nuova serie di jeeg, diritti già acquistati?

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

franius
Universal Century Italia
Contatta:

Re: nuova serie di jeeg, diritti già acquistati?

Messaggio da franius »

Debris ha scritto:
dante791 ha scritto:io più che altro mi domando perchè le case nipponiche di produzione non provvedano in primis a distribuire i loro prodotti, direttamente o supervisionando, in territorio europeo. in tal modo i prodotti arivverebbero prima in europa e magari con qualità superiori.

Perchè i loro mercati di riferimento sono quello interno e quello asiatico e poi da alcuni anni quello USA...

L'Europa,ancora oggi...è una terra poco nota.Sul piano culturale magari un pò di più ma economicamente è ancora poco nota....

Pochi gruppi hanno forza sufficiente a operare direttamente in europa...

A volte noi ce li facciamo troppo avanzati i nipponici.

Non lo sono poi tanto.
Non è un problema di quanto siano avanzati. E' che sono abituati ad altri numeri come volume di vendite.
L'Europa non sono gli USA, dove basta prendere accordi con UN distributore per coprire l'intero continente. Da noi va fatto, UN contratto con la Germania, UNO con la Francia, UNO con l'Italia...
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da dante791 »

ti do ragione in pieno, negli usa, al di là del fatto che si tratta di un unica nazione, basta localizzare il prodotto in una lingua per coprire tutto il territorio, mentre in europa ogni paese ha la sua lingua e quindi ciò richiede un lavoro molto più ampio e dispersivo.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

dante791 ha scritto:ti do ragione in pieno, negli usa, al di là del fatto che si tratta di un unica nazione, basta localizzare il prodotto in una lingua per coprire tutto il territorio, mentre in europa ogni paese ha la sua lingua e quindi ciò richiede un lavoro molto più ampio e dispersivo.
Dipende..io ho l'impressione che abbiamo una visione Italo centrica e siamo troppo abituati al doppiaggio...negli altri stati sono ben abituati a vedersi pure al cinema i film sottotitolati...Con audio originale.

Da noi sarebbe impossibile...Anche solo proporlo.
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da dante791 »

Debris ha scritto:
Dipende..io ho l'impressione che abbiamo una visione Italo centrica e siamo troppo abituati al doppiaggio...negli altri stati sono ben abituati a vedersi pure al cinema i film sottotitolati...Con audio originale.

sono contento che tu abbia esposto questa questione e ti risposndo molto volentieri: se noti ho usato, nel precedente post, il termine localizzare in lingia italiana e non doppiare, infatti, a me, non creerebbe nessun problema vedere i lavori il lingua originale con sottotitoli. ti dico di più, spesso, anche quando compro anime doppiati, li guardo in lingua originale con sottotitoli, inoltre, proprio nei messi scorsi, ho mandato una mail a tutte le prinicipali case italiane di distrribuzione anime, propononendo di distribuire i loro lavori con i solo sottotitoli, riducendo in tal modo sia i costi sia i tempi di lavorazione(chiaramente nessuno mi ha risposto). ti dico però un'ultima cosa, alucni anni fa la dynamic distribuì il lavoro "punta al top gunbuster" (il titolo era all'incirca questo) con i solo sottotitoli, dato che la casa nipponica volle così. io allora non compraì per un semplice motivo e cioè che il dvd costava quanto un qualsiasi lavoro doppiato in italiano, il che non mi può star bene infatti, se diminuiscono i costi di lavorazione, è giusto ed onesto ridurre anche il prezzo di vendita. ciao
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Debris ha scritto:

Sicuro?

Di Star Trek 4 stagioni su 7 di Deep Space Nine e 5 su 7 di Voyager sono state mandata su Jimmy proprio sottotitolate perché costava un occhio doppiarle.
Solo con l'uscita dei cofanetti DVD è poi arrivato il doppiaggio...

E' pur vero che un conto è seguire l'inglese con i sub italiani e un conto è farlo con il Jap, ma noi ormai ci siamo abituati no?

Comunque anch'io preferisco l doppiaggio.
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”