Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da Gundam Age
Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Ferro » sab giu 30, 2012 9:42 pm

Mmm vi dirò... per ora a me l'arco che è piaciuto di più è quello di Asemu... Meno bambinate e meno tamarrate :D :D :D L'Age 3 è Daitarn in mano a un bambino :) Sinceramente il discorso dell'altra parte della barricata mi piace... Però pensateci bene... Catturo la superarma del nemico... Giustamente la studio e la rifaccio mia e più potente... Ma il pilota che so essere il megabastardo per i miei... Più che fargli vedere come è casa mia lo faccio fuori ... no? ^^"

Ferro

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Debris » dom lug 01, 2012 6:51 pm

E se no come fai una nuova sigla !!! Il punto è che lo stesso leader Vagan è nei guai, e mortali, di chi può fidarsi ?? A chi può lasciare il futuro di Marte ?? Ad un Vagan che diventerà privo di coscienza rispetto ai suoi simili ?? E poi è probabile che sia intimorito dal guardiano dell'EXA-DB, che non è solo il gigantesco Mobil Armour che si è visto nella serie manga. I segreti del Gundam Age 3 gli possono esser consegnati solo da un Asuno ( ma in quale misura è da vedersi) e Kio è abbastanza giovane da poter essere indotto a credere alle parole..del leader Vagan, soprattutto quando si trova di fronte ad una realtà così triste...Peraltro è assolutamente incredibile quanto avviene in quest'ultimo episodio e gettà una luce del tutto nuovo proprio su Asuno...Qual'è l'effettivo potere dei Pirati Bisidian ??

Immagine

Potete immaginarvi a quale Mobil suit appartenga questo pugno corazzato che sfonda gli appartamenti della Fortezza di Ezelcant ??


La nuova Opening si intitola Aurora, by Aoi Eir.

http://www.aoieir.com/info/index.html

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Nagi1200 » ven lug 20, 2012 3:09 pm

Alla luce dell'episodio 40 posso dire: "finalmente un Gundam!" 8) ...e ha pure i funnel

Tra l'altro Kio si sta comportando come Kira, abbatte i MS senza uccidere il pilota

belle le nuove sigle :D
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UPEuh7zGiBM[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OtYtWz82U1Q[/youtube]
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Kira75 » sab lug 21, 2012 6:39 pm

Age è una serie troppo sottovalutata, troppe persone l hanno condanatta solo avendo visto le varie immagini pubblicitari (e aver visto solo pochi episodi) e per il chara, invece è una serie che merita, quanto a temi e trama è una classica serie di gundam.
Considero questa serie non inferiore a serie come Gundam 00 (di cui il pessimo film finale ha rovinato tutto), molti hanno criticato il fatto che la serie ha parecchi buchi nella trama...ma quale serie di Gundan non ne ha? persino 0079 ha qualche buco dovuto alla riduzione di episodi.
Age è una serie innovitiva per certi versi, la divisione in 3 generazioni e uno dei piloti (flint) che praticamente diventa uno dei "cattivi", purtroppo devo notare che le serie di gundam che escono dagli schemi vengono massacrate, eppure funziona, lo dimostra l'aumento degli ascolti e per il fatto che molto probabilmente arriverà a 50 episodi.
Se guardiamo bene in passato ci sono serie ben peggiori di Age, come G gundam, carina ma un torneo simil street fighter stona troppo con gundam, Zz gundam, dove il suo lato demenziale (molto mal riuscito) non si sposa per niente con la timeline uc.
Molti hanno criticato che Age sembrava più una serie super che real, ma sappiamo benissimo che ultimamente questo confine è stato superato, vedi il 00 raizer che si scomponeva in particelle, lo strike freedom o, se guardiamo le serie passate, il turn A anche Zz deve molto alle serie super (alcuni effetti sonori e la trasrformazione in Mobile suit.
Fra l'altro Age, appoggia in pieno, la filosofia pacifista di Gundam...l'ultimo arco lo dimostra, amo tantissimo Gundam e mi ritengo pienamente soddisfatto da Age.
Age è una serie alternativa, quindi mi sembra scontato che si cerchi di creare qualcosa di nuovo.....se poi qualcuno è proprio affezzionato alla vecchia concezione di Gundam, non gli resta che aspettare la serie tratta da Origini.
A chi non ha apprezzato Age, consiglio una seconda visione o di vederla perchì si è limitato a 2 o 3 episodi, ad age non manca nulla di una classica serie di gundam, dategli fiducia.
Ultima modifica di Kira75 il dom lug 22, 2012 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Althea » dom lug 22, 2012 9:27 am

Kira75 ha scritto:Age è una serie innovitiva per certi versi, la divisione in 3 generazioni e uno dei piloti (flint) che praticamente diventa uno dei "cattivi", purtroppo devo notare che le serie di gundam che escono dagli schemi vengono massacrate, eppure funziona, lo dimostra l'aumento degli ascolti e per il fatto che molto probabilmente arriverà a 50 episodi.
Se guardiamo bene in passato ci sono serie ben peggiori di Age, come G gundam, carina ma un torneo simil street fighter stona troppo con gundam, Z gundam, dove il suo lato demenziale (molto mal riuscito) non si sposa per niente con la timeline uc.


Anch'io son arrivato al 40esimo episodio e onestamente solo il Grodek-Ark,il primo arco narrativo mi ha lasciato qualche perplessità.....
già con l'entrata in scena di Asemu e Zeheart,l'interesse è andato aumentando..il mio interesse.
Son quasi convinto che gli sceneggiatori abbiano voluto che la serie partisse in maniera "leggera"..magari hanno rischiato...ed infatti le critiche non sono mancate(oltre agli insulti,questi non mancano mai..);
ho notato che la storia è salita artisticamente con l'Asem-Ark,sempre piano-piano,aggiungendo un qualcosa ad ogni puntata.
Adesso con il terzo(o addirittura quarto arco generazionale) ho una visione quasi completa della saga..non conosco il finale naturalmente,mi riferisco ai personaggi.
NonnoFlit,Asemu/Ash,lo stesso Kio, Zeheart e incredibilmnete Ezelcant sono saliti al ruolo di portagonisti.
Non mi aspettavo una crescita degli ascolti e dell'interesse verso questa serie....tuttavia se considero come sia stato sceneggiato il rapporto Flit/Yurin(primo arco generazionale) e quello Kio/Lu(insieme al fratello Deen) allora noto che qualcosa è cambiato....vince alivello emotivo sicuramente il personaggio di Kio..
Ora tutto dipenderà dalla parte finale,quella che determinerà la qualità della saga....
non vorrei che un finale noioso rovinasse il tutto perchè la saga di Age è stata una novità.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Nagi1200 » gio lug 26, 2012 6:18 pm

Concordo su tutta la linea.
Ho solo un rammarico... quanto poteva essere bella se fosse stata dedicata ad un target meno giovane, con una cura maggiore per i dettagli e un chara/mecha differenti?
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Robertowing » gio lug 26, 2012 9:36 pm

Nagi1200 ha scritto:Concordo su tutta la linea.
Ho solo un rammarico... quanto poteva essere bella se fosse stata dedicata ad un target meno giovane, con una cura maggiore per i dettagli e un chara/mecha differenti?

questa è la stessa domanda fatta a Seed...
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Kira75 » sab lug 28, 2012 12:10 pm

Robertowing ha scritto:
Nagi1200 ha scritto:Concordo su tutta la linea.
Ho solo un rammarico... quanto poteva essere bella se fosse stata dedicata ad un target meno giovane, con una cura maggiore per i dettagli e un chara/mecha differenti?

questa è la stessa domanda fatta a Seed...


appunto e oggi è una delle serie alternative più amate.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Nagi1200 » mer set 19, 2012 2:10 pm

Episodio 48.
Di solito sto dalla parte dei personaggi come Kio che cercano di fermare i combattimenti abbattendo i mezzi senza distruggere i piloti, ma dopo aver visto questo episodio posso dire con certezza che i Vagan meritano l'estinzione :)

Pensa te... non c'è limite alla stupidità. Lo spazio stesso è vincolato dalla sua curvatura, ma la stupidità continua al di là dell'infinito.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Nagi1200 » mer set 26, 2012 5:37 pm

Ed è finito...
Peccato per le scelte di target che ne hanno condizionato l'aspetto tecnico, ma per la trama nulla da dire.
È stato bello.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano


Torna a “Advanced Generation (Age)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti