Paghereste per scaricare da internet un anime?

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

-Si
4
22%
- No, preferisco acquistarli su supporto (DVD, Blu-Ray)
6
33%
- No, preferisco vederli in TV
1
6%
-No, li scarico già gratis, perché pagare?
7
39%

Voti totali: 18

Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

La Dynit stà effettuando un sondaggio sul Web,Animeclick ne ha pubblicato il bando:

In sintesi la domanda è questa: paghereste per scaricare da internet un anime? Le possibili risposte sono

-Si
- No, preferisco acquistarli su supporto (DVD, Blu-Ray)
- No, preferisco vederli in TV
-No, li scarico già gratis, perché pagare?

Su Animeclick http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20461

è pubblicato il link per votare.

Il sondaggio è ben interessante per due o tre motivi alcuni dei quali sono di lampante evidenza - in genere questi sondaggi non sono fatti casualmente - altri credo che vadano chiariti:

- la normativa sul copiryght verrà cambiata,il P2P và verso sostanziali modifiche. I segnali ci sono tutti,dalla formazione di un Comitato Antipirateria formato da rappresentati del governo e dal presidente della Siae,escludendo rappresentati delle forze civili e degli stessi Provider; alle dichiarazioni dello stesso Presidente della Siae che pur dichiarando "perfette le normative" poi parla di nuclei ad hoc di magistrati per meglio applicare la legge..l'intensificarsi di controlli

Si tratterà o di utilizzare nuovi sistemi di P2P,ce ne sono di particolarmente efficaci allo studio,e veramente alzarre la bandiera pirata,o di trovare altre strade.

- Anche la Planet Video sembra voler creare un canale di vendite di anime sul Web in particolare è da leggersi la nota di Nemodark sulla societa The Licensing Machine...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20291

Non è ovviamente un progetto per "domani mattina" come le modifiche sul copirygt non credo che arriveranno domani mattina

Occorre comunque valutare un fatto: il Web stà diventando sempre di più Il luogo dove accadono le cose,non un semplice canale di comunicazione,non un semplice..posto fra le nuvole.

Il Web è anche una realta economica,un territorio da sfruttare è normale che si sia arrivati a questo punto.

Cosa ne pensate di questa possibilita??
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Paghereste per scaricare da internet un anime?

Messaggio da Debris »

Ordunque manco una nota,un'idea qui?? Tutti sono confluiti su Animeclick?? ( abbiamo avuto ottimi risultati ^_^) ma qui idee discussioni...oh me tapino... :lol:

Eppure pensiamoci bene quanti video passano ogni anno per le mani di ciascuno di noi?? Personalmente a volte almeno un centinaio fra trailer - PV ed altro che qualcuno si confonde pure...dove diavolo trovo il file A od il file B.

Oppure i giochi..ecco l'argomento giochi è interessante a sua volta..ed sempre vogliamo conservare i video che troviamo in rete?? Non mi semba si conservi tutto e ciascuno dei video che andiamo trovando...Ma spesso si vorrebbero rivedere...
Ed è vero che ci sono qui dentro ersone che sanno dove trovar di tutto ma l'utenza " normale"...Ecco l'idea di fondo...
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

io ho votato per comprarli ( possibilmente in Blu-ray ) a un prezzo un po + economico pero....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

pagare per il rischio di grippare l'HD e perdere tutto? ma siamo pazzi!!!! :x :x :x
Se devo pagare voglio avere qualcosa di fisico toccare annusare ecc...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

E se garantissero la qualita dell'opera??

Probyn ovviamente il principio è che non c'è rischio di problemi - altrimenti non parliamone neppure- chi vorrebbe rischiare? Ma quanti,ribadisco,si conservano Tutto ?

E quante miriadi di anime circolano nei sistemi della rete ...stavo annotando ieri sera proprio l'anime annunciato oggi...The Tower of Druaga: The Sword of Uruk..
Non credo lo prenderò ma interesserebbe vederlo.

Uno direbbe Ottimo per i fansub....bene ma non è questo il punto..non è che sono in contraddizione fansub e questi sistemi.

Anzi...se si seguisssero alcune proposte non lo sarebbero proprio.

Personalmente sarei favorevole ad accettare il dowload,con alcuni limiti ed dubbi,terrei conto di quel che hai detto Probyn,considerando il prezzo,e domande..( vorrei anzitutto sapere se si parlera di animazione di tipo nuovo oppuure anche di vecchia animazione) se si potrebbe aprire sul serio al fanzub etc..però voterei si.
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

io ho votato si a patto che
1 il prezzo sia ragionevole
2 siccome non ho limiti fisici alle dimensione dei file li voglio in mp4 alla massima risoluzione possibile anche un bel hd ove possibile :)
I Play Hard As I Can

Immagine
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale

Messaggio da setsuka »

No. Voglio pagare un supporto fisico e scintillante e un packaging adeguato e pieno di chicche, come fanno in Giappone, con tutti gli special subbati, compresi commento del regista, del cast e dei produttori , e magari dello staff di animazione, drama CD inclusi XD(vabbè, questi non li avremo mai, ho idea :wink: ).
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

setsuka ha scritto:No. Voglio pagare un supporto fisico e scintillante e un packaging adeguato e pieno di chicche, come fanno in Giappone, con tutti gli special subbati, compresi commento del regista, del cast e dei produttori , e magari dello staff di animazione, drama CD inclusi XD(vabbè, questi non li avremo mai, ho idea :wink: ).
Qualcuno vuol vedere cosa c'era nell'edizione nipponica di Millenium Actress??? NON VI PIACEREBBE vederlo...come non è piaciuto vederlo a me.
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

Debris ha scritto:
setsuka ha scritto:No. Voglio pagare un supporto fisico e scintillante e un packaging adeguato e pieno di chicche, come fanno in Giappone, con tutti gli special subbati, compresi commento del regista, del cast e dei produttori , e magari dello staff di animazione, drama CD inclusi XD(vabbè, questi non li avremo mai, ho idea :wink: ).
Qualcuno vuol vedere cosa c'era nell'edizione nipponica di Millenium Actress??? NON VI PIACEREBBE vederlo...come non è piaciuto vederlo a me.
debis che c'era?? mi hai fatto venire la curiosità

cmq io preferisco la qualità video rispetto ai suppellettili aggiuntivi
I Play Hard As I Can

Immagine
Robertowing
Generale
Generale

Messaggio da Robertowing »

Io ho messo che preferisco vederle in TV e solo dopo eventualmente comprarmi l'opera
non compro a scatola chiusa e visto che il mio HDD lo devo spianare un giorno si e l'altro pure
rischio di comprare qualcosa e non poterlo vedere molto meglio allora come sta facendo MTV
sul suo sito con Time of EVE streaming subbato FREE
e sottotitoli multilingua

EDIT

I DVD ( e i BD in futuro) hanno pure il vantaggio di funzionare ovunque cosa che non succede per alcuni file video
( a seconda di come sono encodati o a seconda del tuo sistema operativo o potenza del computer)
o per le video cassette che una volta spirato il mio videoregistratore mi darò felicemente sulle gengive :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da baldios »

io concordo, vorrei un supporto fisico di qualità
se pago il download poi me li devo masterizzare sui miei supporti e stamparmi la copertina e magari qualche locandina ovvero tutte spese in più.
dove sta il risparmio?
quanto mi dura il supporto in queste condizioni?
per questo non sarei d'accordo in linea di massima.
però se mi dessero la possibilità di seguire in anteprima un anime in qualità decente e se quello che pago me lo scontano dalla versione in dvd che potrò acquistare, allora sì potrebbe interessarmi
Debris ha scritto:
eddai facci vedere :)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da _Jack_ »

wingzeta ha scritto:sono stato sincero e ho votato la 4. e ora vi spiego perchè.

Da oggi mi guardo il mio bel naruto in sub eng ( che per me è il massimo) in streaming, legalmente, free. Sì, d'accordo, mi vedo la puntata della settimana prima, ma sinceramente non è un problema.
Quoto. Anche io ho votato la 4, per un discorso analogo.
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da Koji_77 »

Pagare mi sembra troppo generico...

Bisogna vedere cosa m offrono ed a quale costo... Io per esempio vorrei avere la possibilità di scegliere se pagare o meno un doppiaggio che solitamente non utilizzo. Se si parla solo di subbato, ok potrei pagarlo ma vorrei vedere un anticipazione e non il solito trailer, che essendo pubblicitario fa vedere il "meglio"...

Insomma il discorso è complesso ed articolato, certo è che se mi viene data una buona qualità audio/video e di sub potrei anche pagare una cifra modesta per un anime, bisogna vedere. E cmq sulle serie io sarei del parere che il primo episodio debba essere gratuito, sui film magari primi minuti, tanto per farsi un idea su cosa si vede. Credo che le possibilità possano essere molte, anche in virtù del fatto che molti media (come la xbox o la ps3) hanno il collegamento ad internet e pertanto possono funzionare come lettori ecc. Non è da sottovalutare un futuro di questo tipo :gundam:
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

In efffetti si può concordare con questo punto di vista ( anche se considera che per alcune serie caso esemplare la nuova serie di FMA il primo episodi non ha un collegamento con il secondo...ma questo è un aspetto secondario rispetto a quanto dici )

Sarebbe opportuno che ci fosse un notevole supporto alle serie( e in genere ai prodotti animati rilasciati sulla rete...è davvero auspicabile che questo accada) Trailer davvero cospicui,presentazioni adeguate...Mi viene in mente quanto è stato fatto per Macross frontier con speciali di due ore ( sulla Tv )

Qualcosa del genere....
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da Koji_77 »

Certo Debris, così già sarebbe un passo avanti.

Non dimentichiamoci che la produzione di anime giapponese è veramente alta (intesa come numeri di anime all'anno) quindi anche riuscire a capire cosa si può preferire e cosa no non è facile. Ci sono titoli che non mai arrivati in italia o che sono arrivati dopo molti anni dalla loro comparsa in jap, sinceramente tanti titoli che vedo distribuite in italia non so che farmene, mentre ci sono del lavori spettacolari che forse non vedrò mai (uno a caso toward the terra ;))
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”