Full metal alchemist su MTV ??
Moderatore: Debris
-
spainauz
- Maggiore

In effetti la voce è un pò "strana"..Io non ho mai sentito la voce jappo,ma anche così sento che c'è qualcosa di "storto"..Nei momenti comici non sento la "furia" delle risposte di elric (dai disegni sembra che s'incazzi assai),e il "carico" nei momenti più seri o "recitati" nemmeno.Insomma è poco teatrale per un personaggio che di teatrale sembra avere molto..
E poi la censura a che si riferisce,al sangue?
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Francamente non pare ci siano state tutte queste grandi censure nell'anime...per questo dico di attendere e valutare bene...si vive anche senza i sottotitoli e con dieci eurococuzze si possono fare alcune cosette...es comrarsi Apllesed della D/visual.spainauz ha scritto:In effetti la voce è un pò "strana"..Io non ho mai sentito la voce jappo,ma anche così sento che c'è qualcosa di "storto"..Nei momenti comici non sento la "furia" delle risposte di elric (dai disegni sembra che s'incazzi assai),e il "carico" nei momenti più seri o "recitati" nemmeno.Insomma è poco teatrale per un personaggio che di teatrale sembra avere molto..
- Athrun Zala
- Tenente Colonnello

Ma piuttosto che vedrmi sta ciofeca di doppiaggio me lo vedo sui DVD orginali giapponesi e ci metto a mano i sottotitoli Italiani dentro facendone un backup personale, invece che regalare soldi alla Panini (che fa DVD con un master pessimo rispetto al jap, doppiaggio quantomeno disutibile, box e grafica ORRENDI...insomma un edizione mai vista per FMA....mai vista così brutta)
-
spainauz
- Maggiore

Dovendo seguire i sottotitoli,si perde la possibilità di godere appieno della storia e delle immagini,e ti perdi alcuni particolari,citazioni ecc.
Mi è successo con Lost e con Nip and Tuck..
Mi è successo con Lost e con Nip and Tuck..
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.

- Athrun Zala
- Tenente Colonnello

Beh con FMA, visto che lo so a memoria penso di non correre il rischio, anche perchè alcune parole giapponesi dopo quintali di fansub le ho imparate 
Fatta l'abitudine ai sub spesso ho riscontrato una comprensione maggiore dell'opera in questione rispetto a quella doppiata, complici adattamenti non proprio brillanti (vedi vari telefilm di fantascienza/azione degli ultimi anni, cartoni e chi piu ne ha piu ne metta....anche Frankestein Junior è meglio subbato per i giochi di parole in lingua intraducibili!)
Fatta l'abitudine ai sub spesso ho riscontrato una comprensione maggiore dell'opera in questione rispetto a quella doppiata, complici adattamenti non proprio brillanti (vedi vari telefilm di fantascienza/azione degli ultimi anni, cartoni e chi piu ne ha piu ne metta....anche Frankestein Junior è meglio subbato per i giochi di parole in lingua intraducibili!)
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
- otacu
- Caporale

- Contatta:
A me che sembra che i progetti per i box vadano bene. E l'edizione deluxe sia veramente ricca
http://img210.imageshack.us/my.php?imag ... i3d7qc.jpg
L'adattamento di FMA è molto buono e non ci sono state censure.
L'unica insoddisfazione rimane per alcune parti del doppiaggio.
http://img210.imageshack.us/my.php?imag ... i3d7qc.jpg
L'adattamento di FMA è molto buono e non ci sono state censure.
L'unica insoddisfazione rimane per alcune parti del doppiaggio.
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

- Athrun Zala
- Tenente Colonnello

ihihih la hanno cambiata di nuovo l'edizione, quella prima era molto peggiore....sono andati più sul semplice fortunatamente con questi 
Il giudizio severo è solamente realistico: i master dei DVD Ita di QUALSIASI casa sono peggiori di quelli Jap e si sa, non c'è trippa per gatti; se ci abbiniamo il doppiaggio fatto male che ci rimane? Spendermi 25 euro per DVD per poi guardarmelo subbato su un master peggiore di uno che già ho beh non vedo proprio ragione di farlo, e a me sinceramente dei lustrini sulla serigrafia del DVD me ne importa relativamente, basta non sia orrenda (come quella che ci volevano mettere) e va più che bene....per cui risparmio mica per cattiveria ma perchè ricorda 25 EURO per UN DVD non li voglio regalare per un prodotto che posso ottenere legalmente e di qualità superiore.
Perchè Wolf's rain me lo sto comprando tutto e questo e per esempio wing non li guarderò nemmeno da lontano???
E che dire di Rah-Xephon che sto comprando (se mai USCISSE!!!!) perchè doppiato comunque con cura?
L'unica cosa che effettivamente una casa italiana deve fare sui master è doppiare: invece di ricomprimermi i master pure male doppiassero in maniera decente; sono stufo di vedere serie dove il doppiatore non centre NIENTE col personaggio che deve doppiare, ma siccome sta nel "gruppo" che lavora i cartoni allora va bene lo stesso.
Il giudizio severo è solamente realistico: i master dei DVD Ita di QUALSIASI casa sono peggiori di quelli Jap e si sa, non c'è trippa per gatti; se ci abbiniamo il doppiaggio fatto male che ci rimane? Spendermi 25 euro per DVD per poi guardarmelo subbato su un master peggiore di uno che già ho beh non vedo proprio ragione di farlo, e a me sinceramente dei lustrini sulla serigrafia del DVD me ne importa relativamente, basta non sia orrenda (come quella che ci volevano mettere) e va più che bene....per cui risparmio mica per cattiveria ma perchè ricorda 25 EURO per UN DVD non li voglio regalare per un prodotto che posso ottenere legalmente e di qualità superiore.
Perchè Wolf's rain me lo sto comprando tutto e questo e per esempio wing non li guarderò nemmeno da lontano???
E che dire di Rah-Xephon che sto comprando (se mai USCISSE!!!!) perchè doppiato comunque con cura?
L'unica cosa che effettivamente una casa italiana deve fare sui master è doppiare: invece di ricomprimermi i master pure male doppiassero in maniera decente; sono stufo di vedere serie dove il doppiatore non centre NIENTE col personaggio che deve doppiare, ma siccome sta nel "gruppo" che lavora i cartoni allora va bene lo stesso.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Intanto diamo un'occhiata all'edizione francese....
http://www.dvdanime.net/critiqueview.ph ... tique=1743
Oggi si è aperto il Torino Comics...la panini certamente tirerà fuori quache presentazione interessante.
http://www.dvdanime.net/critiqueview.ph ... tique=1743
Oggi si è aperto il Torino Comics...la panini certamente tirerà fuori quache presentazione interessante.
- millenium104
- Generale

io ho l'impressione che pero se continuiamo sempre a lamentarci per questo e per quello.... finisce che veramente non avremo mai seri degne di nota in italia... e poi non ci lamentiamo perche ci rimpinzano sempre a dragonball, lupen, simposon etc etc.....
Wing non ti piace.. pazienza ma se tutti facciamo cosi non mi è piaciuto molto non lo compro... la shinvision non avra motivi di fare altre serie di gundam visto come è andata la prima... anche a me non è piaciuta molto Wing ma intanto la prendo per avere le seri originali e poi cosi spero che un domani mi editino Seed, Z, la mitica prima serie... e cosi via..
PS
Mi sento con un mio amico e mi faccio prendere la seri e C.E di FMA
Wing non ti piace.. pazienza ma se tutti facciamo cosi non mi è piaciuto molto non lo compro... la shinvision non avra motivi di fare altre serie di gundam visto come è andata la prima... anche a me non è piaciuta molto Wing ma intanto la prendo per avere le seri originali e poi cosi spero che un domani mi editino Seed, Z, la mitica prima serie... e cosi via..
PS
Mi sento con un mio amico e mi faccio prendere la seri e C.E di FMA

-
spainauz
- Maggiore

Però,quanta frizzante aria di contestazione (giusta o no non lo sò),ma bisogna avere il tempo di vedere il mercato come crescerà,sostenendolo ora,anche "turandoci il naso e votando DC".
Aiuta anche tu a far crescere il mercato anime e i doppiatori:acquista opere bisognose d'affetto!!
Aiuta anche tu a far crescere il mercato anime e i doppiatori:acquista opere bisognose d'affetto!!

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
spainauz ha scritto:Però,quanta frizzante aria di contestazione (giusta o no non lo sò),ma bisogna avere il tempo di vedere il mercato come crescerà,sostenendolo ora,anche "turandoci il naso e votando DC".
Eppure Spainuz dovremmo proprio farlo.
-
spainauz
- Maggiore

Un pò "del mio" lo stò facendo:qualche dvd di wing,in ordine un cofanetto di Evangelion,uno di cowboy be bop,oltre a tenere d'occhio i last exile,Pat labor ecc.Un poco alla volta,con i pochi soldi che posso raggranellare,ho intenzione di sostenere opere di qualità,oltre a quelle che ha mandato M(erd)TV.Vedi mai che prendano coraggio e ci comprino qualcosa di più sostanzioso!Dopotutto,volenti o nolenti,sono loro (da soli) che in tre anni hanno dato più supporto agli anime più di Mediaset e Rai (assieme) in 5 anni.
Lanciamola davvero una campagna "adotta un'anime bisognoso d'affetto"!
Metti mai funzioni..
Lanciamola davvero una campagna "adotta un'anime bisognoso d'affetto"!
Metti mai funzioni..
Ultima modifica di spainauz il ven mag 19, 2006 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.

- Athrun Zala
- Tenente Colonnello

Secondo me comprare tutto solo per sponsorizzare i "poveri" importatori nostrani di anime è una grandissima scempiaggine.
Se ci si compra tutto anche le porcherie lo standard qualitativo delle aziende giustamente si abbassa visto che noi da bravi boccaloni compriamo lo stesso, basta che è cartone animato.
Comprare solo quello che merita è un modo chiaro per comunicare quello che è stato fatto bene e quello che invece non andrebbe mai ripetuto....accattarsi tuto di certo fa solo male ai consumatori più che altro
Se ci si compra tutto anche le porcherie lo standard qualitativo delle aziende giustamente si abbassa visto che noi da bravi boccaloni compriamo lo stesso, basta che è cartone animato.
Comprare solo quello che merita è un modo chiaro per comunicare quello che è stato fatto bene e quello che invece non andrebbe mai ripetuto....accattarsi tuto di certo fa solo male ai consumatori più che altro
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Mangaitalia ha immesso i dati sulle due edizioni dei DVD di FMA.dati ufficiali
http://www.mangaitalia.it/board/viewnew ... wsid=37052
http://www.mangaitalia.it/board/viewnew ... wsid=37052