SRW: gli OAV

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

yoyovann
Caporale
Caporale

Messaggio da yoyovann »

carino...mi aspettavo qualcosa di meglio cmq
Gendo
Caporale
Caporale

Messaggio da Gendo »

Visto il primo...
Tecnicamente nella norma IMHO (anzi forse un pochino sotto) è un oav standar; imho se la giocano molto sui character (presnza consistente di male chara cool e duri e female chara ancora più chool e con vestitini "succinti"..-.-'); per il mecha lo hanno ripreso da varie serie e lo hanno mixato qui (cercando di non farlo troppo uguale ma imho è riconoscibilissimo..) musiche un pò anonime (le bgm son "pompose eroiche" ma abbastanza ripetitive e le 2 sigle dei Jam Project sono la soltia "sbobba" preconfezionata e standard che propongono da anni...)
Per quanto riguarda la trama... bè... per i fan di SRW: non si vedono un'accozaglia di robot diversi presi da serie diverse che "interagiscono" a legnate! Il che (forse?) è uno svantaggio: uno a leggere SRW si immagina questo! (ma è altresì vero che questo è un ORIGINAL...);
nulla di particolarmente originale o significativo cmq... dei mecha mass produced di ultima generazione vanno "fuori controllo" (o per lo meno così si vuole far credere..) durante la loro prima uscita pubblica e la squadra di eroi di turno interviene sui loro robot (per certe cose sono accostabili ai Power Rangers.. dalla sigla hanno pure il mega robottone componibile.. che è pure brutto)
Voto finale (1o ep) :4 (non mi è piaciuto granchè, dle resto non sono un fan dei robottoni o delle legnate); io ne sconsiglio caldamente la visione! (credo proprio mi fermerò qui)
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Iakri

PS - Ho trovato irritante e "gratuita" la scena finale .. se pensavano di suscitare in mè compassione od interesse si sono sbaglaiti di grosso.. IMHO è solo una scena sado-fan serevice messa li bell'apposta... (per non parlare dei personaggi femminili che se sono da "inno allo stupro"... vabbè.. il fanservice fà alzare le vendite.. e pure qualcos'altro... )

"...un alltro fallimento!"
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Darcadia »

mmmh temo di non poter fare altro che confermare quanto detto da Gendo....peccato perchè poteva essere molto di più. una bella occasione sprecata per ora. proverò a vedere anche il resto, prima di dare un giudizio finale.
Maddog77
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Maddog77 »

purtroppo concordo con voi....visto e non mi e piaciuto per niente....

Ma anche la trama non mi sembra un gran che....

Bha, vedremo con gli altri 2 episodi, ma a me sà di OAV fatti giusto per vendere un marchio che è anni che risquote successo
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”