...ma una classe inventata da me!

....magari provero' a modellare pure quello "ufficiale"..vedremo

ciao ciao
Giobianco

Re: Mobil_suit 3D
Inviato: ven gen 14, 2011 10:00 am
da davraf
spettacolo anche questo! solo mi verrebbe da dire che ci sono troppe bollicine, a meno che non si sia appena immerso...
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: ven gen 14, 2011 10:18 am
da zooropa
giobianco ha scritto:ma una classe inventata da me!

Bella!

Re: Mobil_suit 3D
Inviato: mer gen 19, 2011 9:33 pm
da giobianco
davraf ha scritto:spettacolo anche questo! solo mi verrebbe da dire che ci sono troppe bollicine, a meno che non si sia appena immerso...
Grassieee!!

no in teoria e in immersione da un pezzo..

nell'animazione ci sono un po' meno bollicine qui ne ho aggiunto in post... pero'mi sembravano carine!!
zooropa ha scritto:Bella!
grazie anche a te!!
ciau giobianco
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: ven gen 21, 2011 9:56 pm
da giobianco
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: sab gen 22, 2011 3:15 pm
da Genocid
giobianco ha scritto:alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale"

il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...
basta chiedere
http://www.mediafire.com/?foqfshz3xpoha5m
se vuoi posso passarti anche gundam legacy 2 in cui ci sono due capitoli dedicati ad una battaglia tra sottomarini con tanto di visuali interne!!
cmq ottimo lavoro!
Re: Mobil_suit 3D
Inviato: lun gen 24, 2011 9:40 pm
da giobianco
Genocid ha scritto:giobianco ha scritto:alla fine ho deciso di modelllare anche lo "jukon" ....alla fine.... è il sommergibile "ufficiale"

il problema e che non ho trovato molte reference di questo colosso dei mari...comq cerchero' di fare con le due immagini recuperate...
basta chiedere
http://www.mediafire.com/?foqfshz3xpoha5m
se vuoi posso passarti anche gundam legacy 2 in cui ci sono due capitoli dedicati ad una battaglia tra sottomarini con tanto di visuali interne!!
cmq ottimo lavoro!
Grazie delle reference!!

per ora me le faro' bastare
ciauuu
Giobinaco